|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema DirectX con Sapphire X1650PRO AGP
Per prima cosa ciao a tutti, sono giunto qui perchè non so proprio cosa fare..
![]() Allora io possedevo una defunta Sapphire Radeon 9800pro, ma, data la mancanza di pecunia ho dovuto mantenere la scheda madre(Asus A7V8X) e la cpu(AMD Sempron 2800+), ho sostituito quindi la 9800pro con una Sapphire X1650PRO AGP. Cancello i driver della vecchia scheda, riavvio, installo i driver dal cd(catalyst 6.8) della scheda e noto che nessun gioco parte. E noto anche che quasi tutti mi danno degli errori con le directx(gli altri non partono e basta). Non trovando la cartella DirectX cerco "dxdiag" su c: e me ne trova 2 distinti in 2 cartelle distinte...Il primo mi segnava le DirectX 8.1(cosa impossibile perchè giocavo a giochi che richiedevano le 9.0C), ho quindi provato il secondo dxdiag che mi riferiva la versione 9.0 e come nel primo dxdiag mi segna i 3 test video per le direct3d(e la direct3d stessa) come "non disponibili". Vado sul sito della ATi e scarico i catalyst 6.9 e.....non mi trova neanche la scheda video, sostenendo che quella installata non è una scheda video vga! ![]() Allora ipotizzando che si tratti di un problema di software, salvo il salvabile e formatto. Reinstallo Windows XP SP2 WLK, i driver HyperionPro per il chipset della sm e provo a installare direttamente i driver 6.9 che avevo precedentemente salvato. Niente da fare, stesso identico errore, come non aver formattato. Metto quindi il cd della scheda video e installo i catalyst 6.8, subito dopo installo le directx 9.0c di agosto 2006 e mi dice di nuovo che le direct3d sono "non disponibili"...Non so che fare vi prego aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' normale che con i 6.9 non ti trovi la scheda, visto che le X1650Pro sono uscite DOPO i 6.9, tocca aspettare i 6.10. A sto punto, fai così, formatta di nuovo tutto X bene, AGGIORNA win xp fino alla fine, e solo dopo installa i 6.8 dal cd, installando tutto ciò che ti propone, NON facendo la east install, che installa tutto a caso, ma facendo la personalizzata e non installando directx e Framework Net, visto che li dovresti aver aggiornato tramite l'aggiornamento di win.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ok snickers, grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
Comunque si sa per quando dovrebbero essere pronti i Catalyst 6.10? E se provassi ad usare altri driver, per esempio gli Omega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Usa i 6.8 del cd, i 6.10 usciranno fra non più di 2 settimane al max, quindi non la farei così tragica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.