|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E facile collegare una presa da muro cat 5??
devo collegare due pc in due stanze differenti, passando il cavo attraverso la canalina del telefono e collegandolo poi ad una presa da muro, secondo voi è un operazione facile, la riesco a fare anche se ho poca esperienza o spendo 20 euro (10 euro x ciascuna presa) per poi non riuscire a concludere niente
chi mi può aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Beh, fare i cavi e collegarli non è difficile.
Certo ti serve la pinza per crimpare (di solito costa sui 15/20 euro e per un uso per una sola volta non so se ne vale la pena acquistarla) e lo schema per collegare i cavi dritti. In rete ne trovi a centinaia di pagine con lo schema degli otto cavetti UTP. Forse è più coveniente fare un unico cavo maschio-machio, anche se brutto. Che se ti sbagli tagli la presa e la ri-crimpi. Se sbagli la presa a muro costa di più. Inoltre non puoi testarla. Ovvio che un elettricista (almeno da queste parti) chiede sui 55 - 60 euro a presa, ma almeno ti testa il collegamento.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
innanzitutto ti ringrazio er avermi risposto
la pinza ce l'ho o meglio me la prestano, ma a me nn interessava fare i cavi, ma mi intressava sapere se è difficile collegare il cavo che esce dalla canalina alla presa (mi serve anche qui la pinza a crimpare) io ieri ne ho vista una presa ma non mi sembra ci vuole la pinza, al massino un inseritore per i fili chiedo conferma?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
le soluzioni sono due distinte:
1-passi il cavo ed alle estremita metti i plug rj45 con la pinza ![]() non ti serve nessuna presa a muro fai solo un piccolo forellino nella cassetta da dove esce il cavo e lo fai lungo in modo che arrivi ali pc direttamente.(preferibile) ![]() oppure 2-se non hai la pinza, passi il cavo e lo fai finire in una cassetta dove posizioni il modulo rj45 lan ti posto una foto di un frutto di una cassetta x esempio ![]() da entrambi i lati e poi prendi due cavi cross che ti colleghino dalle prese al pc. ti posto anche una immagine di come disporre i colori x avere un cavo lan x connessione ad-hoc ossia tra pc a pc. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.