|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
storia di una cartella
Ciao a tutti,
recentemente mentre facevo un backup da HD a HD con MAC mi è sparito l'intero contenuto di una cartella, in modo molto misterioso.. mi potete consigliare un software di recovery? esiste un software che racconti la storia della cartella? per capire quando e perchè è sparita? gli hd sono formattati in NTFS Grazie Pietro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PhotoRec della suite TestDisk. La storia della cartella...fattibile almeno su Windows ma non a posteriori, controlla anche lo stato dell'HDD con il tool del produttore.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie sto usando Photorec... e devo dire che è lento ma sembra efficace,
ma mentre lo uso mi sono reso conto che una cartella che conteneva tanti file che si chiama "2015" è sparita cerco di raccontarvi la sequenza di cosa è successo1 sparita la cartella 2015 2 appare un nuovo file che ha il nome di una foto tipo "dcs_0001.jpg" 3 mi accorgo che quasi mezzo tera di HD è vuoto 4 riappare la cartella 2015 ma vuota e sparisce il file jpg 5 attacchi di panico misti a pianti isterici. Ora... è chiaro che appena riesco ad uscire da questa storia questo HD lo formatto... ma lo devo anche buttare nella spazzatura? a cosa è dovuto tutto questo? qualcuno ha idea? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come ti ho già detto controlla lo stato dell'HDD con il tool del produttore, sembra da quello che scrivi che ha come minimo settori corrotti.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non credo esistino tool per mac, l'unico software che hanno dato con l'hd è NTFS_for_Mac_11.3.dmg, gli altri sono tutti per pc.
p.s.: utility disco di mac non riporta nessun errore Ultima modifica di Piter77 : 11-06-2016 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
GSmartControl o chiedi nella sezione Mac.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

cerco di raccontarvi la sequenza di cosa è successo