|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
[Foto] Dove il digitale ancora non arriva... panoramicity
Ok, non sono scattate con una macchina digitale.
Non credo esista una macchina digitale che faccia foto simili, senza spendere cifre fuori di testa. Insomma è il mio mini portfolio di foto panormaiche: http://www.panoramicity.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi piacciono molto le tue foto ,ed il tuo stile di fotografare, spero in futuro di potermi avvicinare verso questo metodo.
Per quanto riguarda il digitale, credo che con la mia 350D ed obiettivi adeguati, si possano ottenere tranquillamente questi risultati... certo non con una compatta da 200 €... forse. Mi piace anche il tuo sito... hai mica voglia di consigliarmi come poter fare un lavoro simile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
Considera che 'sta benedetta macchinetta russa ha l'obbiettivo che gira su se stesso. Magari puoi fare dei panorami unendo più foto digitali, ma quelli sono proprio il tipo di panorama che odio. A me piace molto scattare "dentro" l'azione e senza l'immediatezza dell'horizon non ce la farei. Io ho una canon 30D e non penso sia possibile fare scatti di questo tipo, considera che l'angolo è 120° e la foto prende quasi 2 fotogrammi del rullino... non è un crop come quello che fa la lumix lx2 o uno stretch di una foto fatta con un grandangolare. Il sito è molto semplice... ho riutilizzato roba che ho utilizzato in qualche sito... sono un webdesigner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
L'unico problema scattando varie immagini per montarle è che se ci sono soggetti in movimento sei fregato perché rischi i doppioni ![]() ps. ti odio perché mi hai fatto ricordare la mia vacanza a kyoto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nel sito si trovano delle belle foto anche se in generale hanno una composizione con soggetto troppo centrale ed ampie zone bruciate. ma magari fa parte del genere o del tuo stile..
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi ricordo come si chiama ma quel tipo di obiettivo che hai tu esiste anche per le reflex...quindi basterà montarlo su una reflex digitale per avere lo stesso effetto....
Non so,però, se è semplice trovarlo sto aggeggio ![]() Per quanto riguarda le foto non te la prende ma non mi entusiasmano ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Notevoli, ben interpretata la "rotazione".
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La macchina è l'horizon 202.
Questa qua: ![]() Dubito che esista un obiettivo del genere per le reflex... considerate che la pellicola all'interno non è dritta, ma curvata... a meno che non facciano sensori flessibili la vedo dura. ![]() Un pò di info qua: http://www.pauck.de/marco/photo/pano...orizon202.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho provato con tutto...fisheye 15mm, canon ef-s 10-22, fino al fisheye russo peleng da 8mm: con 2 foto fai una sfera da 360gradi.
Purtroppo non c'è confronto.... sarei ben contento, risparmierei sui rullini. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
- edit -
Ultima modifica di mspr : 13-10-2006 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
che cosa bella!!! Ma si trova una macchina del genere? E quanto costa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
http://shop.lomography.com/horizon/buy/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sul sito lomo ha un prezzo folle... su ebay la trovi a molto meno.
C'è da considerare anche l'acquisto di un esposimetro esterno, perchè la macchina non ce l'ha e settare i tempi a naso è dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...se conti che il fish-eye copre 180° sulla diagonale se montato sul sensore giusto (24x36 per il 15mm e APS per il 10,5) togliendo la striscia in alto e quella in basso diventeranno diminuiranno ma non troppo... se il 15mm l'hai usato sulla tua è normale che non ti abbia soddisfatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
e non scordiamoci il sigma 12-24, 122° su FF senza distorsioni
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.