|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con l'overclock non vede gli hdd
Il sistema di cui parlo è quello in firma e oggi ho dovuto smontare tutto il pc per regolare manutenzione.
Per sbaglio ho tolto la batteria dalla mobo e di conseguenza mi ha resettato il bios, da quando l'ho rimontato se passo i 217 di bus il sistema non vede più i due dischi sata.... So che è un problema risolvibile perchè si era presentato al primo assemblaggio e l'avevo risolto (prima di smontare, il bus era stabile a 230) ma l'altra volta l'avevo risolto quasi casualmente e quindi non ricordo come ho fatto... Qualcuno può essermi d'aiuto per cortesia? Per dovere di cronaca la mobo è una P5GD1-PRO di ASUS aggiornata con l'ultimo bios disponibile e faccio notare che ho già provato a impostare il fix del bus PCI a 33,33 mhz senza avere successo... E molto importatnte per me...GRAZIE!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Se non sbaglio non tutti gli attacchi sata hanno i fix, vedi sul manuale della mobo quelli che lo hanno
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi pare di averli riattaccati nel medesimo modo di prima e cioè sui due master (4 attacchi, 2 master e 2 slave) l'altra volta si era risolto tutto casualmente e non avevo spostato i cavi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo visto che non credo sarà quello il problema...se qualcuno ha altre idee...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cmq è molto probabile che sia un problema simile, magari c'è un'impostazione nel bios... non so. Hai provato ad attaccare il solo hd del SO?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni relative alla cosa sono impostate correttamente (tipo il fix del pci a 33,33 mhz). Per essere precisi, con bus a 217 tutto va perfettamente, con bus a 218 non vede il secondo disco quello da 250gb senza SO mentre quello con l'SO da 160gb funziona perfettamente....se invece setto il bus a 219 sparisce pure il disco da 160!! Cacchio io sto problema lo avevo risolto e fino a sabato mattina tenevo il bus a 230 stabili...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.