|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modem ethernet Alice per Linux
Oggi vado a sostituire il mio modem usb e vorrei approfittare per prenderne uno con interfaccia ethernet così da risolvere i vari problemi di configurazione che ho avuto con Mandriva.
Solo che mi domandavo se tutti i modem sono uguali o se ce n è magari uno migliore degli altri... Non so quali siano i modem adsl ethernet di Alice, su internet ho trovato solo una lista riferita però ai driver... LINK tra i tanti mi pare di riconoscere il D-Link 302T(Alice ADSL 302T) con connessione usb ed ethernet... ma gli altri non li conosco proprio... Secondo voi qual è la scelta migliore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
penso siano tutti uguali, cioè non dovresti avere problemi con nessun modem ethernet
Come puoi leggere qui dovrebbe funzionare tutto senza il minimo sforzo http://openskills.info/infobox.php?ID=872 Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma il DNS primario: 80.20.6.36 e il DNS secondario: 212.216.112.112 vanno bene sempre o è meglio inserire il dsn che ho ora?
cmq grazie della risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ragazzi io ho installato ora il modem di alice su suse e quando inserisco il cd mi da errore
![]() in sostanz ann lo legge da quando ho capito
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che interfaccia ha il tuo modem? USB o ethernet? Se ethernet basta che configuri la rete (se si tratta di un router) o installi un programma come rpppoe (se si tratta di un bridge). Se usb bisogna vedere se il tuo modello è fra quelli supportati.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
col notebook che è quello dove ho linux è in wireless, ma alla presa del fisso ha la ethernet
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non sò io di queste cose nn mene intendo ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato con netstat -n solo che il dsn primario non so quale sia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma quale sarebbe la soluzione?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho provato ma non va
![]() è un Alice Gate Pirelli ![]() L ho configurato dal wizard di mandriva ma non accede ad internet... che protocollo devo scegliere? ppp0, ppp0e... come faccio a vedere se la scheda di rete integrata è stata riconosciuta? Ho notato che all'avvio ci mette molto per inizializzare il ppp0 Forse c è qualche problema? ![]() forse... ![]() ![]() Ultima modifica di [OzZ] : 06-08-2006 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Per vedere la tua interfaccia di rete dai ifconfig |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene e ti permette di inserire i server dns in maniera molto agevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sarò impedito ma non riesco a trovare il link per il download
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima però controlla che la tua distro non includa già rp_ppoeo (e che magari non sia già installato!!). Se fosse già installato ti basta cercare il frontend grafico in tk per quella distro e per quella versione (solitamente lo trovi nei cd della distro o nei reposity on line...).... Ah.. se usi mandriva è sicuramente già incluso rpppoe.... Devi sono installare tkpppoe (prima prova a scrivere tkpppoe e a battere invio in una consolle root per vedere che non sia già installato...): puoi provare con "urpmi tkpppoe" in konsolle da root.... Ultima modifica di Andmart : 06-08-2006 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
io con lo stesso modem non c'è stato verso di farlo "prendere" da ppoeconf ... ![]() ![]() ![]() è una gran merdata quel modem alice. sostituito con modem serio e s'è configurato al volo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho provato ma non c è traccia di quel programma...
ho provato anche a configurare da console, ma lanciando il comando "pppoeconf" non lo riconosce e mi da errore, ho provato anche da root ![]() E' forse Mandriva che non ha queste funsioni? Oppure usando la configurazione automatica è cambiato qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.