Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 17:01   #1
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
monitor schermo acer crepato (x chi ha acer advantage)

Ciao a tutti. -Ho lo schermo del portatile che sembra come crepato, il pc è un acer travelmate LCI291, e ho acquistato (fortunatamente) la garanzia contro i danni accidentali (sono passati 2 anni e mezzo da quando l'ho preso).

Ora, volevo sapere da chi aveva avuto esperienze con l'estensione di garanzia, cosa hannno fatto e come si sono trovati con questo servizio.
Ho tutta la tesi sopra!!!

Ciao e grazie a tutti
Old 01-10-2006, 21:29   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Come è successo? cmq l'aceradvantage offre un buon servizio in genere entro i 5-7g invio e spedizione a loro spese, però nel caso del display ci sarà da pagare la franchigia di 100€+iva a meno che abbia ceduto una cerniera o qualcosa del genere responsabile del danno che non si possa ritenere un accidentale, in tal caso dovrebbe essere gratis.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 03:10   #3
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Come è successo? cmq l'aceradvantage offre un buon servizio in genere entro i 5-7g invio e spedizione a loro spese, però nel caso del display ci sarà da pagare la franchigia di 100€+iva a meno che abbia ceduto una cerniera o qualcosa del genere responsabile del danno che non si possa ritenere un accidentale, in tal caso dovrebbe essere gratis.
non so come sia successo.Ieri, appena a casa dall'aeroporto, funzionava benissimo. Stamattina lo accendo, e sotto il primo straterello di plastica si vedono delle vistose crepe nei cristalli liquidi... NOn ho idea di come possa essere successo, oltretutto faccio sempre attenzione a come uso il portatile...
spero me lo aggiustino il prima possibile. Domattina chiamo la acer direttamente.
Old 02-10-2006, 10:45   #4
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

seee, pure con acer advantage ci mettono una vita a rispondere... mi che odio, non posso fermarmi ci devo lavorare col pc!!!
Old 02-10-2006, 23:53   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Purtroppo il centralino è unico, ma c'è anche un'email sul sito acer, appena ti rispondono dì subito che hai la garanzia estesa e hai fretta.
Il danno mi sembra una cosa incredibile, il portatile ha viaggiato assieme a te sull'aereo o nella stiva dei bagagli? Sembrerebbe una danno da decompressione della stiva o gelo non so, oltre a riparartelo dovrebbero spiegartelo, sarà passato come un danno accidentale e sei coperto pur con la franchigia, ma se ti danno spiegazioni è meglio per capire, anche informandosi dalla compagnia aerea, come sia potuto succedere perchè non capiti più a garanzia scaduta!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 10-10-2006, 18:55   #6
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Purtroppo il centralino è unico, ma c'è anche un'email sul sito acer, appena ti rispondono dì subito che hai la garanzia estesa e hai fretta.
Il danno mi sembra una cosa incredibile, il portatile ha viaggiato assieme a te sull'aereo o nella stiva dei bagagli? Sembrerebbe una danno da decompressione della stiva o gelo non so, oltre a riparartelo dovrebbero spiegartelo, sarà passato come un danno accidentale e sei coperto pur con la franchigia, ma se ti danno spiegazioni è meglio per capire, anche informandosi dalla compagnia aerea, come sia potuto succedere perchè non capiti più a garanzia scaduta!
Non so bene di preciso quello che è successo; appena arrivato a casa, avevo provato a vedere se funzionava e andava bene; il giorno dopo, schermo andato.

Vi aggiorno sulla vicenda della garanzia.

Dunque, dopo 5 giorni ancora niente computer. ne deduco quindi che la acer advantage non conta nulla, in quanto a rispetto dei tempi di consegna.
Oggi ho chiamato il n° telefonico, e mi han detto di mandare un fax al responsabile del centro riparazioni. Ora, non per fare quello che se la tira, ma tra una balla e l'altra, esami, scadenze, tesi, non avevo tempo da perdere per cui mi sono girate le balle e ho detto all'operatore (peraltro scazzato -lui-) di mandarglielo da solo il fax, che visto che ho già speso 150 euro per l'estensione di garanzia e che sono già in ritardo, le comunicazioni interne dovrebbero farle loro.

In questo momento quindi rimango a piedi col lavoro, uso un pentium 3 sul quale matlab gira lentissimo, e ho mille scadenze.

La acer dovrebbe vergognarsi, fa pagare un servizio che dovrebbe garantire appunto zero tempi morti , e alla fine non garantisce un bel niente.

Mai più acer in vita mia. Ne per me, nè per tutti quelli che mi chiedono cosa comprare.
Old 10-10-2006, 18:58   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
benvenuto nel club!!
Old 10-10-2006, 19:13   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
benvenuto nel club!!
eh...
però cacchio, ci devo lavorare, già che pago di più apposta per non avere tempi morti... vuol dire che se ne sbattono proprio, è questo che mi fa incazzare
Old 10-10-2006, 19:18   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Purtroppo nel contratto di estensione si dice chiaramente 5g lavorativi esclusa la mancanza di parti di ricambio, hai chiesto se dipende da questo? Speriamo di no, non so come si regolano ma in tali casi sarebbe sensato avvisare il cliente prima dell'invio in assistenza, se per esempio manca il display a magazzino, dicendo quanto tempo ci vuole, così uno può decidere se attendere o tenerselo guasto (usando un monitor esterno) finchè ne hanno nuovamente disponibilità e avvertendoti sempre loro. Che dire, speriamo non sia il tuo caso e arrivi in settimana. Facci sapere.

x Vaio-man, non infierire e ricorda, molto meglio questi guai che i pomodorini fritti grazie alle batterie sony...
Old 10-10-2006, 19:21   #10
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Purtroppo nel contratto di estensione si dice chiaramente 5g lavorativi esclusa la mancanza di parti di ricambio, hai chiesto se dipende da questo? Speriamo di no, non so come si regolano ma in tali casi sarebbe sensato avvisare il cliente prima dell'invio in assistenza, se per esempio manca il display a magazzino, dicendo quanto tempo ci vuole, così uno può decidere se attendere o tenerselo guasto (usando un monitor esterno) finchè ne hanno nuovamente disponibilità e avvertendoti sempre loro. Che dire, speriamo non sia il tuo caso e arrivi in settimana. Facci sapere.

x Vaio-man, non infierire e ricorda, molto meglio questi guai che i pomodorini fritti grazie alle batterie sony...
attenzione, sul mio libretto acer advantage dice 5 giorni lavorativi e basta. Forse è un'altra versione ricorretta quella che dici tu... quando l'ho comprata, sul sito diceva 5 gg lavorativi e basta comunque, per cui se mi cambiano le regole dopo l'acquisto sono ancora peggio di quanto pensavo prima.
Old 10-10-2006, 19:26   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kobane
attenzione, sul mio libretto acer advantage dice 5 giorni lavorativi e basta. Forse è un'altra versione ricorretta quella che dici tu... quando l'ho comprata, sul sito diceva 5 gg lavorativi e basta comunque, per cui se mi cambiano le regole dopo l'acquisto sono ancora peggio di quanto pensavo prima.
Quando l'hai comprata? light o new edition? cmq vado a controllare anche il mio contratto...
Old 10-10-2006, 19:32   #12
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Quando l'hai comprata? light o new edition? cmq vado a controllare anche il mio contratto...
new edition, comprata il 26/08/2004. Indi...
Old 10-10-2006, 19:44   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
new edition, comprata il 26/08/2004. Indi...
Esattamente un anno prima di me, penso sia identica alla mia e che hai ragione tu, non so nemmeno perchè ho in mente quella clausola, devo averlo sentito nel forum forse per la garanzia ordinaria e ho capito male, perchè nel mio contratto che ho ricopiato nella firma non si dice niente del genere, dice chiaramente (e solamente) che la riparazione verrà effettuata in 5g lavorativi. Meglio così, vuol dire che ti deve ritornare in settimana e speriamo senza sorprese.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 19:50.
Old 10-10-2006, 19:49   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Tra l'altro vorrei capire perchè in Italia non ci sia l'aceradvantage on site che c'è per esempio in Francia, con notebook di sostituzione. L'on site è l'unico tipo di garanzia per chi fa un uso irrinunciabile del computer come strumeno di lavoro o altro, le estensioni normali più che per i tempi di intervento, che comunque vanno rispettati, servono per non pagare le riparazioni nei 3 anni.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 19:53.
Old 10-10-2006, 20:28   #15
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Tra l'altro vorrei capire perchè in Italia non ci sia l'aceradvantage on site che c'è per esempio in Francia, con notebook di sostituzione. L'on site è l'unico tipo di garanzia per chi fa un uso irrinunciabile del computer come strumeno di lavoro o altro, le estensioni normali più che per i tempi di intervento, che comunque vanno rispettati, servono per non pagare le riparazioni nei 3 anni.
si infatti, l'avevo presa appunto per quello pèerchè sapevo che non avrei cambiato pc.

Secondo voi, come dovrei comportarmi ora? Acer Advantage è un contratto, e loro non l'hanno rispettato... tra l'altro non so nulla neanche della franchigia, non mi hanno fatto sapere nulla... se ne sono davvero sbattuti le palle.
Per la serie come perdere un cliente...
la prossima volta, cambio marca (dell o giù di lì...)
Old 10-10-2006, 20:46   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
si infatti, l'avevo presa appunto per quello pèerchè sapevo che non avrei cambiato pc.

Secondo voi, come dovrei comportarmi ora? Acer Advantage è un contratto, e loro non l'hanno rispettato... tra l'altro non so nulla neanche della franchigia, non mi hanno fatto sapere nulla... se ne sono davvero sbattuti le palle.
Per la serie come perdere un cliente...
la prossima volta, cambio marca (dell o giù di lì...)
Che giorno l'hanno ritirato? Se ritardano non ti dovrebbero far pagare niente anche se fosse il caso. Però come ho già detto al'inizio secondo me quel danno non è imputabile a una botta o caduta o altro di tua responsabilità, dev'esserci qualcosa nel pannello che ha reagito male all'alta quota forse, devi ammettere che come evento è molto strano e staranno valutando le responsabilità tra l'assistenza e l'assicurazione che deve sborsare al posto tuo, spera solo che finisca presto non ci puo andar di mezzo il cliente.
Cmq so di altri con l'aspire 5024 che avevano fornito il n. di cell e ricevevano sms informativi della progressione dell'intervento.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 20:48.
Old 10-10-2006, 21:07   #17
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Che giorno l'hanno ritirato? Se ritardano non ti dovrebbero far pagare niente anche se fosse il caso. Però come ho già detto al'inizio secondo me quel danno non è imputabile a una botta o caduta o altro di tua responsabilità, dev'esserci qualcosa nel pannello che ha reagito male all'alta quota forse, devi ammettere che come evento è molto strano e staranno valutando le responsabilità tra l'assistenza e l'assicurazione che deve sborsare al posto tuo, spera solo che finisca presto non ci puo andar di mezzo il cliente.
Cmq so di altri con l'aspire 5024 che avevano fornito il n. di cell e ricevevano sms informativi della progressione dell'intervento.
dunque, l'ho inviato lunedì scorso e martedì mattina alle 8 mi è arrivato l'sms dall'assistenza che mi dice che gli è arrivato.
prima, il lunedì stesso, avevo chiamato 2 volte l'assistenza: una volta mi avevanpo detto di mettere dentro solo il certificato advantage, la volta dopo mi han detto di metterci anche una copia della fattura d'acquisto... e già lì il sospetto dell'attenzione scarsa al cliente s'è fatto vivo...
Old 11-10-2006, 09:03   #18
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè ma i pomodorini fritti sono buonissimi
a parte gli scherzi acer potrebbe essere un ottima marca solo che ha troppe mancanze in fase di progettazione e assistenza
Old 11-10-2006, 09:12   #19
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Ragazzi, vi aggiorno la prox settimana, ora me ne vado a londra. ma prima, chiamo la acer...
Old 11-10-2006, 09:39   #20
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

volete ridere?
questi mi stan prendendo per il culo porc...
chiamo, chiedo a che stato è la riparazione, gli dico che 5 gg lavorativi sono passati ecc...

Lui mi dice se mi hanno mandato il preventivo. GLi dico no, nessuno mi ha detto nulla, fatemi sapere cosa c'è da fare a tempo debito invece che ve ne sbattete!
mi dice che ha provato a chiamarmi la settimana scorsa ma non ero raggiungibile.
Gli dico che 1) non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun messaggio che mi avvisa della chiamata persa (lo sai di tim). 2) se non sono deficienti, mi avrebbero dovuto richiamare e invece se ne sono sbattuti.
Lui mi dice che hanno provato a chiamarmi ed è colpa mia se non ero raggungibile.
mi dice poi che hanno provato il 3 di ottobre a chiamarmi. Io domanda l'hop fatta il 2 ottobre, a loro il pc è arrivato il 4 ottobre (quando mi è arrivato il messaggio).
é evidente la presa in giro per prendere tempo. E ora, mi chiedono dei soldi. ADESSO me li chiedono. Sono incazzato nero, mai più acer, giuro. Ci devo fare la tesi, non mi posso grattare le balle.

Ora devo andare a londra. Non ho idea di quando potrò seguire questa cosa. Maledetta acer...

Ditemi solo, a quali associazioni di consumatori posso prendere parte?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian