Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 00:09   #1
Mony&Joe
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Sanremo
Il mio PC si avvia ma il monitor non mostra nulla

Ciao a tutti, accendo questo PC e si sentono tutte le ventole ma il monitor non mostra nulla... ho installato una AGP ma il risultato e rimasto tale, provato altro CPU... e niente...
cosa puo' essere? Mi succede lo stesso su un portatile, si sentono i rumori di accenzioni...le lucine...ma lo schermo non mostra assolutamente nulla, ho attaccato uno esterno e niente... secondo voi e' la scheda o problemi di bios?
non erano miei e non so cosa sia successo a questi...
ciao e grazie
Mony&Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 01:06   #2
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
se è PS/2, fai caso se lampeggiano le luci della tastiera: casomai lampeggino come al solito significa che il pc funziona benissimo MA la scheda video non si inizializza: io pulirei a i contatti della scheda video con l'alcool e soffia con un compressore (o con la bocca e una penna biro smontata ) per levare un po' di polvere.

facci sapere!
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:39   #3
Mony&Joe
Member

per il momento ho provato con il portatile, ho connesso una tastiera ps2 e all'accensione ha acceso una volta sola le tre lucine in alto e poi basta, con il fisso non possiedo piu' le memorie ram e mi dovrebbero arrivare in questa settimana...
appena mi arrivano provo...
Grazie
Old 07-09-2006, 14:29   #4
Mony&Joe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tolt
se è PS/2, fai caso se lampeggiano le luci della tastiera: casomai lampeggino come al solito significa che il pc funziona benissimo MA la scheda video non si inizializza: io pulirei a i contatti della scheda video con l'alcool e soffia con un compressore (o con la bocca e una penna biro smontata ) per levare un po' di polvere.

facci sapere!
Ciao, ho ricevuto la memoria... ho acceso e le lucine non hanno lampeggiato...
le ventole sono partite... e l'HDD ha dato anche i suoi tipici suoni d'avvio ma il monitor non e' partito... (questo lo fa con connessione su scheda madre e anche se installo un'AGP... il monitor non mi va...
Quindi notando... aanche le lucine della tastiera non fanno....
cosa puo' essere?
Grazie e ciao
Old 08-09-2006, 13:28   #5
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
uhm...

dura da dire "così"... anche se stimo tu abbia circa un 40% di probabilità di aver perduto la scheda madre o l'alimentatore.

cmq fai così: scollega TUTTI i sottosistemi non fondamentali (dischi, floppy modem...) e prova ad accendere; se non parte ancora resetta il CMOS (c'è un jumper apposito, lo trovi vicino alla batteria tonda o sul manuale della scheda madre); ultimo tentativo cambia la batteria... ULTIMISSIMO cambia alimentatore con uno sicuramente sano... THE END.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:13   #6
Anake
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Potrebbe essere un problema di alimentazione, è successa la stessa cosa a un mio amico.

Dopo aver provato a sostituire qualunque pezzo per trovare il problema ho cambiato alimentatore, e lo schermo è tornato a funzionare. Era il connettore 12v ATX ad essere rotto, e quindi, nonostante il computer si avviasse in modo apparentemente normale, il video non veniva visualizzato.

Se è questo il tuo problema dovresti notarlo in fase di accensione: il sistema operativo infatti non viene caricato (in pratica si avviano tutte le componenti e partono tutte le ventole, però noterai che sembrano subito andare a basso regime)
Old 09-09-2006, 16:30   #7
Mony&Joe
Member

Se si dovesse trattare dell'alimentatore sara' un problema perche' non sara' semplice trovarlo...si tratta di un Barebone Qbic Series EQ-3000 W/M l'alimentatore sarebbe atx pero' non so se eventualmente posso provare con un altro... ovviamente con le misure non posso installarlo ma per testare...?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian