|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Veterinari e non aiutateci!!(gattina con asma)
Ciao a tutti!La nostra bellissima gattina di un'anno e 4 mesi ci sta facendo un po' preoccupare...lei di saluta sta benissimo,e' molto vispa ma e' gia da un 2-3 mesi che abbiamo notato che ogni tanto ha l'asma o forse non proprio asma,ma comunque quando respira si sente il "soffio" come se facesse un po' di fatica. non ce ne siamo preoccupati molto perche' delle volte non aveva niente ma ieri sera non c'era piu' questo semplice "soffio". Ora e' come se avesse la sinusite...avete presente quando abbiamo un raffreddore molto forte con il muco che ci ostruisce le narici?Ecco sembra che lo abbia anche lei e dal rumore che fa,sembra che faccia parecchia fatica a respirare
![]() Per ora non possiamo portarla dal veterinario anche perche' e' in dolce accesa e la gabbietta sarebbe troppo stressante per lei. Siamo molto preoccupati perche' ieri sera era (sembrava) molto stanca...ma spero sia dovuta dalla panciotta e al sonno ![]() Grazie a tutti anche da parte della ninetta ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se hai bisogno vai da mio cugino, veterinario a padova. ha l' ambulatorio dietro la caserma dei carabinieri vicino alla fiera (la conosci bene quella zona con il bus no?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Quote:
![]() Io adoro i gatti e t posso sl dire che la mia gatta qualche anno fa ebbe una cosa simile ma il veterinario disse che era bronchite,ora nn ricordo se era incinta anche lei,cmq ci diede uno sciroppo,mi spiace tantissimo ma nn ricordo lla marca,mi ricordo che era uno di quelli che prendono anche i bimbi piccoli quando sn raffreddati.... Io t consiglio almeno di telefonare ad un veterinario,di descrivergli la situazione,io mi ricordo la mia gatta la sentivo russare di notte,povera nn respirava x niente ![]() Lui c diede il nome del medicinale x telefono... Un bacio a ninetta ![]()
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. ![]() "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" ![]() Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non e' in ferie e mi dai il suo numero dopo lo chiamo almeno per chiedergli informazioni ![]() Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bronchite?caspita non e' da sottovalutare...ora sento se riesco a contattare qualche veterinario almeno per spiegargli la situazione e vedere se basta uno sciroppo (spero di si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Bronchite?caspita non e' da sottovalutare...ora sento se riesco a contattare qualche veterinario almeno per spiegargli la situazione e vedere se basta uno sciroppo (spero di si
![]() La mia nn riusciva a respirare,ora puo' anche essere che nn sia bronchite,rimane cmq il fatto che la tua micia e' incinta....cmq contatta al piu' presto un veterinario. Buona fortuna! ![]()
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. ![]() "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" ![]() Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai pvt.
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mah, x bronchite e simili si potrebbe provare l'amplital (antibiotico)
sui miei gattucci ha sempre funzionato bene... cmq. senti sempre prima il veterinario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora telefono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sapatai grazie mille,tuo cugino e' un grande e' stato gentilissimo e molto profesionale...ora corro a comprare dei medicinali che mi ha consigliato
![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
figurati.
![]() è molto bravo, confermo, lo fa con passione. (fin da piccolo diceva sempre che da grande avrebbe voluto fare il veterinario ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
ciao ragazzi, mi aggancio alla discussione perche' il mio gattino (emilio) ha un po' lo stesso problema. Mi spiego viene poverino da un gattile ed era gia' cosi'. In pratica ha gli stessi sintomi ma sono fissi io penso si tratti di asma.
A volte e' davvero buffissimo russa piu' che me ed anche quando fa le fusa fa dei rumorini stranissimi. Per stare bene sta bene gioca, mangia (come una tigre) salta ecc... Io non l'ho portato dal veterinario perche' ci ho messo mesi per fare in modo che si fidasse (era stato picchiato secondo me) e adesso che e' dolcissimo e si fa fare tutto non vorrei riperdesse fiducia qualcuno sa darmi qualche consiglio? C'e' da preoccuparsi o fare qualche cura? tnx
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Portalo a fare un giretto dal veterinario. Gli farai solo bene e lo capirà anche lui.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Tanto la fiducia la riacquista in poco tempo
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Oddio ragazzi...che brutto vedere la nostra gattina che sta cosi' male
![]() Siamo abituati a vederla sempre vispa a rotolarsi per terra con la pancia per aria...e invece ora sta male...si vede che respira malissimo e che non sta bene ![]() gli abbiamo dato lo zimox con la siringa...gli abbiamo aperto la bocca con la forza e sembra che abbia mandato giu' tutto...anche se stava per soffocare. Ora speriamo che faccia effetto Spero che sia come per noi un semplice raffreddore e come tale ha un picco in cui fa male anche solo deglutire ma che cmq passa dopo un po'...forse ci preoccupiamo troppo e' che al solo pensiero che possa non farcela mi si spezza il cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sirmione
|
Morirà prestissimo
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[accenderò il cervello prima di postare la prossima volta]
Ultima modifica di FreeMan : 22-08-2006 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
qui c'è gente che CREDE di essere spiritosa ma inn realtà è molto insensibile.. la finiamo con commenti inopportuni?
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi volevo informarvi che gli stiamo somministrando (a fatica
![]() ![]() Speriamo che stia bene siamo un po' preoccupati ha solo 1 anno e 4 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.