|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Configurazione del kernel in Debian
CIAO
Volendo riconfigurare il kernel 2.6.16 su Debian Etch Testing, ho fatto make menuconfig ma mi compare il seguente errore: Codice:
................................................... ................................................... ................................................... make[2]: *** [scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o] Error 1 make[1]: *** [menuconfig] Error 2 make: *** [menuconfig] Error 2 GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Prova ad installare il pacchetto libncurses5-dev
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ciao. probabilmente hai i tuoi buoni motivi per utilizzare menuconfig
![]() se ricordo bene (almeno per xconfig) serve: -gcc -g++ -qt develop -make penso sia tutto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quando avro` finito di configurare il kernel, devo prima compilare il kernel con il comando make e, poi, eseguire la reistallazione dei moduli esterni (come quelli del modem analogico interno o della stampante),che avevo compilato ed installato con il vecchio kernel, oppure no?
GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
qua trovi tutto quello che ti serve.
http://guide.debianizzati.org/index....n_Kernel_Howto ti consiglio solo di saltare la parte per i permessi e di fare tutto da root se non ce la fai. ovviamente non dovrai usare fakeroot. alla fine, una volta creato il pacchetto ti basta installarlo con dpkg e ti installa automaticamente i moduli e ti configura il bootloader. poi riavvi con il nuovo kernel, lo testi se funzia tutto e poi disinstalla quello vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.