|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Voglio disdire l'affitto, che spese ci sono?
Mi vedo costretto a rompere il contratto d'affitto dopo quasi 3 anni,
scadrebbe al quarto anno ma ho trovato un'altra sistemazione e voglio andarmene. Il proprietario è un avvocato... e prima di chiedere a lui... volevo sapere a cosa andrei incontro. Di sicuro non rivedrò la caparra di 2 o 3 (non ricordo adesso) mensilità ke avevo versato all'inizio, ma oltre a questo quanto dovrei pagare? Un grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
per prima cosa mi scuso con l'utente ed i mod perchè per sbaglio invece di premere il tasto rispondi o pigiato il tasto segnala......
![]() andando a rispondere al quesito se nn erro per disdire l contratto bisogna effettuare disdetta almeno 6 mesi prima con lettera raccomandata....cmq fai prima a fare una ricerca su google ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
contattami su msn che ti spiego il tutto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Grazie
![]() Non ho msn, cmq penso sia già abbastanza il sito segnalato sopra ![]() Ultima modifica di duobutch : 20-10-2006 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Assolutamente non perdi la cauzione!
L'unica cosa che pagherai è l'intera imposta di registro (il 2% dell'affitto annuo) perché chiedendo tu la disdetta devi pagare la parte del proprietario. Cioè devi rimborsare l'1% al proprietario visto che la pagate in anticipo. Dissolito la disdetta va spedita per raccomandata 6 mesi prima, però a volte è diverso; comunque è specificato chiaramente nel contratto di locazione che hai firmato. ![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
La disdetta va data 6 mesi prima con raccomandata (cmq è riportato sul contratto) e devi pagare l'affitto anche se hai già lasciato la casa (e fino al termine dei 6 mesi, a meno non arrivi un nuovo inquilino). In più se il contratto è regolarmente registrato (spero di sì), spetta a te l'imposta di registro per chiusura anticipata del contratto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Infatti la perderà la cauzione, a meno che lui la rivoglia per forza, ma a quel punto il proprietario vorrà i 6 mesi di preavviso che non gli ha dato.....mira subito a barattare i 6 mesi con la cauzione nelle sue mani, salvo, ovviamente, che tu la casa non gliela abbia devastata!
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
La caparra comunque è un'altra cosa; la si dà per bloccare l'appartamento prima di prenderlo in affitto, ed è parte della prima rata. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.