|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Come intasare banda/sconnettere?
un mio amico sta facendo un software per gestire varie cose sulla rete (spero lo finisca vuole renderlo scaricabile gratuitamente)
mi ha chiesto di ricreare diversi casi sulla sua linea.. nella maggior parte dei casi sono riuscito ma a fare tre cose non so proprio come fare: siamo con una linea infostrada Adsl sotto router Netgear DG834GT Wireless 1) intasare la banda: ovvero occuparla talmente tanto che è impossibile navigare. Ho provato a mettere l'impossibile in download/upload usando un secondo pc in rete.. il problema è che la navigazione diventa molto lenta in quel pc ma negli altri è normalissima o quasi; credo sia dovuto al fatto che il router a prescindere divida la connessione per i pc connessi.. come posso fare? 2) fare delle microsconnessioni: ovvero simulare una linea che funzioni male.. si può magare con qualche sw o qualcosa di simile? 3) simulare disturbi nella rete wireless.. qui non ne ho la minina idea. grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sui primi due punti non ho idea. Per quanto riguarda il terzo sappi che bluetooth, telefoni cordless e i forni a microonde (per dirne solo alcuni) operano sulla banda ISM dei 2.4 GHz. Bluetooth fra l'altro adotta il Frequency hopping spread spectrum per cui per ottenere un'interferenza efficace devi generare parecchio traffico. I cordless non DECT invece no. Per cui per generare interferenza radio puoi usare una quantità a piacere di questi apparecchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
mm le possibilità che ho sono attivare sul telefonino il bt e anche ul pc che sta vicinissimo al router.. ma devo fargli fare qualche operazione? e dici che basta per rendere "innavigabile"?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per intasare la banda puoi usare un programma di P2P, per esempio Emule.
Vedrai come ti satura tutto ... ![]() Per le interfernze ti hanno già detto. Un cordless può essere più rognoso di quanto si pensi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.