|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Casco nuovo
Salve,
dovrei acquistare un casco nuovo e vorrei spendere meno di 150€. Lo dovrò usare per uno scooter 125, lo skyliner/majesty di colore blu scuro. Vorrei qualche consiglio su che marche dovrei orientarmi, e visto che lo userò in una cittadina e percorrerò pochi chilometri al giorno se possono andare bene i jet o devo orientarmi su uno integrale? Faccio notare che adesso tengo una "padella" senza visiera che utilizzavo per un motorino piaggio ![]() E se mi potete consigliare anche uno shop online vi sarò grato. Ebay può andare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
un jet con visiera per la città è l'ideale.... ora arriveranno quelli che dicono di metter l'integrale anche sul ciao ma per me si esagera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti un integrale mi sembra eccessivo anche a me però è pur vero che proteggono anche la mandibola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
la scelta giusta allora sarebbe un modulare...
![]() poi cmq se lo usi in inverno sei anche più al caldo che con un casco jet... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io consiglio l'integrale anche sul ciao.
anche se ora arriverà qualcuno e ti dirà che è esagerato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
scherzi a parte, credo che i modulairi siano un buon compromesso.
ma offrono la stessa resistenza? adesso vengono omologati anche se tenuti aperti o solo come integrali? cmq: http://www.valerisport.com/ http://www.market2ruote.it/ http://www.canellamoto.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se c'è l'omologazione sui caschi tipo scodella o jet, non vedo perchè non ci possa essere su un modulare usato aperto...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se li usi aperti è come se non li indossassi affatto. ad esmepio: http://www.valerisport.com/ita/articolo.asp?codice=294 Ultima modifica di ALBIZZIE : 12-10-2006 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ultimo appunto voglio stare sotto i 150€. Grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cosa mi dite della visiera oscurata?
Si vede bene anche di notte? Tenete presente che lo utilizzerò anche con la pioggia o in caso di poca neve. Intanto faccio un pensierino ai modulari, almeno posso aprirlo per parlare con qualcuno o ai semafori per prendere aria. Secondo voi è meglio che lo acquisti in un negozio, quindi con la possibilità di provarlo, oppure una volta presa la misura posso prenderlo senza fare le prove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi son rotto di esser preso per rapinatore ogni volta che compro il giornale o faccio il pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
usarla di sera/notte è sconsigliato. ![]() è meglio che lo provi in negozio, poi una volta che sai modello di casco e misura puoi prenderlo dove vuoi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
una caduto di faccia puo' essere devastante senza casco integrale ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioé, ne hanno due integrate quella trasparente fissa è quella nera a scomparsa? Sarebbe una figata, di giorno quella scura e di notte quella trasparente. Oppure devo smontarle tutte le volte? ![]() Che marche mi consigliate? PS: La mentoniera sui modulare si può staccare volendo?
Trattative:rsv1000 Tafazzi2 GN_Snake Renzo19 Giancarlo Torpedo blow82 espanico TheDarkAngel r4zer mastasaila vonflafa ULIS Ultima modifica di Molokk : 12-10-2006 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A meno di 150 € trovi solo buoni jet, caschi modulari sotto quella cifra a mio avviso non sono degli di tale nome. Del nome CASCO. Un amico ha preso un casco jet della Suomy pagandolo circa 100 €, della Shark ne ho visti fra i 100 e i 150 €. Ovviamente l'integrale è quello più sicuro, ma è anche il più scomodo, specialmente se hai gli occhiali. Però in inverno è caldo... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Un integrale lo escluderei il più appetibile è un modulare, tenete presente che lo userò principalmente per andare al lavoro (circa 10 minuti il tragitto casa/lavoro in paese) anche con condizioni climatiche avverse ![]() Tenete presente che è uno scooter 125 non una moto da pista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho sempre usato l'integrale anche sullo scooter 50...
![]() ho usato un jet per un annetto poi ho lasciato perdere, d'inverno fa freddo... il modulare invece se non lo prendi bello ho sentito più di una persona lamentarsi che si stacca qualche guarnizioni, si apre male ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.