Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 06:43   #1
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Problema con Access point Netgear e Fastweb..

Ciao a tutti, premetto che non sono ferratissimo in quando a reti.. quindi perdonatemi se sparo qualche cavolata

Io ho fastweb e ho di conseguenza l'HUG con 3 uscite.. ad uno cè collegato il pc (via cavo) , al secondo cè il cavo che da la linea alla xbox 360 e nell'ultimo avevo attaccato l'access point..
Con il portatile in firma volevo connettermi senza fili..ricerco la rete , me la trova ma non assegna gli ip.. allora glieli do manualmente e si connette ma non va comunque in internet..
Purtroppo fastweb è a ip privato (non so se si dice cosi) cmq non si può entrare a modificare i parametri dell'accesso point quindi io ho attaccato l'access point al pc fisso, ho impostato password ecc ecc (in modo che non ci si potessero connettere tutti alla mia rete senza fili) e dando la linea passando dal pc fisso il portatile si connetteva.. poi un giorno cosi per sfizio ho rimesso l'access point attaccato all'hug e tutto funzionava normalmente!! Non chiedetemi come..
Cmq l'altro giorno ho dovuto formattare il portatile e quando ho concluso le operazioni e ho tentato di connettermi alla rete senza fili mi richiede la pass la accetta ma non mi trova di nuovo gli ip..
Perchè? ora scrivo tramite la connessione via cavo ma gradirei poter riutilizzare la rete senza filo.. purtroppo non posso più aiutarmi col pc fisso visto che l'ho venduto.. cosa posso fare?
Capisco che non è semplicissimo capire..spero di aver reso un minimo l'idea del problema..
Se qualcuno riesce a risolvermelo gliene sarò eternamente grato
Grazie ciao!
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:17   #2
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

up
Old 19-09-2006, 13:37   #3
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

nessuno sa aiutarmi?
Old 19-09-2006, 20:57   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
quando sei connesso via cavo, segnati i parametri di connessione (ip, subnet, gateway, dns) e prova ad utilizzarli impostandoli manualmente quando ti connetti in wifi

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 23:52   #5
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
quando sei connesso via cavo, segnati i parametri di connessione (ip, subnet, gateway, dns) e prova ad utilizzarli impostandoli manualmente quando ti connetti in wifi

già fatto
era la cosa piu ovvia da fare ma incredibilmente non va cmq.. cioè si connette ma si discotennette.. poi si riconnette e si disconnette e cosi via all'infinito.. e cmq nei pochi secondi che sta connesso internet non va..
Old 21-09-2006, 18:51   #6
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

up
Old 22-09-2006, 12:40   #7
arcot
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ho installato proprio l'altro giorno un access point all'hug ( nel mio caso un netgear).

Ho colelgato l'ap all'hub con un cavo, e con un altro cavo ho collegato l'ap al pc per la configurazione.

Dopo aver fatto la configurazione tramite cd ( sempre usando il cavo e non il wireless) ho staccato i cavi e internet funzionava a meraviglia
Old 22-09-2006, 16:42   #8
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da arcot
ho installato proprio l'altro giorno un access point all'hug ( nel mio caso un netgear).

Ho colelgato l'ap all'hub con un cavo, e con un altro cavo ho collegato l'ap al pc per la configurazione.

Dopo aver fatto la configurazione tramite cd ( sempre usando il cavo e non il wireless) ho staccato i cavi e internet funzionava a meraviglia

Anche io ho un netgear, ma come hai fatto ad attaccare all'ap 2 cavi che ha solo un entrata? Mi spieghi esattamente come hai fatto? magari mi risolvi il problema (cd quello del netgear?)
Ciao grazie
Old 22-09-2006, 19:16   #9
arcot
Member

avevo un ap con switch integrata quindi 4 porte + 1 per internet (quella che ho collegato all'hag)
Old 30-09-2006, 16:07   #10
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

up
Old 30-09-2006, 19:34   #11
arcot
Member

prova a telefonare al numero fastweb 192.193

se ti risponde il tecnico che ci capisce prende il manuale del modello e ti spiega come risolvere, prova a chiamare 2 o 3 votle per sentire che pareri ti danno.
Old 01-10-2006, 10:09   #12
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

proverò ma purtroppo è molto raro trovare un tecnico che capisca qualcosa
Old 01-10-2006, 11:36   #13
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
prova a staccare tutti i cavi dall'hag e attacca solo l'acces poin e vedrai che va
Old 03-10-2006, 01:15   #14
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da bas1800
prova a staccare tutti i cavi dall'hag e attacca solo l'acces poin e vedrai che va

Io quando provo a connettermi senza filo niente altro usa internet.. Quindi cosa cambia staccare i cavi che non sono comunque utilizzati dall'hug?? (curiosità dato che non ne capisco nulla )

Ultima modifica di Bidduzzo : 03-10-2006 alle 03:09.
Old 09-10-2006, 21:50   #15
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

up
Old 10-10-2006, 12:03   #16
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Fastweb non permette il collegamento simultaneo di nessuna apparecchiatura oltre a quelle previste dal contratto.
In pratica se sul contratto c'è scritto 3 ip e tu ci attacchi 1 pc, xbox e access point hai kiuso.
Cmq il prob è stato gia trattato nella sezione networking se lo trovo ti mando il link
Old 10-10-2006, 12:11   #17
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ecco il link ke ti dicevo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280917

Rammento sempre che con tale soluzione si violano le condizioni contrattuali di fastweb quindi chiunque ritenga il caso di adottare tale soluzione lo fa completamente a suo rischio e pericolo assumendosene tutte le responsabilità

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian