Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ita_19047.html

Unitamente all'annuncio degli introiti del periodo fiscale luglio-settembre, Microsoft comunica che è stato superato il tetto delle sei milioni di XBox 360 vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:08   #2
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
tanto alla ms non importa una perdita di 96 milioni di dollari: quando hai in banca 50.000.000.000 di dollari no ti preoccupi più di tanto... per conquistare il mondo non si bada a spese !
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:14   #3
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
...per conquistare il mondo non si bada a spese
Sarà ironico ma l'obbiettivo è proprio conquistare il mondo dei videogame. Quando tutte le case di console saranno in perdita diventerà solo questione di aspettare che ne rimanga soltanto una: quella con la liquidità maggiore...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:20   #4
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Cosa facciamo stasera bill?
quello che facciamo tutte le sere... tentare di conquistare il mondo!!
*canzoncina del mignolo&prof però con lo zio bill*

scusate ma non ho resistito
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:22   #5
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:23   #6
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Esatto, microsoft ha fatto un piano a lunghissimo termine per scalzare sony dalla leadership e dalle avvisaglie sembra che ci stiano riuscendo. Il servizio Live! è a detta di molti ineguagliabile, conquistano sempre maggiori esclusive e riescono a far passare da loro case prima legate solo a sony. Cioé, da un anno e mezzo sono gli unici in commercio e sono sicuro che a metà vita della ps3 arriveranno con una nuova console mentre sony starà si e no cominciando a vedere i primi profitti. Altra cosa importante, MicroSoft non è in cattive acque quanto sony
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:35   #7
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Sarebbe interessante capire la tendenza, dei 173 milioni di dollari, quanti sono imputabili allo sviluppo della 360? Rispetto l'anno scorso quanto è aumentato/diminuito il disavanzo

Ultima modifica di Kintaro70 : 27-10-2006 alle 15:40.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:59   #8
RedDrake
Member

Iscritto dal: Jun 2005
e quale sarebbe la divisione in attivo?

a Bill non serve conquistare il mondo,
gli basta comprarlo...
RedDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:42   #9
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Fez
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.
che infatti è molto più alto (la liquidità dell'azienda )

3 miliardi di dollari ( guadagnati ) a trimestre sono cifre che in pochi raggiungono

la divisione entertainment deve gestire non solo xbox 360 ma anche la divisione gaming pc e la progettazione e lancio di zune ( costi che incideranno sicuramente su questo trimestre, visto che il lancio è a novembre )

il non calo di prezzo per x360 rispetto l'anno scorso e le ottime vendite software ( royalities sui giochi ) hanno fatto parecchi introiti visto che hanno già dimezzato il negativo rispetto lo stesso trimestre del 2005 ( con tutte le spese pre lancio X360 )

altri dati

http://www.microsoft.com/msft/earnin...rel_q1_07.mspx

Entertainment and Devices Division revenue growth of 70% over the prior year was driven by demand for Xbox 360™ consoles, software, peripherals, and Xbox Live®. Xbox 360 has sold 6 million consoles worldwide life to date and achieved record cumulative attach rates for software and peripherals in the United States, while Xbox Live passed the four million member mark during the quarter.

Revenue is expected to be in the range of $11.8 billion to $12.4 billion, which reflects approximately $1.5 billion of revenue deferrals that will be captured in the fiscal third quarter as noted below.

Operating income is expected to be in the range of $2.9 billion to $3.1 billion, which reflects approximately $1.5 billion of deferrals noted below.
Old 27-10-2006, 16:50   #10
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:08   #11
Athor
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta
Tutta invidia anche se penso che non esista persona al mondo che sa chi sia e non lo invidia..
Case: Thermaltake Kandalf Black; Procio: Phenom X4 955 BE @3675mhz + Noctua NHC12P-SE14; Scheda Video: Gigabyte Geforce GTX 460 Windforce @800/2000mhz; Ram: Corsair 8 GB DDR3 @1333mhz; Mobo: AM3 Gigabyte GA-890XA-UD3 (NB:790X); Ali: Corsair HX 650W; HD: SSD Crucial M4 128GB + Hitachi Deskstar 1TB; Monitor: 24" Dell U2412M; DVD: Samsung SH-S182D Black. NOTEBOOK: Santech M58 VGA AMD Radeon HD 7970M
Athor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:26   #12
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Sarebbe interessante capire la tendenza, dei 173 milioni di dollari, quanti sono imputabili allo sviluppo della 360? Rispetto l'anno scorso quanto è aumentato/diminuito il disavanzo
questi valori non sono disponibili purtroppo nemmeno nei documenti dettagliati inviati agli azionisti, la cosa è simile anche nelle altre aziende, per esempio per restare in tema anche la sony ha diffuso lo stesso bilancio e anche loro hanno una sezione "playstation" che è per la prima volta da anni in pesante perdita, ma non è possibile avere dati precisi su quanto abbiainciso lo sviluppo della ps3, quanto il ribasso di vendite della console ps2 e psp o quanto le vendite inferiori alle aspettative dei software.

io come azionista ms seguo i suoi bilanci trimestrali ormai da vari anni da prima del lancio della xbox e devo dire che le perdite della sezione xbox per quanti ingenti (oltre 1.200 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi) per la ms sono realmente una cifra trascurabile non tanto per la sua entità (ridotta rispetto il bilancio netto annuale) ma perche lo scopo principale della xbox e della xbox 360 non è quello di guadagnare danaro, non lo è stato quando sono state pensate e non lo sarà sicuramente nemmeno in questa generazione.........lo scopo è molto piu politico che altro, la ms principalmente ha fatto la xbox per non far spostare il mercato dell'entertainment e dei videogiochi troppo verso le console della sony che avrebbero in questo modo rubato alla ms il virtuale controllo di questa categoria.

una sony monopolista del mercato console e con un servizio live concorrente a quello del pc sarebbe stato troppo rischioso perche poteva un po alla volta erodere quello dei pc, che, grazie uno sviluppo quasi decennale delle directx aveva dato all ms un quasi monopolio.

quindi anche se la ms ha di fatto perso oltre 5.000 milioni di dollari dal lancio della xbox da un punto di vista della dirigenza e quindi degli inventimenti lo hanno sempre visto come un investimento per il futuro..............se mai la microsoft dovesse riuscire nel suo intento allora non esisterebbe una futura ps4 e quindi avrebbe "investito" in maniera corretta tutti i soldi che sta spendendo ora.

la nintendo invece non è visto come un vero concorrente della politica ms perche ha un mercato di nicchia che non si sovrappone a quello della ms.

Ultima modifica di coschizza : 27-10-2006 alle 17:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:26   #13
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pozz

cmq complimenti alla microzozz per questa xbox360 e tutto il carrozzone!

peccato per winzozz e il suo monopolio
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:45   #14
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pozz

Old 27-10-2006, 18:21   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio

Mica era news di qualch mese fa che si sarebbe ritirato verso la fine del 2008?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 18:30   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Non pensavo che la Microsoft avesse già raggiunto una simile cifra di console vendute, e penso non sia indifferente in un anno.
Cmq le acque si muovono Sony farebbe bene a rivedere la sua politica di prezzo delle Ps3, oramai è chiaro che il dominio Sony nel medio-lungo periodo è insidiato da vicino.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:40   #17
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Infatti pure io credo che il principale motivo di esistere della Xbox non sia quello di fare soldi, ma sia più che altro strategico.

Il punto focale dell'informatica domestica si sposta sempre di più dalla scrivania al salotto. Con la Playstation la Sony avrebbe avuto due piedi in questo settore strategico. La Microsoft ha pensato bene di mettercene uno pure lei sfruttando le console, visto che i mediacenter stentano a diffondersi.
Giah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 20:20   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per forza che nonostante abbia venduto 6 milioni di console, sia in buona perdita: più console vende, più perde danaro, vendendo queste ultime in perdita
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:27   #19
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
è piuttosto ovvio che il motivo sia strategico, la Microsoft sa benissimo quali siano gli utili che si ricavano da un monopolio di fatto sui sistemi operativi commerciali e sugli applicativi da officio.
Nulla di piu' comprensibile che tema la minaccia potenziale portata da una Sony monopolista nel mercato dell'home entertainment (o come si dice).
Immagino che in MS ci sia ancora parecchia gente che ricorda con timore gli anni dello scontro per l'egemonia nel campo dei PC contro l'IBM al tempo dell'OS2.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 09:58   #20
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Mica era news di qualch mese fa che si sarebbe ritirato verso la fine del 2008?
Embè, si ritira, mica muore

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian