Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 23:59   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ma lo zucchero fa ingrassare ?

Che so, 8-10 cucchiaini nel corso della giornata, secondo voi sono troppi?

Sono serio eh, giuro.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 01:02   #2
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Dice il saggio: <<Quel che non ammazza ingrassa>>
Esclusa l'acqua ovviamente

A parte gli scherzi, 100g di zucchero hanno circa 400 calorie....vedi tu quanto pesano 8-10 cucchiaini e traine le conclusioni
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 01:04   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Certo che fa ingrassare, 8-10 cucchiaini di certo non son pochi, ma dipende anche da cosa altro mangi durante la giornata...

100g di zucchero forniscono circa 400Kcal
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 01:13   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

E come li pesi i cucchianini ci vorrebbe una bilancia eletronica di precisione.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 18-08-2006, 01:14   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Fai un cucchiaino=20 calorie
Old 18-08-2006, 01:21   #6
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
20 calorie o 20 chilocalorie?
comunque bisogna vedere anche quanto smaltisci tu...se fai molto movimento è anche consigliabile mangiarsi un pò di zucchero appena prima di iniziare in modo da non sentirsi male
Old 18-08-2006, 01:25   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Prendi una bilancia normale, versi nel piattino 10 cucchiaini di zucchero, guardi il peso e poi lo dividi per 10...

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 18-08-2006, 01:26   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
20 calorie o 20 chilocalorie?

Sono Kilocalorie, ma per comodità vengono chiamate semplicemente calorie...
Old 18-08-2006, 13:40   #9
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Fai un cucchiaino=20 calorie
Quindi circa 200 calorie beh, mica tanto allora se faccio esercizio fisico per mezz'ora al giorno (ma in autunno comincio con la corsa).

Mi sapete dire cosa contiene Gator ? Mi interessano le proprietà.
Old 18-08-2006, 13:54   #10
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quindi circa 200 calorie beh, mica tanto allora se faccio esercizio fisico per mezz'ora al giorno (ma in autunno comincio con la corsa).

Mi sapete dire cosa contiene Gator ? Mi interessano le proprietà.
Intendi Gatorade?
Old 19-08-2006, 16:37   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Intendi Gatorade?
Si esatto.
Old 19-08-2006, 19:36   #12
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
lo zucchero fa ingrassare per 3 volte il suo peso.

Questo per il modo in cui viene conservato: insieme a molto ossigeno per facilitare una combustione rapida e donare al nostro corpo energia MOLTO rapidamente.

Le calorie non sono un buon modo per misurare l'ingrassamento: 100 calorie di fibre, grassi, zuccheri o proteine non ingrassano allo stesso modo.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 19-08-2006 alle 19:39.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 20:24   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Lo zucchero (inteso come saccarosio, per esempio il fruttosio è un caso a parte) fa ingrassare non tanto per le calorie che fornisce, bensì perchè stimolando particolari ormoni dell'organismo ti fa mettere i grassi "in riserva" e cresce la pancia. NOn utilizzi i grassi come energia, praticamente
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 22:31   #14
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si esatto.
E' una miscela di acqua e sali minerali se non erro, priva completamente di zucchero. Se leggi le calorie che contiene è abbastanza esplosiva come cosa cmq, va bene per chi fa allenamenti in cui si brucia molta energia e c'è bisogno di rigenerarla. Se si cerca di dimagrire non credo sia la cosa giusta: Bruciare 200Kcal con attività fisica e berne 600 con il Gatorade non sembra una buona idea per chi vuole perdere peso...
C'è anche chi dice che un uso eccessivo di Gatorade (o Powerade, è la stessa cosa) fa male ai reni per i troppi sali minerali che li insabbiano.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:00   #15
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
E' una miscela di acqua e sali minerali se non erro, priva completamente di zucchero. Se leggi le calorie che contiene è abbastanza esplosiva come cosa cmq, va bene per chi fa allenamenti in cui si brucia molta energia e c'è bisogno di rigenerarla. Se si cerca di dimagrire non credo sia la cosa giusta: Bruciare 200Kcal con attività fisica e berne 600 con il Gatorade non sembra una buona idea per chi vuole perdere peso...
C'è anche chi dice che un uso eccessivo di Gatorade (o Powerade, è la stessa cosa) fa male ai reni per i troppi sali minerali che li insabbiano.
Priva di zucchero ma con calorie?
Old 20-08-2006, 12:17   #16
daniak116
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
Quote:
bè, insomma l'importante è essere ben idratati, bevendo insieme al gatorade anche dell'acqua, possibilmente oligominerale. se si è ben idratati i reni non risentono di un' enorme quantità di minerali assunti.
daniak116 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:27   #17
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider
Lo zucchero (inteso come saccarosio, per esempio il fruttosio è un caso a parte) fa ingrassare non tanto per le calorie che fornisce, bensì perchè stimolando particolari ormoni dell'organismo ti fa mettere i grassi "in riserva" e cresce la pancia. NOn utilizzi i grassi come energia, praticamente
già già bruci prima gli zuccheri poi inizi con i grassi
cmq se nel resto della giornata bilanci il resto degli alimenti non vedo il problema
Old 20-08-2006, 13:54   #18
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Priva di zucchero ma con calorie?
Io non mi intendo di alimentazione cmq se leggi l'ettichetta c'è scritto che è privo di zucchero e che ha un numero abbastanza elevato di calorie, mi pare siano circa 50 kcal per 100ml.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:06   #19
Topomoto
Senior Member

Quote:
Io non mi intendo di alimentazione cmq se leggi l'ettichetta c'è scritto che è privo di zucchero e che ha un numero abbastanza elevato di calorie, mi pare siano circa 50 kcal per 100ml.
Io leggo che ha 14 grammi di zuccheri e le 50 calorie sono per 240ml: http://www.gatorade.com/formula_and_nutrition_info/
Old 20-08-2006, 17:10   #20
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
premetto che non sono un esperto ma da un esperto avevo sentito dire che per bruciare i grassi l'organismo utilizza o zuccheri o carboidrati (non ricordo quale dei due) percio' fare una dieta escludendo queste sostanze e dannosso.
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian