Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 02:19   #1
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
What kind of power supply...?

Per prima cosa un saluto a tutti gli utenti di questo forum, è il mio primo post!

Entro questo natale vorrei fare un vero e proprio PC in quanto di quello attuale mi rimane solo il Case, l'HD-IDE ed il masterizzatore DVD.
Sul PC ci faccio molte cose, anche giocare, ed è probabile che acquisterò una X1900GT che di "power" ne succhia abbastanza. Al momento non ho intenzione di effettuare crossfire (la ritengo utile solo per risoluzioni da 1600*XXX in più), ma non vorrei precludermi questa possibilità in futuro magari riacquistando la stessa scheda a costo più basso. Ed è per questo che sono un po' indeciso su che tipologia di ALI prendere.

Da un'analisi indicativa con il PSU Calculator sono giunto alla conclusione di dovermi orientare sui 500W o superiore e girando sul solito sito del "romanaccio" ho trovato tre solizioni di fascia molto diversa:

- LC-POWER 560W al costo di 57€. Non ho mai avuto LC ma in giro si dice che siano un'ottima marca nel rapporto prestazioni/prezzo. Tra le altre cose il modello è certificato per SLI/CF anche se non so se sia la solita trovata pubblicitaria. Il dubbio lo metto perché nella confenzione è presente una sola uscita per PCIe che può essere in seguito "sdoppiata" con un apposito adattore.

- TAGAN 480W TG-480 U22 2Force a 87€. Siamo un po' sotto il limite minimo dei 500W che mi ero preposto. Ho considerato, spero non erroneamente, il fatto che TAGAN è un'ottima marca quindi ci possa comunque stare come soluzione dal costo non troppo elevato. Ha due uscite PCIe.

- TAGAN 500W TG-500 U25 Dual engine da 105€. La marca la conosco ed è una delle migliori insieme a OCZ (vi sconsiglio Enermax, io ne ho avuto uno e mi sono trovato malissimo...) e sono esattamente 500W. Non so se il modello è certificato per il CF, ma anch'esso ha due uscite PCIe, quindi immagino che lo sia.

Quali di questi modelli di consigliate anche il relazione al prezzo che hanno?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, spero di trovarmi bene in questo forum.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 04:11   #2
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
l ultimo in assoluto è certificato anche per il quad sli

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 12:14   #3
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
l ultimo in assoluto è certificato anche per il quad sli
**
comunque guarda anche i seasonic che son delle rocce
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 16:37   #4
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Vi ringazio per le tempestive risposte e mi congratulo per gli orari!!!

@Anomaly Rulez: devo dire che ero molto dubbioso nel spendere una cifra così alta per un wattaggio comunque più basso rispetto all'LC. Il tuono così sicuro della tua risposta credo che mi ha già abbastanza orientato.

@microcip: conosco seasonic solo per nominata perché né io né miei conoscienti hanno questi ALI. Se hai qualche buon modello da consigliarmi che sia di una cifra intorno ai 100€ max mi farebbe piacere se me lo linkassi. Ho intenzione di assemblare un PC di buona fascia ed è per questo che vorrei partire con un acquisto molto oculato di quello che è uno dei pezzi più importanti e spesso snobbato.

Attendo anche altri pareri in modo da avere una visione più chiara in particolare verso questi LC-POWER dal prezzo competitivo!
Old 10-09-2006, 16:45   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.seasonicusa.com/s12.htm

guardati il seasonic non fa una piega manco sotto oc
http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/b...erPro/pag4.asp
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 16:50   #6
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
@Anomaly Rulez: devo dire che ero molto dubbioso nel spendere una cifra così alta per un wattaggio comunque più basso rispetto all'LC. Il tuono così sicuro della tua risposta credo che mi ha già abbastanza orientato.
delle 3 opzioni disponibili è sicuramente il migliore, credo che te lo possa dire chiunque, anche se ovviamente costa di piu

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Old 10-09-2006, 17:57   #7
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

@Anomaly Rulez: bhe che fosse il migliore lo supponevo, non sapevo se per il costo valesse la pena, per questo ho postato le soluzioni alternative. Come spesso succede finché non hai conferme altrui non si è mai sicuri!
Una piccola domanda secondo te con un ALI di quella fascia posso permettermi overclock non estremi? Avevo dimenticato di dire che aumenti di frequenza, anche se relativamente contenuti, mi piacerebbe farli.

Visto che oramai sembra il TAGAN DualEngine la scelta migliore, ho cercato tra i vari siti commerciali che conosco ed ho trovato le sue caratteristiche tecniche:
  • Watt: 500W
  • Ventole: 2x 80x80mm
  • Controllo tachimetrico: Si
  • Ampere sui +12V1: 20A
  • Ampere sui +12V2: 20A
  • Ampere sui +5V: 28A
  • Ampere sui +3.3V: 28A
  • PFC attivo: Sì
  • Connettore 20/24 pin: 1
  • Connettore pci-e: 2
  • Connettore sata: 10
  • Connettore 4 pin mobo: 1
  • Connettore 4 pin hd/cd: 7
  • Connettore 4 pin floppy: 1

A giudicare dalle mie purtroppo sommarie conoscenze, mi sembra che 12V/20A siano buoni, l'LC ne ha 18 se non ricordo male. Non ho la più pallida idea di cosa sia il PFC ma dice che è abilitato. Impressionante la quantità di PIN, dieci SATA sono proprio tanti, fortunatamente ho un Case grande.
L'unica cosa che non mi convince sono le ventole da 80mm non sono un po' piccole?

@microcip: ho appena la letto la rece e sembra proprio che Seasonic produce modelli decisamente robusti. Peccato che non trovi nulla che si aggiri sui 100€, purtroppo è questa la cifra massima che sono costretto a spendere.
E pensare che molti mi dicono che già 100 sono tanti! (bella questa emoticons!!)
Old 10-09-2006, 18:17   #8
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
@Anomaly Rulez: bhe che fosse il migliore lo supponevo, non sapevo se per il costo valesse la pena, per questo ho postato le soluzioni alternative. Come spesso succede finché non hai conferme altrui non si è mai sicuri!
Una piccola domanda secondo te con un ALI di quella fascia posso permettermi overclock non estremi? Avevo dimenticato di dire che aumenti di frequenza, anche se relativamente contenuti, mi piacerebbe farli.

Visto che oramai sembra il TAGAN DualEngine la scelta migliore, ho cercato tra i vari siti commerciali che conosco ed ho trovato le sue caratteristiche tecniche:
  • Watt: 500W
  • Ventole: 2x 80x80mm
  • Controllo tachimetrico: Si
  • Ampere sui +12V1: 20A
  • Ampere sui +12V2: 20A
  • Ampere sui +5V: 28A
  • Ampere sui +3.3V: 28A
  • PFC attivo: Sì
  • Connettore 20/24 pin: 1
  • Connettore pci-e: 2
  • Connettore sata: 10
  • Connettore 4 pin mobo: 1
  • Connettore 4 pin hd/cd: 7
  • Connettore 4 pin floppy: 1

A giudicare dalle mie purtroppo sommarie conoscenze, mi sembra che 12V/20A siano buoni, l'LC ne ha 18 se non ricordo male. Non ho la più pallida idea di cosa sia il PFC ma dice che è abilitato. Impressionante la quantità di PIN, dieci SATA sono proprio tanti, fortunatamente ho un Case grande.
L'unica cosa che non mi convince sono le ventole da 80mm non sono un po' piccole?

@microcip: ho appena la letto la rece e sembra proprio che Seasonic produce modelli decisamente robusti. Peccato che non trovi nulla che si aggiri sui 100€, purtroppo è questa la cifra massima che sono costretto a spendere.
E pensare che molti mi dicono che già 100 sono tanti! (bella questa emoticons!!)
il pfc è la tecnologia per ridurre al minimo il consumo energetico durante le fasi nel quale non ce bisogno di erogazione di corrente, per le ventole non ti preoccupare, sono state studiate in modo da espellere tutto il calore ed in piu hanno una nuova geometria se noti che attenua il rumore.

- SPI 34" -
Old 11-09-2006, 04:39   #9
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quindi è anche un alimentatore silenzioso, ottimo! A questo punto penso proprio di aver preso la decisione, devo solo aspettare che arrivi in negozio!!!

PS: solo ora noto dalla firma che hai proprio questo ALI quindi parli pure per esperienza diretta!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian