Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 10:30   #1
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Upgrado di Win ME

Ciao,
è da un po' che seguo questo forum, ma mi sono registrata solo oggi, sperando che qualcuno possa aiutare questa imbranata a risolvere un problema che per me è troppo grande.
Dunque: ho un "vecchio" computer che utilizzo solo per collegarmi ad internet.
Ha un hard-disc di 13 giga ma solo 64 M di ram, con installato Win. ME.
Poichè questo s.o. mi da problemi (ad esempio non riconosce le memorie collegate elle porte USB) vorrei sostituirlo con W 2000. Dal cd ho tentato di creare i floppy per l'avvio, ma i file da trasferire sono di 1,44 Mb e i dischetti ne contengono solo 1,38. Come fare?
Però inserendo il cd di W 2000 mi dice che ha trovato un s.o. precedente, e mi chiede se voglio upgradarlo. Che dite, può essere una soluzione, o vado incontro a grane?
Chiunque mi darà un cosiglio avrà la mia eterna riconoscenza.
Ciao.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:24   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da piola
Ciao,
è da un po' che seguo questo forum, ma mi sono registrata solo oggi, sperando che qualcuno possa aiutare questa imbranata a risolvere un problema che per me è troppo grande.
Dunque: ho un "vecchio" computer che utilizzo solo per collegarmi ad internet.
Ha un hard-disc di 13 giga ma solo 64 M di ram, con installato Win. ME.
Poichè questo s.o. mi da problemi (ad esempio non riconosce le memorie collegate elle porte USB) vorrei sostituirlo con W 2000. Dal cd ho tentato di creare i floppy per l'avvio, ma i file da trasferire sono di 1,44 Mb e i dischetti ne contengono solo 1,38. Come fare?
Però inserendo il cd di W 2000 mi dice che ha trovato un s.o. precedente, e mi chiede se voglio upgradarlo. Che dite, può essere una soluzione, o vado incontro a grane?
Chiunque mi darà un cosiglio avrà la mia eterna riconoscenza.
Ciao.
prima di tutto benvenuta nel forum.
mah guarda se vuoi creare un floppy di avvio basta che vai in risorse del computer, clicchi col tasto destro sull'icona del floppy e scegli "formatta" (inserendo naturalmente un floppy) dopodichè potrai scegliere dalle opzioni, adesso non ho presente quelle di winme ma dovresti trovarla, l'opzione dicevo "crea disco di avvio" o floppy di avvio o qualcosa di simile insomma.
se il floppy non è vuoto ti verrà fuori l'avviso che si sta formattando e si perderanno tutti i dati ecc.
una volta fatto questo riavvi entri nel bios, imposti il floppy come periferica di avvio salvi ed esci. riavvi ancora, quando si carica il floppy lanci il comando format c: e aspetti la fine.
dopodichè inserisci il cd di win2000 abiliti l'avvio da cd-rom da bios e lo installi.
Old 01-10-2006, 18:13   #3
piola
Member

Grazie mille Skirzo,
seguirò le tue istruzioni, sperando di essere all'altezza. (Lo so, potrei portare il computer all'assistenza e farlo fare da loro, ma mi piacerebbe, pian piano cercare di capirci qualcosa).
Però, prima di iniziare, vorrei chiederti ancora: se faccio l'upgrado di ME, senza formattare l'HD, avrò Win 2000 installato al completo?
Grazie ancora e scusa la mia niubaggine.
Ciao
Old 01-10-2006, 18:19   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

non devi chiedere scusa di niente, questo forum è fatto apposta per dare aiuto.
allora si, avresti win2000 completo ma sarebbe sempre un'aggiornamento su winME, e magari qualche magagna potrebbe rimanere.

puoi anche provare e vedere come và, se non da problemi tieni tutto, altrimenti hai già capito come si formatta
ciao
Old 01-10-2006, 19:28   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Facendo l'upgrade potrebbe anche andare tutto liscio (una volta ci sono riuscito), se il tuo Win Me funziona bene e non ha problemi particolari l'upgrade potrebbe andare a buon fine, altrimenti si potrebbe incasinare malamente costringendoti a formattare comunque, prima di fare qualsiasi cosa è meglio che ti salvi eventuali dati che hai sul pc, in caso vada storto qualcosa.
Se invece vuoi formattare ti basta avviare il pc col cd di win 2000 inserito e far partire l'installazione. (dovresti prima verificare nel bios se l'avvio dal cd e attivato)
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:33   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
strano cmq che il cd del 2000 ti chieda l'upgrade, visto che come sistema operativo è antecedente al ME

bYeZ!
Old 01-10-2006, 20:37   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

invece è strutturato proprio per permettere l'upgrade, è una funzione che è stata introdotta da windows 200o proprio, con Me e 98 non potevi farlo, dovevi per forza formattare, a meno che non compravi apposta la versione upgrade, che andava installata per forza sopra il vecchio sistema.

p.s.

che io mi ricordi windows 2000 è uscito dopo ME, comunque anche se fosse uscito prima è una generazione successiva di sistema operativo, molto più perfezionato
Old 01-10-2006, 21:45   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
invece è strutturato proprio per permettere l'upgrade, è una funzione che è stata introdotta da windows 200o proprio, con Me e 98 non potevi farlo, dovevi per forza formattare, a meno che non compravi apposta la versione upgrade, che andava installata per forza sopra il vecchio sistema.

p.s.

che io mi ricordi windows 2000 è uscito dopo ME, comunque anche se fosse uscito prima è una generazione successiva di sistema operativo, molto più perfezionato
il 2000 è uscito nel 1999, il ME nel 2000
per il discorso dell'upgrade, se tu metti il cd del 2000 e come sistema operativo hai l'xp, non ti permette di certo l'aggiornamento

bYeZ!
Old 01-10-2006, 22:27   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

mettendo 2000 su xp ovvio non ti permette di aggiornarlo, ma 2000 su Me e 98 si che ti permette, poi sarà uscito pure Me prima, ma non è altro che un derivato malriuscito di windows 98, mentre 2000 è un'evoluzione di Windows NT, quindi un sistema operativo nuovo e molto più sofisticato di ME
Old 01-10-2006, 22:39   #10
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
mettendo 2000 su xp ovvio non ti permette di aggiornarlo, ma 2000 su Me e 98 si che ti permette, poi sarà uscito pure Me prima, ma non è altro che un derivato malriuscito di windows 98, mentre 2000 è un'evoluzione di Windows NT, quindi un sistema operativo nuovo e molto più sofisticato di ME
quoto
Old 02-10-2006, 00:26   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
io ho provato (ME -> 2K) e non lo permetteva
c'è da dire però che quel 2000 non era aggiornato con alcun Service Pack

bYeZ!
Old 02-10-2006, 07:26   #12
piola
Member

Grazie ragazzi,
adesso devo andare al lavoro; stasera proverò a smanettare secondo i vostri consigli, e se qualcosa andrà storto, ci risentiamo.
Ciao a tutti.
Old 02-10-2006, 09:16   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Windows Millennium non mi è mai piaciuto.
Tuttavia se il problema sta solo nel rinoscimento delle memorie USB, http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:10   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io ho provato (ME -> 2K) e non lo permetteva
c'è da dire però che quel 2000 non era aggiornato con alcun Service Pack

bYeZ!

ah ecco, io l'avevo fatto col cd di windows 2000 con SP3
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian