|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
LCD esterno: domande sul DVI
Buongiorno a tutti
un dubbio mi affligge in questi giorni e mi piacerebbe conoscere i vostri pareri. Vorrei comprare un notebook 15" / 15.4" da utilizzare, quando sono a casa, in combinazione con un bel monitor LCD 19". Se volessi fare il collegamento in DVI, dovrei comprare un monitor con presa DVI. Però, leggendo le caratteristiche tecniche di alcuni NB, noto che la presa dei monitor si chiama DVI- D mentre la presa dei notebook si chiama DVI- I. Sono compatibili ? Qualcuno l'ha provato? È necessaria una buona scheda grafica ? E la risoluzione ? Se il notebook è wide, il video deve essere per forza wide per non avere spazi neri ? È un'operazione sensata per avere una visione migliore rispetto al VGA ? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Dopo ulteriori indagini ho notato chei notewbook più recenti hanno il DVI-D, come i monitor... .
A questo punto il dubbio che mi rimane riguarda la risoluzione del secondo monitor collegato. Se uno compra un NB 15.4" con risoluzione 1280*800, il secondo monitor può superare tale risoluzione ? E se è non è "wide" rimane una striscia nera ? Qualcuno utilizza la DVI dal notebook ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.