Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2006, 18:22   #1
pacciani86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
AIUTOOOOOOO INSTALLAZIONE WINDOWS SENZA CD

Salve a tutti,io ho un portatile sony vaio vgn.fs215m....al momento dell'acquisto non ho avuto in consegna il cd di win,ma sotto il portatile ho attaccato il codice di licenza di "windows xp home"..ora mi chiedo senza effettuare il ripristino perche ci sono troppi programm i inutili sony che rallentano il mio laptop,,posso formattarlo e farmi prestare una copia di win xp e inserire il mio seriale????????(eventualmente installando un win xp e inserendo il numero di serie sull'etichetta,andrebbe oppure no?)non vorrei bloccarmi in fase di installazione.....grazie a tutti in anticipo
........

Ultima modifica di pacciani86 : 09-10-2006 alle 18:27.
pacciani86 è offline  
Old 09-10-2006, 19:51   #2
pacciani86
Bannato

up
pacciani86 è offline  
Old 09-10-2006, 20:55   #3
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Puoi usare il tuo seriale con qualsiasi cd di windows purchè sia della stessa versione di quello che c'hai installato.
Quindi, nel tuo caso, hai bisogno di un cd di windows XPsp2 home con licenza OEM (sono quelli che danno quando acquisti un desktop, per esempio).
merut82 è offline  
Old 10-10-2006, 10:20   #4
pacciani86
Bannato

mi sorge un dubbio....il win del mio amico non ha la licenza oem,si può fare lo stesso?volendo potrei mettere il mio seriale anche se installo win xp home sun un desktop??perche non ho nemmeno il disco del pc desktop che ho,formattando anche quello e mettendo win xp home e inserisco il seriale del mio notebook dovrebbe girar lo stesso vero?
pacciani86 è offline  
Old 10-10-2006, 10:57   #5
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da pacciani86
mi sorge un dubbio....il win del mio amico non ha la licenza oem,si può fare lo stesso?volendo potrei mettere il mio seriale anche se installo win xp home sun un desktop??perche non ho nemmeno il disco del pc desktop che ho,formattando anche quello e mettendo win xp home e inserisco il seriale del mio notebook dovrebbe girar lo stesso vero?
Se hai un cd non OEM probabilmente non ti si attiverà via internet, dovrai farlo per telefono.

Non puoi usare il seriale del note per il desktop perchè quel seriale è legato alle componenti hardware del tuo note, e poi non possono essere attivi contemporaneamente due windows con lo stesso seriale.
merut82 è offline  
Old 10-10-2006, 14:04   #6
pacciani86
Bannato

nuuuuuuuuuu mannaggia,comunque ti ringrazio tantissimo,non so in che modo potrei reinstallarlo windows sul destop non ho ne seriale ne cd....ce qualche via di mezzo?
pacciani86 è offline  
Old 10-10-2006, 15:40   #7
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
nuuuuuuuuuu mannaggia,comunque ti ringrazio tantissimo,non so in che modo potrei reinstallarlo windows sul destop non ho ne seriale ne cd....ce qualche via di mezzo?
Metti linux
merut82 è offline  
Old 10-10-2006, 18:06   #8
pacciani86
Bannato

linux??????non mi convince molto a dire il vero anche se non so nulla di linux,se mi dai qualche dritta,ma molte dritte,i programmi sono compatibili facilmente oppure no,i giochi e roba varia.......... mi hai fatto proprio venire il pallino con linux ma vorrei capire le differenze con windows......mi sono fissato con linuuuuuuuuuuuux ma non so assolutissimamente nulla,la veste grafica e più pietosa di windows???????????' aiuitatemiiii

Ultima modifica di pacciani86 : 10-10-2006 alle 18:14.
pacciani86 è offline  
Old 10-10-2006, 18:54   #9
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
linux??????non mi convince molto a dire il vero anche se non so nulla di linux,se mi dai qualche dritta,ma molte dritte,i programmi sono compatibili facilmente oppure no,i giochi e roba varia.......... mi hai fatto proprio venire il pallino con linux ma vorrei capire le differenze con windows......mi sono fissato con linuuuuuuuuuuuux ma non so assolutissimamente nulla,la veste grafica e più pietosa di windows???????????' aiuitatemiiii
Fatti un giretto nella sezione linux...è tutto un altro mondo rispetto a windows
Riguardo alla veste grafica...guardati questo video (click destro, salva con nome) poi ne riparliamo
merut82 è offline  
Old 10-10-2006, 21:22   #10
pacciani86
Bannato

da come ne parli sembra che tu abbia proprio quel sistema operativo...mmmmm....ho paura per la compatibilità degli ultimi software giochi,perchè,forse sono io ma non ne sento molto parlarne....
pacciani86 è offline  
Old 10-10-2006, 21:27   #11
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
da come ne parli sembra che tu abbia proprio quel sistema operativo...mmmmm....ho paura per la compatibilità degli ultimi software giochi,perchè,forse sono io ma non ne sento molto parlarne....
Uso linux da più di un anno, windows lo uso solo per giocare perchè i giochi non vanno sotto linux.
merut82 è offline  
Old 10-10-2006, 22:15   #12
pacciani86
Bannato

scusa la mia ignoranza,io adesso cosa devo fare per mettere linux?ma non e un sistema operativo completo?formatti il vecchio e installi questo?mi spieghi passo passo come fare a installarlo?e la prima volta che approfondisco questo discorso,perdona tutto il fastidio che ti sto dando ma è un "HEEEEELP MEEEE"

la mia configurazione è (pentium 4 3.06 ghz hyper threading,ati radeon 9550, memoria 512 mb ddr,sistema attualmente installato windows xp professional,quanto costa linux? oppure lo trovo dal muletto??????grazieeeeeee,
pacciani86 è offline  
Old 11-10-2006, 00:44   #13
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Linux è assolutamente gratuito, così come sono gratuiti tutti i programmi per linux.
Leggiti questo e questo ed anche questo , alla fine ne saprai molto di più.
merut82 è offline  
Old 11-10-2006, 10:50   #14
pacciani86
Bannato

piu o meno qualcosina lho capita,ma non so se il linux che trovo in quel form sia in italiano,se non e in italiano non lo metto,tanto voglio fare la prova da live cd senza installarlo....se non dovesse essere in italiano potresti postarmi un link dove lo trovo?grazie 1000
pacciani86 è offline  
Old 11-10-2006, 20:55   #15
pacciani86
Bannato

uppite,dal mulo ho prespo la versione ma e in inglese,il cd live senza installarlo e partito una volta ma ora non va......dovrei sperimentarlo meglio,ma non ce un link do ve linux e in italiano?cioe provarlo in italiano?o una volta che lo sto provando devo cambiar lingua???
pacciani86 è offline  
Old 11-10-2006, 21:41   #16
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
uppite,dal mulo ho prespo la versione ma e in inglese,il cd live senza installarlo e partito una volta ma ora non va......dovrei sperimentarlo meglio,ma non ce un link do ve linux e in italiano?cioe provarlo in italiano?o una volta che lo sto provando devo cambiar lingua???
Scarica la versione live di questa distribuzione.
merut82 è offline  
Old 11-10-2006, 21:46   #17
pacciani86
Bannato

grazie tante.... ci provo l'altra che ho preso dal muletto non me la fa a partire piu non so perchè,si blocca mentre sta caricando i file dos,ora provo con questa ora sto scaricando il "- QiLinux Live 1.1 cd " spero sia questa e l'unico live che vedo
pacciani86 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian