|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
Fastweb e reti domestiche
ciao a tutti ho il seguente problema:
ho 1 server con windows xp e con 2 skede di rete...sulla prima skeda ci vorrei collegare il router dato in comodato da fastweb la marca è pirelli il modello dice 1.0 boh...kmq sulla seconda skeda di rete ci vorrei mettere il mio acces point d-link DWL-2000 AP+ i problemi iniziano qui..quando metto sia il router che l' access point il router nn funziona + e devo stakkare tutto riavviare e collegare solo il router...da che dipende questo problema? L' access point deve dare la linea ad altri 2 pc con skede di rete wireless d-link DWC-G510!!! Grazie x la risp!!! wink.gif Kmq in poche parole come si fa la rete wi-fi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non è che i 2 dispositivi hanno lo stesso IP?
a parte ciò, è meglio che metti l'ap nel router... così i pc che navigano in wireless non necessitano dell'altro pc acceso...ù Se invece 'sto "server" ti serve da firewall... allora è un altro discorso
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il router eccome se è tuo... basta non romperlo... colleghi l'ap con un cavo al router e il modesimo al pc sempre con un cavo.
i pc in wireless accedono ad internet dall'ap LAN1 LAN2 sono 2 ingressi ethernet... appunto magari uno per il server e l'altro per l'ap
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato kome dici tu..ho messo il server su LAN 2 come di solito poi ho messo l' access point su LAN 1...ho provato ad accedere al pannello dell' access point facendo su internet 192... ma non accede kome mai? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che indirizzi hanno il router, l'ap e i pc?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fai ipconfig/all dal prompt in un computer che naviga sicuramente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.