Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 07:43   #1
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Conversione M4p in Mp3

Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi. Ho un ipod e da qualche mese ho acquistato alcuni album su itunes. Volevo convertire ora i file acquistati in mp3, per potermeli portare in spiaggia su un qualunque lettore mp3 da battaglia (portare l'ipod mi scoccia). C'è un modo semplice e veloce senza dover masterizzare il cd e riacquisirlo (perdendo qualità?). Grazie a tutti!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:09   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Beh, anche se fosse possibile farlo direttamente (e non lo è), anche una qualunque conversione da AAC a MP3 porta a un calo di qualità. Non è un problema di CD o meno, è la conversione in se che andrebbe evitata.

Comunque se devi passare per forza a MP3, ci sono solo due modi qualitativamente equivalenti:
- masterizzare su cd audio, e reimportare in mp3 (come hai detto tu)
- creare un finto progetto iMovie, importare la canzone come traccia audio, esportare il progetto come wav/aiff, convertirlo in mp3. Con questo metodo di eviti di dover masterizzare il CD, ma prende più tempo perché va fatto per le singole tracce quindi è sbattimento

La perdita di qualità alla fine te la becchi, ma tanto hai detto che userai un lettore da battaglia e in un luogo tendenzialmente incasinato, quindi probabilmente neanche te ne accorgerai.
Old 25-07-2006, 14:12   #3
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Beh, anche se fosse possibile farlo direttamente (e non lo è), anche una qualunque conversione da AAC a MP3 porta a un calo di qualità. Non è un problema di CD o meno, è la conversione in se che andrebbe evitata.

Comunque se devi passare per forza a MP3, ci sono solo due modi qualitativamente equivalenti:
- masterizzare su cd audio, e reimportare in mp3 (come hai detto tu)
- creare un finto progetto iMovie, importare la canzone come traccia audio, esportare il progetto come wav/aiff, convertirlo in mp3. Con questo metodo di eviti di dover masterizzare il CD, ma prende più tempo perché va fatto per le singole tracce quindi è sbattimento

La perdita di qualità alla fine te la becchi, ma tanto hai detto che userai un lettore da battaglia e in un luogo tendenzialmente incasinato, quindi probabilmente neanche te ne accorgerai.
Sì, diciamo che la perdita di qualità (per quel poco che ci sia) attualmente è del tutto trascurabile. Normalmente io utilizzo un Ipod (in macchina ho montato il kit), però in spiaggia non mi va di portarlo, quindi porto il mio vecchio creative (che anche se me lo rrrrubbano non ne faccio una tragedia). Cercavo appunto un modo veloce per convertire i file acquistati in mp3, perchè passare da cd, riconvertirli e rinominarli uno ad uno, è sinceramente una palla!
Bella fregatura sta protezione di itunes...
Old 26-08-2006, 14:24   #4
Sentry
Member

L'Avatar di Sentry

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Nel mio caso volevo importare una canzone acquistata su itunes ( per qualche mese sarò ancora un utente win ma a dicembre passo a macbook ) su Magix Video Deluxe 2007 per fare il filmato delle vacanze con la colonna sonora della musica che abbiamo sentito...

... in sostanza non mi rimane che importare il file dal cd masterizzato giusto?
Old 15-09-2006, 10:05   #5
Billy-joe
Senior Member

Non ci sono novità, vero? Nessuno ha scoperto un metodo? Perchè il metodo più veloce che mi viene in mente è creare a questo punto un'unità virtuale di masterizzazione, e quindi creare immagini su hdd e ripparle. Almeno così nn si incorrono nei problemi di ripping da cd! Qualcuno conosce un programma che crei un'unità virtuale di masterizzazione?
Old 15-09-2006, 10:38   #6
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Non ci sono novità, vero? Nessuno ha scoperto un metodo? Perchè il metodo più veloce che mi viene in mente è creare a questo punto un'unità virtuale di masterizzazione, e quindi creare immagini su hdd e ripparle. Almeno così nn si incorrono nei problemi di ripping da cd! Qualcuno conosce un programma che crei un'unità virtuale di masterizzazione?
alchool 120%...crea una unità virtuale ed è un programma di masterizzazione. dovrebbe fare ciò che ti serve....penso! io lo uso solo per leggere file imm agine
Old 15-09-2006, 10:46   #7
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
alchool 120%...crea una unità virtuale ed è un programma di masterizzazione. dovrebbe fare ciò che ti serve....penso! io lo uso solo per leggere file imm agine
Sì, alchool crea un'unità virtuale tipo DVD-Rom, ma nn credo che ne crei una di masterizzazione virtuale!
Old 15-09-2006, 10:50   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Sì, alchool crea un'unità virtuale tipo DVD-Rom, ma nn credo che ne crei una di masterizzazione virtuale!
beh, se ce l'hai o hai modo di procurartelo prova! al limite perdi 20 minuti di tempo
Old 15-09-2006, 12:18   #9
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
il sistema DRM di iTunes non ti "permetterebbe" di convertire i files comprati e protetti appunto dal drm.

dico non permetterebbe perchè in realtà questi DRM sono solo algoritmi di cifratura, protezioni solo software insomma (per il momento). Si prevede in futuro tra qualche anno l'integrazione di protezioni direttamente tra hardware e software, in pratica la tua scheda audio del pc controllerà la certificazione dei files che tenti di suonare sul tuo pc, il sistema operativo controllerà che il software utilizzato per suonarli sia certificato, il software controllerà che il SO sia certificato e che lo sia pure la scheda audio e il resto dei componenti, se qualcosa non è certificato viene escluso dagli altri software o hardware. Quindi se cracchi il programmino la scheda audio o il sistema operativo si rifiuteranno di farlo funzionare, se modifichi la scheda audio il SO si rifiuterà di riconoscerla, se modifichi il SO tutti gli altri componenti hardware si rifiuteranno di funzionare. Se cracchi tutto ma proprio tutto alla fine ti ritroverai con un pc libero di fare quello che ti pare certo, peccato che non si connetterà più ad altre periferiche (a meno che tu non modifichi anche queste) e non si connetterà più a Internet perchè anche i servers di rete saranno certificati e si rifiuteranno di "parlare" con chi non lo è.

ma intanto che aspettiamo l'avvento di questi sistemi ( e ci vorranno ancora alcuni anni) possiamo vedere che i sistemi attuali legati solo al Software sono sempre vulnerabili e crackabili.

Crackato il DRM di iTunes (Ipod Apple)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1647206&r=PI

Crackato anche il DRM di WindowsMedia (Microsoft)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1643392

Progetto HYMN

http://hymn-project.org/

maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian