|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problemi pen drive 8gb
Salve ragazzi, ho acquistato 2 pen drive da 8gb ed al superamento di 2 gb di dati caricati, tutti i dati oltre i 2gb risultano illeggibili!
Il problema è uguale per le due pen drive. Come posso risolvere il problema? Un grazie in anticipo MykeCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sulla confezione e sulla penna c'è scritto DIGITAL ed il modello sulla confezione è HJ0136-8GB acquistate su e-bay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sà che è difettosa. Ti consiglio, però, di provarla prima su altri pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
già provate su altri pc ed il problema persiste e in più hanno lo stesso problema anche gli altri che hanno comperato lo stesso tipo tipo di pen drive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il pc me la riconosce come "Alcor"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non solo la stessa persona ma lo stesso tipo, cmq ora sto provando a riempirla di dati dopo aver fatto la formattazione cambiando la dimensione delle unità di allocazione a 64kb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tizio che ti ha venduto la penna su ebay ha anche lui problemi con ste penne? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
no, non è il tizio che me le ha vendute (è tedesco)
Il mio problema lo hanno le altre persone che hanno comperato lo stesso tipo di penna anche da altri rivenditori |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi dai il tuo link msn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai un PVT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ieri ho acquistato da e**y la pen drive oggetto della discussione. A quanto pare è una chiavetta con chip da 2 gb "forzata" ad 8 con ovvi malfunzionamenti.Non l'ho ancora pagata.. cosa consigliate di fare? Non la pago (fino che non pago non viene spedita) o masochisticamente vado incontro alla trafila dei resi? Ho mandato un messaggio al venditore minacciandolo di feedback negativo chiedendo l'annullamento dell'asta ma dubito che mi risponda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi ha risposto:
"this item works fine most of the time. you must pay if you win the auction. thanks." Faccio fatica a credere che siano problemi isolati.... Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
ti dirò cosa ne penso io: ho sentito parlare di queste situazioni...il fatto è che le pen drive in realtà sono da 2 GB (forse...) ma appena le inserisci loro installano un file interno che te le fa rilevare come da 8 GB, solo che superati i 2 GB (o la capacità reale massima) tutti i dati in più risultano corrotti ovviamente! dopo la formattazione riavrai la vera capacità del pen drive e stop...a quel punto funzionerà bene, ma con una capacità inferiore! tu se vuoi puoi ricevere l'oggetto e poi rispedirlo indietro come oggetto non conforme (cioè ti ha venduto una cosa che nn è quella che volevi infatti tu hai pagato (anche se poco non c'entra) per una pen drive da 8 GB e invece non lo è! quindi anche se hai vinto la scelta spetta a te in quanto se poi ricevi e non è come ha detto lui in quel caso lo possono anche sbattere fuori da ebay (cosa che a dire la verità avviene più con persone oneste che con i truffatori, ma per quanto...) ecco...questo è il mio consiglio! spero di essere stato chiaro! credimi, succede molto più spesso di quello che credi!
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.