|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guadagnare riciclando
Mi è venuta in mente la domanda guardando alcuni film tempo fa dove vedevi delle persone che portavano giornali/lattine ecc in discariche e venivano pagati, ma è possibile davvero??
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si, in america pero'
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dal titolo sembrava che volessi guadagnare riciclando denaro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo chiedevo perchè tra casa mia e azienda ne avrei tanta di roba, solo per farti un esempio in azienda almeno 4 risme al giorno vengono consumate, molte per la mala copia quindi lascio a voi immaginare le quantità di carta che buttiamo via.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Alla fine ci guadagna l'ambiente e l'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Se ricicli altro tipo di carta... guadagni bene
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La carta o cartone puoi portarla nelle cartiere, te la pagnano ma sono pochi euro a quintale, e per raccogliere un quintale di carta ti fai un mazzo tanto..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Leggende metropolitane romane ci raccontano di cartonari che sono diventati palazzinari
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io riciclo solo metallo e cristallo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
in germania la coca paga 0,25cent a bottiglietta, e cmq tutti i supermercati e bar (perchè la bottiglietta è cm se l'avessero pagata davvero e se nn gliela riutorni devi pagare ciò che la casa madre da loro per la bottiglia)che ho visto avevano una macchinetta, o se le prendevano direttamente i cassieri, e in pratica o ti pagavano oppure ti ricaricavano tipo schede o buoni per la spesa...
naturalmente in italia, viva lo spreco, da me manco la raccolta differenziata c'è, la facevano la raccolta differenziata pure nelle mense
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zacks ricicli metallo e cristallo come? Grazie
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Parere personale, riciclare è un dovere civico. Se l'incentivo al riutilizzo dei materiali è solo economico stiamo freschi.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
dalle mie parti c'è una grossa ditta che raccoglie metalli per riciclarli.. vedi arrivare continuamente vecchietti con api/camioncini carichi di ferro vecchio che scaricano nel piazzale dopo esser passati sulla pesa e si fanno anche 20/30€..
certo non son tanti, ma per un pensionato che non ha niente da fare si riempie la giornata e integra la pensione.. mi pare che i materiali più pagati siano l'alluminio e il rame.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Messina - Catania
|
Quote:
ora sono a catania, e sotto casa mia c'è un fotografo che butta chili di carta ogni giorno. il bello è che pur avendo il cassonetto per la carta molto vicino, la butta nel bidone dei rifiuti indifferenziati solo perchè ce l'ha di fronte e si secca a fare 5 metri in più...forse anche un pò di meno...
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il consiglio che posso darti è che se hai una cartiera nelle vicinanze puoi anche provare, se dista troppi km però lascia perdere, ci rimetteresti. Se vicino hai una fonderia puoi reciclare anche ferro e altri metalli. Pagati sempre un tot a quintale. Per quanto ne so il riciclaggio più conveniente è quello del rame, basta guardare i furti di bobine nei cantieri ferroviari.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Mr. Framerate inside