|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sanremo
|
Il mio PC si avvia ma il monitor non mostra nulla
Ciao a tutti, accendo questo PC e si sentono tutte le ventole ma il monitor non mostra nulla... ho installato una AGP ma il risultato e rimasto tale, provato altro CPU... e niente...
cosa puo' essere? Mi succede lo stesso su un portatile, si sentono i rumori di accenzioni...le lucine...ma lo schermo non mostra assolutamente nulla, ho attaccato uno esterno e niente... secondo voi e' la scheda o problemi di bios? non erano miei e non so cosa sia successo a questi... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
se è PS/2, fai caso se lampeggiano le luci della tastiera: casomai lampeggino come al solito significa che il pc funziona benissimo MA la scheda video non si inizializza: io pulirei a i contatti della scheda video con l'alcool e soffia con un compressore (o con la bocca e una penna biro smontata
facci sapere! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per il momento ho provato con il portatile, ho connesso una tastiera ps2 e all'accensione ha acceso una volta sola le tre lucine in alto e poi basta, con il fisso non possiedo piu' le memorie ram e mi dovrebbero arrivare in questa settimana...
appena mi arrivano provo... Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
le ventole sono partite... e l'HDD ha dato anche i suoi tipici suoni d'avvio ma il monitor non e' partito... (questo lo fa con connessione su scheda madre e anche se installo un'AGP... il monitor non mi va... Quindi notando... aanche le lucine della tastiera non fanno.... cosa puo' essere? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
uhm...
dura da dire "così"... anche se stimo tu abbia circa un 40% di probabilità di aver perduto la scheda madre o l'alimentatore. cmq fai così: scollega TUTTI i sottosistemi non fondamentali (dischi, floppy modem...) e prova ad accendere; se non parte ancora resetta il CMOS (c'è un jumper apposito, lo trovi vicino alla batteria tonda o sul manuale della scheda madre); ultimo tentativo cambia la batteria... ULTIMISSIMO cambia alimentatore con uno sicuramente sano... THE END. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Potrebbe essere un problema di alimentazione, è successa la stessa cosa a un mio amico.
Dopo aver provato a sostituire qualunque pezzo per trovare il problema ho cambiato alimentatore, e lo schermo è tornato a funzionare. Era il connettore 12v ATX ad essere rotto, e quindi, nonostante il computer si avviasse in modo apparentemente normale, il video non veniva visualizzato. Se è questo il tuo problema dovresti notarlo in fase di accensione: il sistema operativo infatti non viene caricato (in pratica si avviano tutte le componenti e partono tutte le ventole, però noterai che sembrano subito andare a basso regime)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se si dovesse trattare dell'alimentatore sara' un problema perche' non sara' semplice trovarlo...si tratta di un Barebone Qbic Series EQ-3000 W/M l'alimentatore sarebbe atx pero' non so se eventualmente posso provare con un altro... ovviamente con le misure non posso installarlo ma per testare...?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.