|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
aiuto: collegare audigy 2 zx a casse 5.1
ho da poco preso il kit surround z5400 della logitech.
Nel 5.1 ho due ingressi ottici e uno coassiale per l'audio digitale, mentre nel pc ho una sb audigy 2 zx, quella senza pannello frontale. Nell' audigy ho trovato l'uscita digitale, ma ha l'attacco tipo quello x le cuffie e non coassiale o ottico come serve a me. Io pensavo che, essendo sempre un 'uscita digitale, basta che mi faccio un cavetto con da una parte un jack mono (come quello dei microfoni) da inserire nell'audigy e dall'altra uno spinotto rca da collegare al coassiale del 5.1, dovrebbe funzionare no? Però, prima di fare danni ho pensato di chiedere quì Lo scarso manuale della scheda audio non aiuta molto, fa vedere che nell'uscita digitale della scheda si collega all'ingresso "spdif" delle casse della creative e lo spinotto è simile a quello delle tastiere dei pc, quindi con più poli e non solo 2 come nel rca del coassiale. Oppure lo collega ad un sistema di casse 2.1 usando lo stesso cavetto che avevo in mente io. (jack-rca) Non è che se io uso questo cavetto, poi sento in solo in stereo e non in 5.1? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
si va bene il MINIJACK MONO da una parte il JACK RCA MONO dall'altra.
Occhio che i giochi cmq non li sentirai in 5.1. Per sentire i giochi in 5.1 devi connettere i 3 cavetti colorati minijack. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
accidenti! Quindi niente suono digitale per i giochi?
Se è così, allora non spreco neanche tempo a farmi il cavetto, collego subito con i 3 jack colorati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ma si collega solo il i 3 minijack...
tanto la codifica te la fa la AUDIGy 2 ZS, anzi, ci sono formati che il decoder delle Z-5400 non riesce a decodificare, tipo il DTS-ES e il DD-EX. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi non perdo niente con i 3 jack, farò come dici tu.
Grazie 1000, ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.