|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
creare script beckup remoto
bella,
sto rimettendo mano a un mio script per fare i beckup sui file server ( samba) ho pensato di mettere sto script su una sola macchina è di gestire il tutto via remoto ... mi potreste dare delle idee su come fare?' lo script è gia pronto ( ci sono solo delle piccole modifiche da fare ) manca solo la parte per la gestine remota...è io non so come fare..è quale è la soluzzione migliore... vorei anche avere la possibilità di avere la possibilità di gestire piu macchine conteporaneamente...sempre se è possibile .. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Boh ci sono miliardi di modi, poi dipende anke un po' da ke tipo di backup fai...
A me piace rsync, se attivi il daemon rsync su tutti i computer puoi effettuare il backup dando i comandi da remoto, e` anke molto easy da preparare.. nn bisogna fare nulla in pratica a parte installarlo ed attivare il demone, che di solito e` gia` pronto in (x)inetd, va solo decommentato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

vorei anche avere la possibilità di avere la possibilità di gestire piu macchine conteporaneamente...sempre se è possibile ..