|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Automatizzare connessione via modem Gprs
Devo avviare un'applicazione dopo che ho fatto stabilire al pc una connessione Gprs via modem; la connessione deve partire in automatico quando il pc entra in Windows (stiamo parlando di Xp Pro).
L'utente, non dotato di tastiera, può solo dare l'ok sul pulsante di login di Windows che gli viene presentato con un utente predefinito e con determinati e limitati privilegi. Fatto questo deve attivarsi la connessione Gprs e, dopo un tempo ragionevole, partire l'applicazione che abbiamo realizzato. Ho un modem Gprs Telit di Wind con sim card wind e profilo Mega15000. Al momento svolgo le operazioni manualmente anche perchè, per connettersi, devo necessariamente passare per il software dato insieme al modem, un Connection Manager che tira su la connessione chiedendo il pin della sim; dopo questo posso attivare la connessione tramite il solito modo, modem like. Ovviamente ho provato a non utilizzare il connection manager, ma non ci si riesce a connettersi in quanto si origina un errore PPP. Se riuscissi a bypassare il connection manager e connettermi senza bisogno di digitare pin e resto farei 1 batch di avvio che, lanciata la connessione, introdurrebbe un ritardo di 1 minuto, prima di lanciare l'applicativo che, in assenza di connessione, si chiude. Qualcuno ha idea di come io possa fare? Thx in advance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.