|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Conversione M4p in Mp3
Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi. Ho un ipod e da qualche mese ho acquistato alcuni album su itunes. Volevo convertire ora i file acquistati in mp3, per potermeli portare in spiaggia su un qualunque lettore mp3 da battaglia (portare l'ipod mi scoccia). C'è un modo semplice e veloce senza dover masterizzare il cd e riacquisirlo (perdendo qualità?). Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh, anche se fosse possibile farlo direttamente (e non lo è), anche una qualunque conversione da AAC a MP3 porta a un calo di qualità. Non è un problema di CD o meno, è la conversione in se che andrebbe evitata.
Comunque se devi passare per forza a MP3, ci sono solo due modi qualitativamente equivalenti: - masterizzare su cd audio, e reimportare in mp3 (come hai detto tu) - creare un finto progetto iMovie, importare la canzone come traccia audio, esportare il progetto come wav/aiff, convertirlo in mp3. Con questo metodo di eviti di dover masterizzare il CD, ma prende più tempo perché va fatto per le singole tracce quindi è sbattimento ![]() La perdita di qualità alla fine te la becchi, ma tanto hai detto che userai un lettore da battaglia e in un luogo tendenzialmente incasinato, quindi probabilmente neanche te ne accorgerai.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella fregatura sta protezione di itunes... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
Nel mio caso volevo importare una canzone acquistata su itunes ( per qualche mese sarò ancora un utente win ma a dicembre passo a macbook ) su Magix Video Deluxe 2007 per fare il filmato delle vacanze con la colonna sonora della musica che abbiamo sentito...
... in sostanza non mi rimane che importare il file dal cd masterizzato giusto?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ci sono novità, vero? Nessuno ha scoperto un metodo? Perchè il metodo più veloce che mi viene in mente è creare a questo punto un'unità virtuale di masterizzazione, e quindi creare immagini su hdd e ripparle. Almeno così nn si incorrono nei problemi di ripping da cd! Qualcuno conosce un programma che crei un'unità virtuale di masterizzazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il sistema DRM di iTunes non ti "permetterebbe" di convertire i files comprati e protetti appunto dal drm.
dico non permetterebbe perchè in realtà questi DRM sono solo algoritmi di cifratura, protezioni solo software insomma (per il momento). Si prevede in futuro tra qualche anno l'integrazione di protezioni direttamente tra hardware e software, in pratica la tua scheda audio del pc controllerà la certificazione dei files che tenti di suonare sul tuo pc, il sistema operativo controllerà che il software utilizzato per suonarli sia certificato, il software controllerà che il SO sia certificato e che lo sia pure la scheda audio e il resto dei componenti, se qualcosa non è certificato viene escluso dagli altri software o hardware. Quindi se cracchi il programmino la scheda audio o il sistema operativo si rifiuteranno di farlo funzionare, se modifichi la scheda audio il SO si rifiuterà di riconoscerla, se modifichi il SO tutti gli altri componenti hardware si rifiuteranno di funzionare. Se cracchi tutto ma proprio tutto alla fine ti ritroverai con un pc libero di fare quello che ti pare certo, peccato che non si connetterà più ad altre periferiche (a meno che tu non modifichi anche queste) e non si connetterà più a Internet perchè anche i servers di rete saranno certificati e si rifiuteranno di "parlare" con chi non lo è. ma intanto che aspettiamo l'avvento di questi sistemi ( e ci vorranno ancora alcuni anni) possiamo vedere che i sistemi attuali legati solo al Software sono sempre vulnerabili e crackabili. Crackato il DRM di iTunes (Ipod Apple) http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1647206&r=PI Crackato anche il DRM di WindowsMedia (Microsoft) http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1643392 Progetto HYMN http://hymn-project.org/ ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.