Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 18:08   #1
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Condivisione internet due reti

Vorrei il vostro aiuto per risolvere un grosso problema, ossia la condivisione internet su due reti distinte.
Cerco di spiegare l'attuale situazione - sul mio pc (Pc1) sono installate due schede di rete:
una collegata alla lan interna dell'ufficio con annesso router e indirizzo 10.41.28.XX e l'altra scheda di rete con indirizzo 192.168.0.xx collegata ad un router Netgear DG834 e quindi ad internet.
Non riesco a condividere la connessione ad internet sugli altri pc della rete dell'ufficio, ho già condiviso la connessione adsl sul pc1 ma non so come risolvere?
Se puo' interessare le due reti hanno, forse logicamente????? non me ne intendo due subnet differenti.
Chi vuole aiutarmi
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:36   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
nel pc con 2 schede di rete abilita l'ip forwarding dal regedit e aggiungi la route che se il sorgente è l'altra rete lui veicola i pacchetti al router.

nell'altra rete dì che i pacchetti che non fanno parte della rete vadano al pc con 2 schede di rete

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:43   #3
Ail
Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
nel pc con 2 schede di rete abilita l'ip forwarding dal regedit e aggiungi la route che se il sorgente è l'altra rete lui veicola i pacchetti al router.

nell'altra rete dì che i pacchetti che non fanno parte della rete vadano al pc con 2 schede di rete
Ti ringrazio per la risposta ma quello che hai scritto per me e' una altra lingua o quasi hai voglia di spiegarmelo in termini piu' semplici, almeno per me , o se hai pazienza con istruzioni quasi passo-passo.
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Old 08-09-2006, 06:37   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

oddio... io pensavo già di essere stato quasi livello base!
se non hai idea... fai leggere quel post a qualcuno che possa pastrocchiare nella rete.

altrimenti non potresti collegare tutti i pc nella stessa rete e connetterli tutti al router?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 07:59   #5
Ail
Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
oddio... io pensavo già di essere stato quasi livello base!
se non hai idea... fai leggere quel post a qualcuno che possa pastrocchiare nella rete.

altrimenti non potresti collegare tutti i pc nella stessa rete e connetterli tutti al router?
Alla faccia e se avessi parlato in temini tecnici cmq ti ringrazio lo stesso sei stato l'unico ad avermi dato una risposta.

La rete e' composta da 6 PC, due stampanti di rete, un server "blindato" e non di mia proprietà e un router, mi sembra cisco, adibito alla comunicazione dati con la direzione della mandante.
Il Pc della mia postazione e' quello che ha accesso a internet (mio contratto adsl) ed ha appunto le due schede di rete.
Una cosa che vorrei sapere e' se setto il Netgear DG834 (da me gestibile) con gli stessi indirizzi dell'altra rete, cioe' 10.41.28.xx anziche' 192.168.0.xx, funzionerà? su quella rete poi ci saranno due router, cioì comportera' casini?

L'Ip forwarding non e' un problema ho letto come abilitarlo, per il resto se non va bene la soluzione che ho pensato e indicato sopra mi arrangero' cercando meglio su internet.
Ciao
Old 08-09-2006, 08:08   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ciao.

Premesso che non è possibile utilizzare 2 ADSL in simultanea, amenochè tu non abbia un router che supporta 2 linee e le gestisce lui....

Fatta questa premessa, tutto il resto è possibile... la soluzione più semplice è quella di mettere tutti i PC su una stessa rete, assegnare ai router IP appropriati e poi selezionare l'ADSL con cui navigare tramite la modifica delle impostazioni del gateway....
Old 08-09-2006, 08:23   #7
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Ciao.

Premesso che non è possibile utilizzare 2 ADSL in simultanea, amenochè tu non abbia un router che supporta 2 linee e le gestisce lui....

Fatta questa premessa, tutto il resto è possibile... la soluzione più semplice è quella di mettere tutti i PC su una stessa rete, assegnare ai router IP appropriati e poi selezionare l'ADSL con cui navigare tramite la modifica delle impostazioni del gateway....
Per la prima non è sempre cosi infatti il router dove sono attestate le linee deve supportare la modalita IMA.

perche variare la tipologia della rete? nel cisco si imposta 2 route statiche:
una per la rete 192.168.0.XXX
un'altra route statica che inoltra tutti i pacchetti destinati ad una rete diversa dalla 192.168.0.XXX sull'interfaccia ethernet del pc.
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 08:50   #8
Ail
Member

Grazie per le risposte

Voglio pero' precisarvi che il cisco non e' da me gestibile, probabilmente bloccato da password, non mio, insomma e come se non ci fosse viene utilizzato dalla mia direzione per intranet e trasmissione dati giornalieri.

Cmq non voglio assolutamente usare due adsl, vorrei usare la mia adsl telecom con il mio router Netgear DG 834 da me configurabile e attualmente avente indirizzi 192.168.0.xx collegato ad una scheda di rete al Pc1 (mia postazione), lo stesso Pc1, come gia' detto ha una altra scheda di rete con indirizzi 10.41.28.xx per comunicare con il server e gli altri pc.

Ciao
Old 08-09-2006, 08:55   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

allora cambia ip al netgear e alla scheda di rete nel tuo pc.
Mettili tutti insieme

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 10:11   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da cisketto
Per la prima non è sempre cosi infatti il router dove sono attestate le linee deve supportare la modalita IMA.
Quindi....??? Io ho solo detto che con 2 router non puoi fare comunella

Se poi ti diverti semplicemente a contraddire....
Old 08-09-2006, 10:15   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non litigate

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 10:32   #12
Ail
Member

Penso di aver risolto
Chi sa perche' davo per certo di non poter far convivere il cisco e il netgear e per quest'ultimo di non poter cambiare gli indirizzi ip.

Ora ho messo tutto con gli stessi indirizzi 10.41.28.xx e uguale subnet e agli altri Pc 2, 3, ecc. ho inserito oltre al gateway cisco anche come gateway il netgear aggiungendo quest'ultimo anche server dns alternativo.

Il tutto funziona ma molto lentamente, e' normale visto il giro che bisogna fare o devo settare meglio il protocollo TCP/IP.
Ciao
Old 08-09-2006, 10:47   #13
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ail
... ho inserito oltre al gateway cisco anche come gateway il netgear aggiungendo quest'ultimo anche server dns alternativo.

Il tutto funziona ma molto lentamente, e' normale visto il giro che bisogna fare o devo settare meglio il protocollo TCP/IP.
Ciao
Usa un gateway unico (netgear) e inserisci sul netgear le rotte statiche office (10.0.0.0/8, 172.16.0.0/12, 192.168.0.0/16) verso il router cisco.

Ultima modifica di stepvr : 08-09-2006 alle 11:18.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian