|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Programma per proteggere hard disk
Ciao a tutti.
Mi serve urgentemente un programma che mi permetta di tenere al sicuro i miei dati del mio hard disk esterno, perchè altrimenti chiunque potrebbe prenderlo quando non sono in casa e frugarci dentro a proprio piacimento visto chè è una copia dell'hard disk che ho nel pc, ci ho messo tutto quello che ho nel pc e che però è protetto da doppia password all'avvio. Come faccio a fare in modo che quando attacco l'hard disk in un pc qualsiasi mi chieda una password? Non ho ancora trovato un software del genere.. P.S. Non consigliatemi di mettere tutto in un'archivio criptato perchè sono giga e giga di roba, diventerei vecchio a furia di mettere tutto in archivi..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato a guardare nel sito del produttore del tuo hd esterno se c'è qualche utility che fa al caso tuo?
Altrimenti un buon sito per trovare software è www.softpedia.com |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...re%20Downloads |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up..
ammazza tempo mezza giornata e si finisce subito nel dimenticatoio... Allora come proteggete voi le vostre partizioni hard disk??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Magari questo fa al caso tuo:
http://www.truecrypt.org/ T r u e C r y p t Free open-source disk encryption software for Windows XP/2000/2003 and Linux Main Features: * Creates a virtual encrypted disk within a file and mounts it as a real disk. * Encrypts an entire hard disk partition or a storage device such as USB flash drive. * Encryption is automatic, real-time (on-the-fly) and transparent. * Provides two levels of plausible deniability, in case an adversary forces you to reveal the password: 1) Hidden volume (steganography – more information may be found here). 2) No TrueCrypt volume can be identified (volumes cannot be distinguished from random data).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho googlato un pò e ho visto che molta gente ha questo stesso problema, ma nei forum nessuno risponde.. possibile che neanche qui avete una soluzione???? Non vi lascio in pace finchè non risolviamo questo problema.. è importante ragazzi.. e ci deve essere un modo per forza!! aiutatemi...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la gente che veramente ha dati importanti pensa prima di fare... quindi prima si cerca il prg, e dopo si lavora con il prg in questione..
ecco perchè nessuno sa come fare... xchè chi veramente ha dati importanti ci pensa prima...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora però ho avuto la necessità di prendere un'hard disk esterno perchè lo spazio inizia a scemare sul notebook e perchè se succede qualcosa almeno posso avere un backup perfetto del mio pc senza nessun problema. Il problema però è appunto questa protezione benedetta, perchè senza protezione nell'hd esterno è come se avessi tolto le password al mio notebook. Io ho comprato l'hd senza pensare che questo sarebbe stato un grosso problema, pensavo di trovare un programma che facesse al caso mio.. E cmq non sarebbe stata una cosa che avrebbe condizionato il mio acquisto, quindi anche avendoci pensato prima l'hd l'avrei preso cmq. Ora, senza perderci in chiacchiere, c'è qualcuno ke mi può aiutare? Dio bonino siete + di mille utenti connessi costantemente.. dai...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
contento tu.. mai pensato che il disco si può rompere, (e certo che prima o poi lo faccia, essendo meccanico e costruito dall'uomo...) puoi prendere virus si può cancellare il mbr, o avere prb di file system?
cmq forse se tutti i forum dove hai cercato nn ti sanno dare una soluzione un motivo ci sarà... poi se prima di riempire il tuo hd esterno lo avessi formattato con un prg come consigliato... nn avresto avuto nessun prb....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.