Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 09:55   #1
doublej
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ADSL Wifi : pregi e difetti...Aiuto!

Ciao a tutti.
Nel mio comune(nn raggiunto dall'adsl)vogliono mettere la Wifi precisamente la WifiCenter!Che mi dite?Questa tecnologia mi permetterebbe di scaricare almeno ad un centinaio di k al secondo?Io ho una isdn è scarico a 7k al secondo
C'è qualcuno che utilizza una connessione Wifi ed è soddisfatto dalle sue prestazioni?
Ragazzi aiutatemi...vi prego!
Grazie mille.
doublej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:16   #2
doublej
Member

Nessuno sa dirmi nulla?
Old 05-04-2007, 16:00   #3
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
La velocità dipende dal tipo di contratto.

In linea di massima con la connettività wireless hai un ping intorno ai 90-100 che è sufficiente per un voip sensa problemi, sei sul limite, ma non dovresti avere problemi.

In nazigazione cambia un pochino, ovviamente rispetto ad una adsl buona, rispetto ad un 56k-isdn è ovviamente molto migliore.

Non va bene per giocare sempre per via del ping.

Alcuni provider wireless non proteggono la rete con nessuna crittografia (wep-wpa) e l'autenticazione avviene solo tramite web. Questo non è il massimo perchè tutti i dati viaggiano "nudi", non hai comunque problemi con carte di credito o conti correnti in quanto i siti per queste cose implementano una propria sicurezza, ma cmq far viaggiare i dati senza un minimo di protezione non è il massimo.
Old 05-04-2007, 16:01   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Ultima cosa... allo stato attuale delle cose le connettivitò wifi sono l'unico modo per staccarsi in maniera definitiva da telecom.
Old 06-04-2007, 14:38   #5
doublej
Member

Grazie Fibo!!!
Almeno adesso ho le idee un pò + chiare...io volevo metterla solo xchè nel mio paese l'adsl normale nn la metteranno!!!
Quindi l'unico metodo per avere almeno una buona connessione penso sia la wifi.
Ascolta posso darti qualche dato in + così forse puoi aiutarmi di più!!
Posso dirti che questa wifi a queste caratteristiche:
1.asimmetrico 1Mb/s Down - 1Mb/s Up
2.connessione flat senza limiti di tempo
3.5 caselle ipermail
4.filtro antivirus sulla posta

Allora con questi dati,in maniera molto approssimativa,puoi dirmi a che velocità riuscirei a scaricare?Almeno a 100k arriverei?
Grazie mille!!!
Old 11-04-2007, 11:04   #6
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Se è 1mbit down ed 1mbit in up è simmetrica, il che nonostante 1mbit di download non sia tantissimo ti garantisce un upload interessante circa il quadrublo rispetto ad una adsl normale.

In teoria con 1mbit puoi scaricare fino a 128kb/s, nella pratica è difficile dirlo, ma difficilmente andrai male o a fasi alterne in quanto non passando da infrastrutture di altri proprietari.

Quanto costa una cosa del genere?
Old 11-04-2007, 14:03   #7
doublej
Member

Interessante Fibo...pagherei 22.90+iva al mese + contributo d'attivazione che è di 180,00+iva è mmi portanto il router esterno con il tecnico che mi viene a casa a montare il tt.
Che tu sappia...nei collegamenti Wifi c'è bisogno di qualche requisito importante nel pc?Io nn è che ho un pc nuovissimo...
Old 11-04-2007, 15:08   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Il computer deve avere una scheda di rete, questa dovrebbe essere l'unica caratteristica.

In pratica ti viene installato un router client al quale ti puoi attaccare direttamente con un cavo o al quale puoi attaccare un access point per ricreare una rete wireless locale e collegarti con dispositivi tipo portatili, telefoni wifi ecc.

Se fossi nelle tue stesse condizioni mi staccherei da telecom domani mattina.
Old 11-04-2007, 16:01   #9
tarquinio
Member

L'Avatar di tarquinio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da doublej Guarda i messaggi

Allora con questi dati,in maniera molto approssimativa,puoi dirmi a che velocità riuscirei a scaricare?Almeno a 100k arriverei?
Grazie mille!!!
Mi intrometto facendoti presente che a la velocità alla quale potrai scaricare dipende da cosa c'è a valle della infrastruttura wifi (quindi quanta banda ha questo wisp verso "internet").

ciao
tarquinio
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:25   #10
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Beh questa è una cosa valida per tutte le connettività e tutti i gestori.
Old 11-04-2007, 17:32   #11
doublej
Member

Io in questo momento ho una linea isdn a casa...se decidessi mi mettere l'adsl wifi devo cambiare qualcosa?Perchè adesso ho il cavo del modem che ho allacciato alla borchia che ho vicino al pc...con la wifi cambia qualcosa?Un altra domanda....io la scheda di rete nn c'è l'ho.Devo per forza procurarmela?Oppure fanno tt loro?Sono ignorante lo so ....
Old 11-04-2007, 17:52   #12
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

La linea analogica o isdn non c'entra assolutamente nulla.
Penso che il gestore arrivi fino a darti il servizio con che hardware sfruttarlo penso sia un problema tuo, ti dovrai quindi sobbarcare i 4€ per una scheda di rete 10/100, so spese lo so...
Old 12-04-2007, 14:16   #13
doublej
Member

Così poco costa una scheda di rete?4 euri?
Cmq...appena avrò qualche notizia ti informo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian