|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quale assicurazione per un neopatentato?
Ebbene sì, ho la patente dal 24 gennaio 2006, e come vedete in firma, sono in ricerca di una macchina economica ma funzionante (me ne sbatto dei blocchi del traffico: io pago come gli altri e come tali vado in giro).
Il problema è però l'assicurazione: ho sentito dire che quelle on-line permettono di risparmiare. Cosa consigliate a un povero studente come me per risparmiare all'ultimo centesimo??? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
inizia così: chiedi un preventivo a Direct Line (in rete) e prova anche a farti fare un'offerta da "Cattolica" che è un'assicurazione "tradizionale" che pratica buoni prezzi. Non rivolgerti a Compagnie sconosciute
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Vado subito.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
tutte.. inconvenienti.
devi fare così: con il papi ti cointesti una bella assicurazione a nome suo.. ma estesa a te. Mi raccomando, che sia con la stessa compagnia assicurativa che ti assicura il resto delle auto.. e magari della casa... Io ho una porche biturbo e pago 670euro/anno .. alla faccia dei suv..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In casa abbiamo una sola auto, intestata a mia mamma. Mio padre usa la macchina della ditta che quindi non è intestata a lui. Quindi dovrei fare la stessa cosa con mia mamma. Il problema è che i miei genitori non vorrebbero intestata a loro la mia macchina, anche perchè sarebbe una carretta di 20 anni fa e penso che loro non la vogliano sulla coscienza. Cmq adesso vediamo. In pratica come faccio a co-intestarla?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
purtroppo non esiste "la compagnia che fa meno"... dipende da dove abiti, che macchina hai, km. che faresti e molto altro... se riesci a fare una cointestazione con qualche parente più grande sarebbe meglio (ma ormai non la fa più nessuna compagnia - lo facevano tutti) le compagnie telefoniche in genere sono convenienti se sei donna, fai pochi km, hai 40 anni e metti poche garanzie... la cattolica penalizza non poco i neopatentati, ma vale la regola di farsi fare comunque alcuni preventivi considera poi che l'Agenzia ha degli sconti extra che può utilizzare e, se sei convincente, bello, bravo e simpatico, te li puoi far applicare in bocca al lupo
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
non ha importanta... la parola d'ordine è " non farsi inculare piu del necessario ".... se nn la co-intesti .. sei neopatentato... ti aprono come una mela... detta tra amici.. Meglio che se la prenda sul groppone un adulto, vaccinato e te se proprio nn vuoi far pesare alla family.. la paghi a metà.. o in toto. come faccio io... e pensa che non sono neopatentato.. ma caspita, regalare soldi a degli usurai... caro mio... preferisco dargli fuoco .. è piu soddisfazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

e te se proprio nn vuoi far pesare alla family.. la paghi a metà.. o in toto. come faccio io... e pensa che non sono neopatentato.. ma caspita, regalare soldi a degli usurai... caro mio... preferisco dargli fuoco .. è piu soddisfazione.