Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 00:54   #1
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
AIUTATEMI PLEASE!!!RETE UFFICIO!!!

Ciao a tutti, come da titolo; ho bisogno di creare una rete wireless in un ufficio.

Premetto che l'ufficio dispone già di una rete LAN creata con uno SWITCH/ACCESS POINT da 8 al quale sono connessi 10 PC 7 allo stesso access point, e 1 SWITCH da 4 a cui sono connessi 2 PC più 1 server di rete.

Avrei pensato a piazzare un RACK a stella dove ora si trova l'ACCESS POINT/SWITCH, attaccando 6 Cavi LAN di quelli già presenti a un PATCH PANEL; collegando poi 3 di questi 6, ognuno a un ACCESS POINT WIRELESS in modo da poter servire 3 PC con ognuno di essi + il Server con collegamento diretto a uno degli ACCESS POINT tramite cavo cross.

A questo punto entrate in gioco voi, secondo voi riesco a collegare tutti i 10 PC ad internet e TUTTI al SERVER DI RETE???
VI PREGO AIUTATEMI!!!

ALLEGO UNO SCHEMA DI COME E' FATTO L'UFFICIO
P.S.SCUSATEMI PER LA CALLIGRAFIA E L'IMPRECISIONE!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!!

Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 07:58   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Consiglio: evita il wireless...
Old 28-03-2007, 08:12   #3
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a mio avviso puoi evitare sicuramente di mettere due access point (nr. 1 e 2 da tuo schizzo), mettendo un unico router wifi nell'armadio dove hai switch di rete, perchè le stanze sono vicine ed un solo muro non sarà d'ostacolo. Se non ho capito male il server lo lasceresti connesso alla LAN (cosa che ti consiglio), quindi potresti sfruttare il cavo esistente per collegare un ap in quella stanza.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:31   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
l'idea di usare più AP è buona in quanto hai una maggiore copertura e banda per i client, però il mio consiglio è quella di considerarla una soluzione temporanea e nel frattempo investire su un cablaggio strutturato con un armadio rack con i cavi terminati su un patch panel.
Mi raccomando che la rete wireless sia il più blindata possibile: usa almeno un WPA meglio il WPA2 con una chiave molto complessa e lunga e usa la cifratura AES+TKIP
Old 28-03-2007, 14:32   #5
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Grazie ragazzi!!
In effetti io avevo consigliato di rifare la rete da zero, cablando tutto con 5E (preferibile un 6E) con appunto un RACK con patch panel e patch cord collegate a uno switch.Però chi lavora nell'ufficio si è stancato di cavi che non funzianano e che ogni tanto vanno e ogni tanto no.
Inoltre io avrei preferito la rete cablata a causa della SICUREZZA, il problema principale però è che questo ufficio si trova in vecchio palazzo di ROMA quindi non si possono fare buchi per il cablaggio;infatti la LAN che c'è attualmente è tutta sotto canalina.

Visto che sono costretto a mettere il wireless, ho pensato (come ha detto gohan) che con 3 AP non avrei avuto problemi di banda e di copertura, anche perché l'ufficio è lungo almeno una 70ina di metri con diversi muri maestri (vecchio palazzo vicino Via del Corso); quindi con 1 solo router non credo di andare lontano!

Poi per il problema del cablaggio, avevo pensato di testare i cavi preesistenti già stesi, per poi innestarli in un patch panel, ai quali collegherò gli AP il server e altri eventuali AP in futuro in caso di necessità.CHE NE DITE??

P.S.Ho un piccolo vuoto, per condividere la connessione internet, devo prendere uno switch apposito a cui connettere il modem che già ho, vero?!
ANCORA GRAZIE!!!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian