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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
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PROBLEMA DISCONNESSIONI TISCALI
Ciao ragazzi mi hanno attivato la linea tiscali 4 mega il 18 di settembre ma a me la linea cade in continuazione ogni 2 minuti ho il loro modem utstarcom o aperto anche un guasto ma niente sono passati 5 giorni e ancora sto cosi'.
a questo punto vi posso chiedere se è possibile fare la disdetta o che devo fare grazie . sono di roma chi di voi a questo problema |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
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dove vedo se è wholesale
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
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inizia a postare i valori di margine/attenuazione/portante che trovi nell'intrefaccia dell'utstarcom sono valori indecibel
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Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
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Quote:
è in SA, ha 46 di attenuazione in down e 6 di margine... collegandosi alla presa principale con telefoni staccati ha 45 di attenuazione e 14 di margine... avrà qualche problema col filtro o coi telefoni...
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
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Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
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Modem Status
Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 18 DS Margin 12 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 45 US Line Attenuation 19 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 1 CRC Tx Interleaved 1 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 ultimi valori come sono ? buoni? |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
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O riesci a migliorarti la linea o ti fai abbassare la portante.
Troppa attenuazione. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
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uguale a me
Ciao raga',io mi trovo nella stesa situazione di sim81,REPER forse conosce la mia situazione avendo postato nel 3d della 6 mega Tiscali,ma visto che ora c'e' proprio il 3d continuo qui' ripegolando tutto.
Allora, 4 Mb Tiscali attiva dal 08.09,sono in SA,ho come router un Roper adsl2+che fino ad ora mi semnbra che si sia comportato bene con ,Alice 640,Tiscali 640,Tiscali 2 M ed ora con la 4 cominciano i dolori. Dico subito che ho provato un semplice modem USb ed un altro router che non ricordo la marca (prestatomi),e tutti hanno lo stesso problema,cioe' disconnessioni ogni 10-20 minuti o quando va bene una notte solo 1. C'e' da dire che il modem USB (Atlantis Land?? non ricordo) e' stato l'unico che reggeva abbastanza bene,ma aveva la pecca che non aveva file di log e nemmeno il pannello per vedere i valori di line (SNR ecc.),ma il fatto sicuro e' che per una notte mi ha tenuto sempre lo stesso IP.I miei valori di linea in questo momento sono : Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 4096 Us Rate (Kbps) 512 DS Margin 10 US Margin 16 DS Line Attenuation 10 US Line Attenuation 25 Trained Modulation LOS Errors 0 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 2 Path Mode Interleaved Sono collegato alla presa principale senza telefoni collegati,ma giusto per scrupolo,perche' con i telefoni collegati non perdo niente di SNR e di attenuazione. ora vi posto i valori in questo momento Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 4096 Us Rate (Kbps) 512 DS Margin 14 US Margin 16 DS Line Attenuation 10 US Line Attenuation 25 Trained Modulation LOS Errors 0 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 2 Path Mode Interleaved DS margin piu' alto,direi buona cosa,ma non per molto perche' questo valore e' molto ballerino,da da 17 a 1. Altra cosa da dire,abito a 20 metri dalla centrale,e non e' la casupola della vecchia SIP di una volta,ma' e' una centrale nel pieno centro di una citta' ed e' molto grande(la centrale),attraverso la strada e ci sono dentro. Dal 08.09 e' un continuo chiamare a 130 e 187 senza avere nessuna soluzione,anzi un tecnico garbato e disponibile che lavorava di Domenica forse mi ha dato l'imbeccata. Controllando con il suo supermodem ha scoperto che margine ed att. partono gia' bassi dall'apparecchiatura Tiscali,cioe' 17 di margine e 25 di att., ed avrebbe chiuso la mia chiamata segnalando la cosa a non so chi. ieri ho aperto una segnalazione di continue disconessioni al 130,staremo a vedere. Ah! dimenticavo,mi sono accorto dell'anomalia quando chiamando al 130 volevo passare alla 12M dicendomi che la linea non lo permetteva,e non permette neanche la tandem. Fino ad allora non controllavo quasi mai i valori di linea. Devo restare a 4M tutta la vita ? ed ai figli che vogliono la Gaming che gli dico?? E che cavolo!!! non abito mica sul cocuzzolo della montagna! A 20 metri dalla centrale voglio ed esigo una linea coi caz..zi o partono le prime lettere di diffida (lunedi') per interruzione di servizio. Spero di essere stato chiaro,ciao a todos. Ultima modifica di mimi1706 : 24-09-2006 alle 00:21. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
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Sep 23 22:17:02 | Timer fired but PPPoA is not in backoff state
Sep 23 22:38:53 | DSL Carrier is down Sep 23 22:39:03 | DSL Carrier is up Sep 23 22:39:04 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt) Sep 23 22:39:10 | PPPD Terminated Through Signal Sep 23 22:39:13 | PPPoA Connect with IP Address 84.220.XX.17 Sep 23 22:39:14 | PPPoA Connection Successfully Established Sep 23 22:39:14 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.59 Sep 23 22:39:16 | PPPD Successfully Started Sep 23 23:15:43 | DSL Carrier is down Sep 23 23:15:53 | DSL Carrier is up Sep 23 23:15:54 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt) Sep 23 23:16:00 | PPPD Terminated Through Signal Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connect with IP Address 84.220.10.XX Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connection Successfully Established Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.44 Sep 23 23:16:07 | PPPD Successfully Started |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
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Il Roper lo avevo anch'io e col firmware di fabbrica mi dava un sacco di problemi con la 12M
Al limite posta la versione del firmware ed eventualmente cerca l'aggiornamento sul sito (occhio a non sbagliare modello o rischi di distruggerlo http://www.roper-europe.com/
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Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2006 alle 10:16. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
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Così deve andare, anche se l'attenuazione è altina i margini di rumore sono discreti
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Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2006 alle 10:26. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
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Quote:
Ciao e grazie per l'interessamento,ma ho provato tutti i frimware ufficiali e non,anche quelli della routertech ma i valori sono sempre quelli e le disconnessioni anche. Ma secondo voi se provo a fare la tandem,il loro router Pirelli e' affidabile o rischio le disconnessioni ? Comunque domani li diffido,non me frega niente. Pensa che ora e' arrivata l'email di promozione a tiscali voce, con modem gratis,ma va a caghe' va'....... Pensadoci bene forse ci provo,boh,non so che fare piu'. cia' |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
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Cmq controlla anche i microfiltri dei telefoni A proposito di promozione, non sarà il motivo per cui nell'ultima bolletta non mi è stato conteggiato?
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Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M |
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#14 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7
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io c'ho la tandem con ill Pirelli
mi sembra che vada tutto bene .... tranne che anche a me ogni tanto si disconnette sembra che capiti in orari più o meno fissi, come se fossero le ore di punta tipo il sabato alle 18, durante la settimana intorno alle 19/20, ecc. il Pirelli è velocissimo a ritirare su la linea, questione di pochi secondi però su emule si vede il picco a zero in qeui momenti anche il telefono ovviamente non funza i dati del pirelli sono Line Status SHOWTIME Link Type Interleaved Path Up Stream 349 (Kbps.) Down Stream 8188 (Kbps.) Noise Margin 34 dB 21 dB Attenuation 20 dB 23 dB Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 0 4 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 0 0 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error 0 0 Interleaved Path HEC Error 0 0 che faccio, chiamo il 130? thanks |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
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Noise Margin
34 dB 21 dB Attenuation 20 dB 23 dB i valori che hai sono molto buoni non penso siano loro che portano disconnessioni
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Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
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Uff...
ciao a tutti.
...tacci loro,proprio oggi hanno chiuso l'ennesima chiamata. Ma come fanno a chiudere il guasto se il problema persiste?? Le disconnessioni continuano,anzi e' aumentato il rumore nella linea,nel senso che durante le telefonate si sente un fruscio assordante. Ho messo un secondo filtro nuovo in cascata al telefono,ma il maledetto rumore si sente sempre. Nel frattempo ho inviato fax di reclamo e di diffida,ma se ne sono fottuti altamente,ora parte la racc. A/R di denuncia,e che si e' visto si e' visto. AH! dimenticavo,nel frattempo sto usando un Dlink 302T con firmware submax,mandero' a loro la fattura di quest'altro acquisto,così capiranno che non e' il modem la causa. Ciao |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
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Azz... oggi ricevo l'email di scuse e che la linea e' stata ripristinta.... se desidera velocita' maggiori puo' chiamare il 130 e bla bla bla,manco finisco di leggere il testo che ...puff.... disconnessione,ma ci prendono per i fondelli ??? una signorina mi ha riaperto la segnalazione guasto,nel frattempo dice di provare mettendo nel modem la MTU a 1472.
Ma solo nel modem? e in windows ?? non ci capisco piu' nullaaaaaa!!!!! Giusto per completezza ,riposto i valori odierni,dopo che il guasto "e' stato risolto": Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 16 DS Margin 13 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 9 US Line Attenuation 24 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 1 Path Mode Interleaved ciao. |
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