|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Consigli per gli acquisti Modem Router Wifi
Chiedo una Vostra preziosa consulenza...grazie in anticipo
Avevo questo modem router wifi...sitecom wl108 Link Ora non più perchè venduto in cerca di qualcosa di più potente. Vorrei coprire da connessione wifi tutta la casa....2 piani e giardino...non posso usare schede mimo perchè vorrei connettemi con un palmare 802.11b/g Esiste un prodotto a buon mercato che copra maggiore distanze degli altri ? Posso modificare l'antenna o l'hw per renderlo + potente (anche invalidando garanzia) ? Qual'è il miglior acquisto? Vorrei possibilmente evitare repeater Sto cercando di capire se i prodotti di seguito fanno al mio caso. Entro pochi giorni intendo comperarli. Il badget è limitato intorno i 100/150€ - 3com 3CRWDR101A-75 parlano molto bene di lui ...forse vanno bene anche i comandi descritti da Marco Aquadro per aumentare i db (forse prendo questo) - Netgear DG834PNIS sulla carta sembra potente ma molti utenti sono rimasti delusi...sospetto che le prestaizoni descritte siano solo nominali e/o solo con antenne mimo - Dlink? ...qui come aumentare la potenza Grazie Infinite Omar ps....ho postato un msg precedente nella sezione errata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i router wireless ADSL wireless in generale hanno tutti più o meno la stessa potenza, (meno di 20 dBm) per ragioni normative. Se anche aumentassi la potenza di trasmissione, le schede di notebook e palmari sentirebbero il segnale del router anche da lontano ma non riuscirebbero a rispondere, perchè occorrerebbe aumentare anche la loro potenza. Diciamo che potresti usare un normale ADSL router wireless come ad es. il famoso DG834G e montare un'antenna da 8/9 dBi Non usare il il PN perchè è MiMo e non puoi cambiare le antenne. Usando un'antenna con maggior guadagno, aumenti la potenza di trasmissione e contemporaneamente aumenti anche la sensibilità in ricezione... credo sia la soluzione migliore... P.S. Il DWL-900AP è solo access point e, con il tuo palmare funzionerebbe solo a 11 Mbps
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
2piani + giardino sono tanti da coprire;
cosa ne pensi di prendere un access point da collegare alla linea telefonica (messo ad esempio al piano terra) e un access point da usare come ripetitore (messo ad esempio al primo piano)? io ho un dlink e 2 piani li copre con l'antenna standard, ma non ho mai verificato se prende anche in giardino
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie ad entrambi!!!
Desidero un prodotto all in one...quindi no access point...anche perchè ho venduto il mio precedente modem/router wifi e quindi ora sono senza nessun device. Allora anche seguendo i Vs consigli penso di potenziare l'antenna del futuro router. ...ma non subito... Del Netgear DG834G ho un po' paura...in questo Ng si lamentano in molti del factory Del 3com cosa ne pensate? Help me ......domani devo decidere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il 3com ha due antenne!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.