Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 20:57   #1
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
HP Pavilion dv8226ea, scelta giusta?

Salve a tutti, avrei deciso di acquistare il notebook HP pavilion dv8226ea, rientrando nel mio budget e apparentemente ben equipaggiato per del videoediting.
Dato che non ho mai messo mano su un notebook, volevo sapere da voi se è una scelta giusta e se può dare problemi con l'uso di pinnacle studio 9, per il resto non amo i videogiochi e possedendo gia un PC desktop, l' acquisto del notebook è più che altro il piacere di usare una nuova "macchina".
Ciao e grazie. Zighibu.
Old 17-07-2006, 21:13   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Sembra un buon note, ben bilanciato nella configurazione.
Puoi farci girare tranquillamente qualsiasi programma di video editing.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:26   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp

E' un buon portatile con una configurazione ben bilanciata più che adatto all'utilizzo che ne farai. Poi HP come marca è ottima per non parlare dell'assistenza che è tra le migliori se in caso ne avrai bisogno!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:13   #4
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Grazie per i consigli, finalmente mi sono deciso e questa mattina ho acquistato il mio hp pavilion dv8226ea.
Ciao.
Old 21-07-2006, 15:14   #5
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Di niente è stato un piacere, facci almeno sapere le tue prime impressioni sul portatile in questione..

Ciao by MaRmA!!!
Old 24-07-2006, 01:08   #6
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Anch'io ero orientato verso quel Notebook..... poi però ho deciso di risparmiare comprando questo http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3937989420
Non sò ancora se avrò fatto la scelta giusta, però davvero mi piaceva quell'HP....... e per il video editing è probabilmente migliore...... complimenti
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 01:58   #7
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

La settimana scorsa sono entrato in possesso del notebook in questione.
X tutta una serie di motivi non ho potuto dedicargli molto tempo, comunque tanto è bastato per apprezzarlo esteticamente e (proprio a me doveva capitare) constatare che ogni tanto si blocca (tastiera e mouse non rispondono ai comandi) senza adoperare particolari applicativi.
Infatti già l'ho riportato al rivenditore che è anche assistenza HP.
Old 03-08-2006, 08:12   #8
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Facci sapere poi come ti è andata in assistenza!!!In bocca al lupo!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 03-08-2006, 23:16   #9
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Il tecnico a confermato la mia impressione di problema software, aggiungendo anche che a volte i sistemi operativi installati dalla casa madre, danno dei grattacapi i quali vengono debellati con un semplice ripristino mediante i dischi di ricovero.
Nel pomeriggio ho ritirato di nuovo il notebook, e l'ho "stressato" fino a tarda sera. Fino adesso pare che va, pensiamo positivo.
Old 04-08-2006, 00:01   #10
athlon1975
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
anche io ci ho lasciato gli occhi su quel portatile, esteticamente e' uno spettacolo........ma non lo ho trovato ad un prezzo accettabile, con la stessa cifra si prende un acer 9412 ke ha 40 gb in + di hd , il doppio di ram 2gb e procio a 1,73 e webcam ma senza uscita firewire e s-video .
cmq aspetto a settembre ke si diffonda il turion64 dual core ke si risparmia qualcosa: ho visto un asus 1gb ram, 100 hd webcam, cardreader, sch video 256 dedicata e schermo 15,4 col dual della amd a 899.

CMQ OTTIMA SCELTA
athlon1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:09   #11
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Problema "risolto", il notebook ha un problema con la ventola di raffreddamento che potrebbe non riceve l'imput di partire dalla scheda madre o si blocca.
Comunque poco importa, computer discount dove l'ho acquistato che è centro ass. HP, lo ha già spedito alla casa madre e me lo sostituiranno con uno nuovo, e nella malaugurata ipotesi non fosse disponibile, con uno più performante sempre con le stesse caratteristiche.
Old 06-08-2006, 22:08   #12
kingmarcus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
Quote:
Originariamente inviato da athlon1975
cmq aspetto a settembre ke si diffonda il turion64 dual core ke si risparmia qualcosa: ho visto un asus 1gb ram, 100 hd webcam, cardreader, sch video 256 dedicata e schermo 15,4 col dual della amd a 899.
scusate l'OT: ke notebook è a quel prezzo?

potete postare le caratteristiche del portatile hp in questione?
ciao
kingmarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:33   #13
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
finalmente..
l'ho visot anch'io questo 8226, e devo dire che non è male..
poi al trony mi facevano la garanzia di 6 anni con 50 euro!
mi pareva fosse a 1360 o 1380 euro.
se potete ditemi tutto!
se a problemi o vantaggi...
grazie!
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:02   #14
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Ieri ho ritirato il nuovo notebook in sostituzione dell'HP dv8226ea che era guasto, come da accordi mi è stato consegnato un HP dv8261ea, identico al precedente ma un poco più performante (T2400 anzichè T2300).
Calcolando le due settimane a cavallo del 15 agosto nelle quali il centro è stato chiuso, nell'arco di un mese mi è stato sostitutito il notebook, diciamo che può andar bene. Ciao Zighibu.
Old 07-09-2006, 10:06   #15
ermete74
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, potresti aiutarmi.
Sto disperatamente chiedendo in questo forum l'autonomia dell' HP8226 ma nessuno mi risponde.
Ho letto in una recensione che ha un' autonomia di ben 335 minuti ma era riferita
al modello con processore T2300.
Tu avevi avuto modo di provare l'autonomia del vecchio portatile ?
Quanto dura il nuovo ?
Grazie, aspetto tue notizie.
ermete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian