|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Prezzo equo? Consigli? Test da fare?
Salve,
sto per prendermi una D70 usata da un amico... a sua volta acquistata chissàdachi e poco sfruttata. La macchina si presenta esteticamente bene e non ha difetti. Il tipo mi darebbe: Corpo macchina (ovvio), obb. Nikkor 18-70 AF-S DX, Flash SB600, Compact da 1gb e una borsa al prezzo di 500€ secchi secchi.... Il prezzo mi sembra abbordabile... ho visto un kit simile della D70s senza flash a ben oltre mille salassi. Ammesso e concesso che sia un buon affare, come potrei testarea fondo la macchina? Ci sono delle prove per ferificarne il corretto funzionamento? Ah... la macchina ha circa 2500 scatti ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il prezzo è buono, molto (considera che solo l'obiettivo lo trovi a 200/250€ usato); la macchina pure.
I controlli di routine sono: - scatti a 1/4000; ti ci vuole parecchia luce, meglio se a raffica; se appaiono delle ombre in basso o in alto, l'otturatore ha problemi; ma 2500 scatti per una D70 sono nulla - scatti a diaframma chiuso (es f22) contro il cielo e verifica la situazione polvere sul sensore (vedi macchie grigie sull'immagine); se ce n'è troppa probabilmente dovrai farlo pulire. - prova più di una CF se puoi (o comunque mettila e toglila più di una volta), la D70 non è nuova ad errori strani. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.