Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 14:16   #1
talking
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Aiutatemi a scegliere! Please

Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli:

- Canon S3 IS
- Panasonic-Lumix DMC-FZ7
- Sony Cybershot DSC-H2
- Sony Cybershot DSC-H5
- Kodak EasyShare P850 Zoom

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente.
talking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:10   #2
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
[quote=talking]Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli:

- Canon S3 IS
- Panasonic-Lumix DMC-FZ7
- Sony Cybershot DSC-H2
- Sony Cybershot DSC-H5
- Kodak EasyShare P850 Zoom

interessa anche me.. al posto della p850 io ci metto al p712
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:52   #3
summer77
Member

Città: roma
Eh lo so questo è un gran dilemma.. Anche io devo acquistare una nuova digitale, tra le tue alternative aggiungerei anche
- canon s2 (se riuscissi a trovarla visto che è fuori produzione!)
- fuji 5600 di cui ho sentito parlare un gran bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il fatto è che su questo livello molte si equivalgono e dipende molto dall'uso che se ne fa, allora io aggiungo un'altra domanda: quali sono i parametri da valutare? Oltre allo zoom, ai mp, cosa bisogna guardare per scegliere bene? Ad es, la fuji5600 mi piaceva molto ma probabilmente nn la prenderò perchè nn ha lo stabilizzatore d'immagine, le memory sono + costose delle sd (che ad es. ha canon) e perfino di quelle della sony.

Quindi.. pregi e difetti di queste macchine? Qual'è la macchina migliore tra queste? Eppoi vale la pena (ad es.) acquistare una sony h5 rispetto alla h2 quando in + ha qualche mp di + e lo schermo più grande ma costa + di 100 euro in +?

Insomma..illuminateci!

Ultima modifica di summer77 : 07-09-2006 alle 16:44.
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:35   #4
talking
Junior Member

Non ho inserito la Fuji proprio per la questione dello stabilizzatore, visto che uso molto lo zoom.

Sono abbastanza soddisfatto della mia Konica-Minolta ma la fotocamera in condizioni di luce critica (molta o poca) va in tilt completamente.

Forza ragazzi datemi una mano.

Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso
Old 07-09-2006, 16:38   #5
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Città: brindisi
Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso
anche io sono nelle tue stesse condizioni e sono orientato sulla panasonic fz7..
ora vedrai quante critiche ci saranno per la questione rumore..
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:36   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
dipende per che tipo di foto la utilizzate
io ho una fz7 presa per fare foto nelle escursioni in montagna e nei meeting di atletica
Old 08-09-2006, 08:21   #7
talking
Junior Member

Io la fotocamera la porto sempre con me, e quindi la uso per qualsiasi situazione.
Mi capita spesso di utilizzarla per eventi sportivi (calcio, tennis, atletica, basket, volley, bike, nuoto, etc..), ma anke per fotografare splendidi panorami o scene di vita.
Insomma la fotocamera per me è una compagna di vacanze, ma è anke una compagna di tutti i giorni.
Mi rendo conto che non posso pretendere di avere una makkina che abbia uno zoom 12x, con un ottimo sensore, che faccia splendide foto in qualsiasi situazione di luce, con un obbiettivo di grande qualità, etc... e voler spendere 400/450 euro al massimo, ma purtroppo sono fatto così....
Old 08-09-2006, 08:35   #8
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
beh .. vai sui siti di recensioni e guarda le gallerie fotografiche cosi' ti fai un idea delle foto che fanno le varie macchine
io ho una fz7 e te la consiglio
Old 08-09-2006, 10:16   #9
talking
Junior Member

Mi indichi qualche sito di recensione affidabile (in italiano preferibilmente).
Old 08-09-2006, 10:25   #10
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da talking
Mi indichi qualche sito di recensione affidabile (in italiano preferibilmente).
In italiano diciamo che non ne esistono, anche perchè su quelli italiani non ci sono le foto, che ti permettono a te stesso di valutare! Comunque io ti consiglio questo, che secondo me è il più completo!

http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:23   #11
talking
Junior Member

Grazie DVDKnight, bello questo sito che mi hai indicato, ha tante informazioni.

Da quello che ho letto la Canon S3 e la Sony H5 sono piu' o meno sullo stesso livello, ed anche gli esempi delle foto sono piu' o meno simili, anche se forse la H5 ha qualcosa in piu'.

Mentre la Panasonic FZ7 e la Sony H2 sono leggermente al di sotto, però hanno dalla loro un prezzo piu' basso.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

P.S. Mi sbaglio o la Sony ha dei colori piu' brillanti?
Old 08-09-2006, 11:31   #12
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Grazie DVDKnight, bello questo sito che mi hai indicato, ha tante informazioni.

Da quello che ho letto la Canon S3 e la Sony H5 sono piu' o meno sullo stesso livello, ed anche gli esempi delle foto sono piu' o meno simili, anche se forse la H5 ha qualcosa in piu'.

Mentre la Panasonic FZ7 e la Sony H2 sono leggermente al di sotto, però hanno dalla loro un prezzo piu' basso.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Sono pienamente d'accordo con te! La Sony mi piace veramente moltissimo! Un mio amico ha comprato un po di tempo fa la H1, e devo dire ke è veramente molto soddisfatto! Immagino con la H5!
Old 09-09-2006, 02:52   #13
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Forse troppo... La post-elaborazione delle immagini che la Sony applica automaticamente dopo lo scatto sembra troppo invasiva. A quanto pare i colori della S3 sono più naturali, ma per questo confronto esistono decine di threads :P
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 09:56   #14
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da mugen
Forse troppo... La post-elaborazione delle immagini che la Sony applica automaticamente dopo lo scatto sembra troppo invasiva. A quanto pare i colori della S3 sono più naturali, ma per questo confronto esistono decine di threads :P
Quelli della canon a me non sembrano poi tanto naturali, se devo essere sincero, anzi!!!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian