|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Teano/Napoli
|
Guida all'assemblaggio
Salve a tutti.
Avrei una richiestina da fare... Qualcuno di voi è in grado di scegliere l'hardware per un computer in modo da calibrare bene la velocità di ogni pezzo? Mi spiego meglio: dovrei comprare un pc nuovo e, non fidandomi dei venditori delle mie parti, preferisco scegliere da solo i componenti. Come faccio ad evitare colli di bottiglia o a sapere che, ad esempio, una ram è migliore di un'altra? Scusate se la richiesta è troppo generica, ma non riesco a trovare niente nella rete Grazie in anticipo. Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tu spiegaci che genere di computer ti vuoi fare, quale sarà la destinazione d'uso e quanto vuoi spendere; noi ti consiglieremo i componenti ottimali e giustificheremo razionalmente le nostre scelte.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Più che volentieri: un aiuto sarebbe graditissimo!
Avrei preferito un howto semplice semplice, ma se è per questo, avrei voluto anche una Ferrari e un paio di conigliette Allora, il computer è da destinarsi ad un uso casalingo, prevalentemente per scopi ludici. Il prezzo per la motherboard, il processore, la ram (1gb almeno), la scheda video, il disco fisso e l'alimentatore dovrebbe essere intorno ai 700-800 euro, ma è ammesso anche sforare un po'. Avrei qualche preferenza per i processori AMD, ma non sono in grado di valutare l'eventuale opportunità di un dual core, anche se forse sforerei il tetto di prezzo Una configurazione base convincente, a mio incompetentissimo parere, è quella consigliata come sistema base sull'ultimo numero di "gochi per il mio computer". Non ho la rivista sottomano, ma vi scrivo a brevissimo componenti e costi. Grazie dell'attenzione Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora, le due configurazioni "limite" sono:
1. TOTALE €669 Processore..................Athlon 64 3200+ €170 Scheda Video...............ATI Radeon X800 GTO €160 Scheda madre..............Asus M2N-E €100 Memoria RAM...............1GB OCZ Value PC5400 €95 Masterizzatore DVD.......NEC ND4570 €49 Disco Fisso..................Segate Barracuda 250 GB €95 2. TOTALE €1050 Processore..................Athlon 64 3800+ €330 Scheda Video...............ATI Radeon X1800 GTO €210 Scheda madre..............ABIT KN9 SLI €180 Memoria RAM...............1GB CORSAIR CM2X 5400 C4 €120 Masterizzatore DVD.......PLEXTOR PX-755SA €95 Disco Fisso..................MAXTOR Maxline III 300GB €115 Queste sono le configurazioni che ho trovato sulla succitata rivista, ma non sono in grado di valutare quanto siano valide effettivamente. Mi consigliate qualcosa di intermedio (magari sacrificando il masterizzatore DVD che mi farei regalare da altre fonti Grazie Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Uppettino...
In sesta pagina mi sentivo tanto solo Non è che mi dareste una manina, please? Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
i prezzi delle cpu non stanno ne in cielo ne in terra
con €170 ti compri un x2 3800+ ci sono tanti shop online con prezzi buoni! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Eppoi non sarei in grado di pasticciare con pasta termoconduttiva e ponticelli vari. Cmq sono i prezzi della rivista. Inoltre per fare un'acquisto autonomamente dovrei essere in grado di valutare i pezzi che compro, e non sono in grado di farlo, se non a grandissime linee Gert dal Pozzo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
|
Capisco la tua situazione(è la mia di qualche anno fà
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Infatti la questione era di trovare un howto decente o qualche consiglio pratico in modo da non dover "rompere le scatole" (forse senza "). Purtroppo non ho il tempo di dedicarmi ad una ricerca e ad uno studio sistematico perché ho un paio di esami tosti sul groppone tra un paio di settimane e sto studiando peggio di un metalmeccanico... Capisco che non è giusto richiedere che altri facciano il lavoro per me, ma la mia è una posizione strana... Mi basterebbe anche solo un abbozzo di configurazione, in modo da elaborarla da solo; oppure qualche consiglio tipo "guarda che a breve escono le directx10 e non ti conviene acquistare ora" (l'ho appena letto, ma non so se, ad esempio, la x1800gto le possa supportare o meno). Quote:
Gert dal Pozzo |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.