|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
CPU Idle Extreme
ho un problema con CPU idle: se faccio partire il programma mi occupa il 99% della CPU e mi rallenta abbastanza i giochi, tanto che senza sono fisso su 125 fps a giochi come enemy territory o quake4, mentre se ho cpu idle acceso mi oscilla tra i 80/90 fino a 120 max......nn è per il n° assoluto di fps che è cmq alto, ma per il calo di prestazioni che c'è...come lo risolvo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Disattivalo quando giochi no? Doppio click sull'icona nella taskbar...
Comunque è normale che occupi il 99% della CPU, altrimenti non servirebbe a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
CPU idle extreme raffredda la temperatura del processore.
Per far ciò quando il processore non è usato in pratica lo spegne brevemente. In definitiva a fronte di un beneficio di abbassamento di temperatura si nota una diminuzione di performance....come noti tu nei giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ecco perchè nn vorrei spegnerlo mentre gioco, vorrei che rimanesse come sorta di difesa dalle temp troppo alte....cmq vedremo monitorando le temp con orthos etc se salgono troppo o meno, thx.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.