|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aiutatemi a scegliere! Please
Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli: - Canon S3 IS - Panasonic-Lumix DMC-FZ7 - Sony Cybershot DSC-H2 - Sony Cybershot DSC-H5 - Kodak EasyShare P850 Zoom Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
[quote=talking]Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli: - Canon S3 IS - Panasonic-Lumix DMC-FZ7 - Sony Cybershot DSC-H2 - Sony Cybershot DSC-H5 - Kodak EasyShare P850 Zoom interessa anche me.. al posto della p850 io ci metto al p712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: roma
|
Eh lo so questo è un gran dilemma.. Anche io devo acquistare una nuova digitale, tra le tue alternative aggiungerei anche
- canon s2 (se riuscissi a trovarla visto che è fuori produzione!) - fuji 5600 di cui ho sentito parlare un gran bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il fatto è che su questo livello molte si equivalgono e dipende molto dall'uso che se ne fa, allora io aggiungo un'altra domanda: quali sono i parametri da valutare? Oltre allo zoom, ai mp, cosa bisogna guardare per scegliere bene? Ad es, la fuji5600 mi piaceva molto ma probabilmente nn la prenderò perchè nn ha lo stabilizzatore d'immagine, le memory sono + costose delle sd (che ad es. ha canon) e perfino di quelle della sony. Quindi.. pregi e difetti di queste macchine? Qual'è la macchina migliore tra queste? Eppoi vale la pena (ad es.) acquistare una sony h5 rispetto alla h2 quando in + ha qualche mp di + e lo schermo più grande ma costa + di 100 euro in +? Insomma..illuminateci! Ultima modifica di summer77 : 07-09-2006 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non ho inserito la Fuji proprio per la questione dello stabilizzatore, visto che uso molto lo zoom.
Sono abbastanza soddisfatto della mia Konica-Minolta ma la fotocamera in condizioni di luce critica (molta o poca) va in tilt completamente. Forza ragazzi datemi una mano. Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: brindisi
|
Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso
anche io sono nelle tue stesse condizioni e sono orientato sulla panasonic fz7.. ora vedrai quante critiche ci saranno per la questione rumore.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
dipende per che tipo di foto la utilizzate
io ho una fz7 presa per fare foto nelle escursioni in montagna e nei meeting di atletica
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io la fotocamera la porto sempre con me, e quindi la uso per qualsiasi situazione.
Mi capita spesso di utilizzarla per eventi sportivi (calcio, tennis, atletica, basket, volley, bike, nuoto, etc..), ma anke per fotografare splendidi panorami o scene di vita. Insomma la fotocamera per me è una compagna di vacanze, ma è anke una compagna di tutti i giorni. Mi rendo conto che non posso pretendere di avere una makkina che abbia uno zoom 12x, con un ottimo sensore, che faccia splendide foto in qualsiasi situazione di luce, con un obbiettivo di grande qualità, etc... e voler spendere 400/450 euro al massimo, ma purtroppo sono fatto così.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
beh .. vai sui siti di recensioni e guarda le gallerie fotografiche cosi' ti fai un idea delle foto che fanno le varie macchine
io ho una fz7 e te la consiglio
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mi indichi qualche sito di recensione affidabile (in italiano preferibilmente).
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie DVDKnight, bello questo sito che mi hai indicato, ha tante informazioni.
Da quello che ho letto la Canon S3 e la Sony H5 sono piu' o meno sullo stesso livello, ed anche gli esempi delle foto sono piu' o meno simili, anche se forse la H5 ha qualcosa in piu'. Mentre la Panasonic FZ7 e la Sony H2 sono leggermente al di sotto, però hanno dalla loro un prezzo piu' basso. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. P.S. Mi sbaglio o la Sony ha dei colori piu' brillanti? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.