|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
monitor schermo acer crepato (x chi ha acer advantage)
Ciao a tutti. -Ho lo schermo del portatile che sembra come crepato, il pc è un acer travelmate LCI291, e ho acquistato (fortunatamente) la garanzia contro i danni accidentali (sono passati 2 anni e mezzo da quando l'ho preso).
Ora, volevo sapere da chi aveva avuto esperienze con l'estensione di garanzia, cosa hannno fatto e come si sono trovati con questo servizio. Ho tutta la tesi sopra!!! Ciao e grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Come è successo? cmq l'aceradvantage offre un buon servizio in genere entro i 5-7g invio e spedizione a loro spese, però nel caso del display ci sarà da pagare la franchigia di 100€+iva a meno che abbia ceduto una cerniera o qualcosa del genere responsabile del danno che non si possa ritenere un accidentale, in tal caso dovrebbe essere gratis.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero me lo aggiustino il prima possibile. Domattina chiamo la acer direttamente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
seee, pure con acer advantage ci mettono una vita a rispondere... mi che odio, non posso fermarmi ci devo lavorare col pc!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il centralino è unico, ma c'è anche un'email sul sito acer, appena ti rispondono dì subito che hai la garanzia estesa e hai fretta.
Il danno mi sembra una cosa incredibile, il portatile ha viaggiato assieme a te sull'aereo o nella stiva dei bagagli? Sembrerebbe una danno da decompressione della stiva o gelo non so, oltre a riparartelo dovrebbero spiegartelo, sarà passato come un danno accidentale e sei coperto pur con la franchigia, ma se ti danno spiegazioni è meglio per capire, anche informandosi dalla compagnia aerea, come sia potuto succedere perchè non capiti più a garanzia scaduta!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi aggiorno sulla vicenda della garanzia. Dunque, dopo 5 giorni ancora niente computer. ne deduco quindi che la acer advantage non conta nulla, in quanto a rispetto dei tempi di consegna. Oggi ho chiamato il n° telefonico, e mi han detto di mandare un fax al responsabile del centro riparazioni. Ora, non per fare quello che se la tira, ma tra una balla e l'altra, esami, scadenze, tesi, non avevo tempo da perdere per cui mi sono girate le balle e ho detto all'operatore (peraltro scazzato -lui-) di mandarglielo da solo il fax, che visto che ho già speso 150 euro per l'estensione di garanzia e che sono già in ritardo, le comunicazioni interne dovrebbero farle loro. In questo momento quindi rimango a piedi col lavoro, uso un pentium 3 sul quale matlab gira lentissimo, e ho mille scadenze. La acer dovrebbe vergognarsi, fa pagare un servizio che dovrebbe garantire appunto zero tempi morti , e alla fine non garantisce un bel niente. Mai più acer in vita mia. Ne per me, nè per tutti quelli che mi chiedono cosa comprare.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
benvenuto nel club!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però cacchio, ci devo lavorare, già che pago di più apposta per non avere tempi morti... vuol dire che se ne sbattono proprio, è questo che mi fa incazzare
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nel contratto di estensione si dice chiaramente 5g lavorativi esclusa la mancanza di parti di ricambio, hai chiesto se dipende da questo? Speriamo di no, non so come si regolano ma in tali casi sarebbe sensato avvisare il cliente prima dell'invio in assistenza, se per esempio manca il display a magazzino, dicendo quanto tempo ci vuole, così uno può decidere se attendere o tenerselo guasto (usando un monitor esterno) finchè ne hanno nuovamente disponibilità e avvertendoti sempre loro. Che dire, speriamo non sia il tuo caso e arrivi in settimana. Facci sapere.
x Vaio-man, non infierire
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro vorrei capire perchè in Italia non ci sia l'aceradvantage on site che c'è per esempio in Francia, con notebook di sostituzione. L'on site è l'unico tipo di garanzia per chi fa un uso irrinunciabile del computer come strumeno di lavoro o altro, le estensioni normali più che per i tempi di intervento, che comunque vanno rispettati, servono per non pagare le riparazioni nei 3 anni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi, come dovrei comportarmi ora? Acer Advantage è un contratto, e loro non l'hanno rispettato... tra l'altro non so nulla neanche della franchigia, non mi hanno fatto sapere nulla... se ne sono davvero sbattuti le palle. Per la serie come perdere un cliente... la prossima volta, cambio marca (dell o giù di lì...)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq so di altri con l'aspire 5024 che avevano fornito il n. di cell e ricevevano sms informativi della progressione dell'intervento.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2006 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima, il lunedì stesso, avevo chiamato 2 volte l'assistenza: una volta mi avevanpo detto di mettere dentro solo il certificato advantage, la volta dopo mi han detto di metterci anche una copia della fattura d'acquisto... e già lì il sospetto dell'attenzione scarsa al cliente s'è fatto vivo...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
bè ma i pomodorini fritti sono buonissimi
![]() a parte gli scherzi acer potrebbe essere un ottima marca solo che ha troppe mancanze in fase di progettazione e assistenza
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, vi aggiorno la prox settimana, ora me ne vado a londra. ma prima, chiamo la acer...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
volete ridere?
questi mi stan prendendo per il culo porc... chiamo, chiedo a che stato è la riparazione, gli dico che 5 gg lavorativi sono passati ecc... Lui mi dice se mi hanno mandato il preventivo. GLi dico no, nessuno mi ha detto nulla, fatemi sapere cosa c'è da fare a tempo debito invece che ve ne sbattete! mi dice che ha provato a chiamarmi la settimana scorsa ma non ero raggiungibile. Gli dico che 1) non ho ricevuto nessuna chiamata e nessun messaggio che mi avvisa della chiamata persa (lo sai di tim). 2) se non sono deficienti, mi avrebbero dovuto richiamare e invece se ne sono sbattuti. Lui mi dice che hanno provato a chiamarmi ed è colpa mia se non ero raggungibile. mi dice poi che hanno provato il 3 di ottobre a chiamarmi. Io domanda l'hop fatta il 2 ottobre, a loro il pc è arrivato il 4 ottobre (quando mi è arrivato il messaggio). é evidente la presa in giro per prendere tempo. E ora, mi chiedono dei soldi. ADESSO me li chiedono. Sono incazzato nero, mai più acer, giuro. Ci devo fare la tesi, non mi posso grattare le balle. Ora devo andare a londra. Non ho idea di quando potrò seguire questa cosa. Maledetta acer... Ditemi solo, a quali associazioni di consumatori posso prendere parte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.