|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
formatto hd quando cambio hardware?
ciao a tutti...devo cambiare mb, ram, scheda video e processore. volevo però tenere il vecchio hard disk... devo formattarlo o posso montarlo sul nuovo hardware senza problemi? grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
sarebbe opportuno una rinstallazione del sistema operativo
solo in alcuni casi il sistema operativo può essere spostato da una macchina all'altra con comunque una paerdita di velocità e stabilità in molti altri si pianta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
se cambi scheda madre, con un modello diverso, il boot di windows xp non riparte più e devi formattare il pc,
in caso hai windows98 o ME all'avvio le nuove periferiche verranno ricosciute e installate automaticamente o con l'ausilio dei drivers, fornito con hardware, ma rimmaranno installatte anche le vecchie periferiche che dovrai dinstallare i loro drivers. in ogni caso conviene fare una buona formattata. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
imho ti conviene formattare, ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Fai bene a formattare come ti hanno detto gli altri. Io ti chiedo invece una cosa: quanto è vecchio il tuo disco? E cioè se è un disco qualunque a 7200 rpm, tutto bene; se fosse invece un reperto archeologico a 5400 rpm o meno prendi in considerazione l'idea di cambiarlo perchè ti rallenterebbe tutto il sistema.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è un hd maxtor 6Y080L0 mi sembra ata 133...com'è?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
si va bene. e un buon hard disk infatti lo avevo anchio sul pc che mi sono tolto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille x le risp a tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.