|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[HELP] HD esterno 2,5'' philips SPD5210CC - Problemi
Salve a tutti.
Ho appena comprato un hd esterno philips da 2,5'' con capacità 80gb modello SPD5210CC. L'hd è stato riconosciuto regolarmente dal mio portatile con xp home e ho provveduto a effettuare una formattazione completa con file system NTFS. Una volta formattato, l'hd è stato regolarmente riconosciuto dal mio portatile e dal PC di un amico con xp professional. Ho provveduto a trasferire dati tra i 2 computer, tramite l'hd esterno, senza problemi particolari. Il problema è che il mio PC con xp professional non vede assolutamente l'hd. Viene avviata la procedura di riconoscimento, ma alla fine ricevo il messaggio "la periferica potrebbe non funzionare correttamente". In gestione periferiche compare "periferica di archiviazione di massa usb" con il " ! " e in gestione risorse non vedo l'hd. A questo punto ho provato a formattare (tramite il notebook) nuovamente l'hd con partition magic, visto che tutte le partizioni del mio hd primario sono state realizzate con partition magic, ma il risultato è lo stesso. Un po' di dati sulla configurazione del pc: Sistema operativo:Microsoft Windows XP Professional Service Pack: Service Pack 2 Tipo processore: AMD Duron XP, 1300 MHz (6.5 x 200) Nome scheda madre: Epox EP-8KTA3(+) (1 ISA, 6 PCI, 1 AGP, 4 DIMM, Audio) Chipset scheda madre: VIA VT8363A Apollo KT133A USB 2.0 PCI Adapter: D-Link DU-520 Ho provato a collegare l'hd al pc dopo aver installato i driver della scheda madre predisposti per la scheda VIA VT8363, sia dopo averli aggiornati con i driver VIA Hyperion v5.00A per vedere se il problema poteva dipendere da driver obsoleti della scheda madre, ma il risultato è lo stesso. Inoltre ho collegato l'hd alle usb 1.1 della scheda madre e alle usb 2.0 della mia scheda PCI-Usb per vedere se il problema era legato a incompatibilità con l'adattatore pci-usb, ma ovviamente non ho risolto nulla. Non so più che tentare. ![]() Ripeto che l'hd è sicuramente funzionante, perchè non ho problemi nel collegamento con il mio notebook e con il Personal computer di un amico (che ha configurazione HW/SW differente). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.