|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Blocco urpmi
Ok, ormai ho capito come funzionano le dipendenze, e comunque con i pacchetti rpm mi viene più semplice, però oggi volevo installare aMule, che dipende da wxGTK, che dipende da libgnomeprint, che dipende da libbonobbo. Ora, quando faccio partire 'sto libbonobbo non dà più segni di vita, e se cerco di fare andare altri pacchetti mi dice che il database di urpmi è bloccato... C'è un modo per sbloccarlo senza riavviare il sistema? Grazie anticipatamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
urka! i... pure tu "pinguinizzata"
![]() ![]() BENE! benvenuta! ![]() non uso la stellina sbilenca. in generale il packet manager dovrebbe gestirsi da solo le dipendenze (tranne che su slackware e pure lì si può installare un packet manager che lo faccia). mbhò... hai provato a disinstallere quei pacchetti e reinstallarli?? ![]() c'è un "refresh" del database dei pacchetti da far girare??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2006 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
nome del processo esci da top con q e dai un killall nomeprocesso. o da root lancia ksysguard, come top ma con gui. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
ma solo a me quando tento di scaricare un pacchetto con urpmi mi chiede il cd n 2 di mandriva? o è per tutti così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() mi pare strano che s'incasina per così poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Guardate che nei link che vi ho postato ci dovrebbe essere la procedura per risolvere il problema.
Facciamo un pò il punto: avete finito l'installazione ? Che versione di Mandriva ? Avete una connessione ad internet attiva (adsl) ? Se mi spiegate un pò la situazione vediamo di rrimediare ... Ultima modifica di mykol : 27-12-2006 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
devo installare amule adesso quando faccio partire l'rpm con urpmi mi dice che "non è soddisfatto mandriva-create-kde-mdk-menu", l'ho scaricato da internet, l'ho installato, ma continua a darmi sempre lo stesso errore, se gli dico di ignorare l'errore e procedere con l'installazione di amule dice "fatto" ma non installa un cavolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Porca la miseria... ho provato ad installarlo a mano, senza rpm...
Requirements -------------- You will need glib/gtk-1.2.10 (package names like glib and glibdev or glib-devel, gtk and gtkdev or gtk-devel or similar) or gtk2 (package names correspond to gtk ones), libexpat (package name should be expat) and gettext to compile aMule. Also wxWidgets-2.4.2 or greater (wxGTK-2.6.x is recommended), linked against glib/gtk-1.2.10 is needed (package names wxGTK and wxGTK-devel or similar). If you compile with wxGTK-2.4.2, you will need wxBase-2.4.2 package, too, if you want to use amulecmd (the TextClient). You can link it to wxgtk too, but it won't run on non-graphical consoles, thus removing all the fun ![]() Since wxWidgets-2.5.x you don't need wxBase anymore. It is known to compile in GCC 3.2, 3.3 and 3.4, older GCC's probably can't handle Microsoft C++ well enough. How to compile wxWidgets -------------------------- Only GTK1 is supported. GTK2 with wxWidgets 2.6 and greater, but it is known to have lots of leaks and so is not supported. For GTK1: ./configure --prefix=/usr --disable-gtk2 --with-gtk && make After wxWidgets has compiled and you have installed it, you can compile aMule. Do "./configure && make" as usual. If for some reason, wx-config cannot be found, use ./configure --with-wx-config=/path/wx-config. Sometimes it will be named wxgtk-2.4-config. Allora, premesso che non ho capito perché 'sti wxwidgets non vanno con gtk2, ho provato ad installare gtk1.2.10 e mi chiede ovviamente glib, gli do' in pasto glib1.2.10, fino al configure va bene, poi make && make install dà una serie di errori di compilazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Ja]{|e, credo che ti basti rifare l'installazione di mandriva sopra a quella esistente attivando l'opzione di cui ti dicevo prima...se non hai toccato nulla dovresti avere una partizione / (root) e una partizione /home, quando ti chiede se è una nuova installazione o un aggiornamento scegli aggiornamento, se ti chiede di formattare basta che gli fai formattare solo la root così non perdi i tuoi files...ovviamente poi metti la spunta per copiare tutto sull'hd.
![]()