Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2006, 12:55   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Incredibile:Vienna ritrovata dopo 8 anni di rapimento



http://www.repubblica.it/2006/08/sez...a-austria.html

VIENNA - Sembra essere risolto il caso di Natascha Kampusch, una bambina austriaca di 10 anni rapita nel 1998, in seguito al ritrovamento di una ragazza che afferma di essere stata tenuta prigioniera per oltre otto anni in un garage e al suicidio del suo presunto sequestratore.

"Il caso di Natascha Kampusch, che era scomparsa otto anni fa, potrebbe aver trovato un epilogo felice", ha dichiarato, in una conferenza stampa ieri a Vienna, il capo della polizia criminale austriaca (Bka), Herwig Haidinger.

Epilogo felice per la ragazza, finalmente libera; ma tragico per il suo presunto rapitore, un tecnico elettronico di 44 anni, che - a quanto reso noto dall'agenzia Apa - si è tolto la vita gettandosi sotto un treno verso le 21 di ieri sera a Vienna.

Caso di grande clamore e principale enigma poliziesco degli ultimi anni in Austria, la vicenda della bambina, scomparsa nel marzo 1998 a Vienna mentre andava a scuola a piedi, era rimasta avvolta nel mistero, nonostante una imponente mobilitazione di polizia e intense ricerche, anche nella vicina Ungheria.

La giovane donna che ieri pomeriggio è stata vista vagabondare in un parco a Deutsch-Wagram, alla periferia est della capitale, ha detto di chiamarsi Natascha Kampusch ed "e stata identificata dalla sua famiglia", ha dichiarato il capo della polizia, sottolineando tuttavia che occorre aspettare il risultato del test del Dna per poter essere sicuri al 100%.

In serata, la polizia ha lanciato una vasta operazione per dare la caccia al presunto sequestratore, che si sarebbe nascosto all'interno o nei pressi di un centro commerciale viennese nel cui parcheggio era stata ritrovata la sua vettura.

L'uomo sarebbe stato visto allontanarsi in fretta in auto dal luogo dove la presunta Natascha era ricomparsa. Qualche ora dopo, il suicidio. Nelle tasche dell'uomo sono state trovate le chiavi dell'auto.
Pallida, ma apparentemente in buona salute, la ragazza ha detto di essere stata tenuta in un garage di un'abitazione a Strasshof, un sobborgo vicino a quello in cui è stata ritrovata, e di aver potuto talvolta leggere i giornali o ascoltare la radio. Di tanto in tanto, avrebbe fatto qualche passeggiata nei dintorni assieme al suo sequestratore, rispetto al quale sarebbe stata in soggezione psicologica del tipo comunemente noto come 'Sindrome di Stoccolma'.
"
E' pallida, sembra come essere stata per molto tempo lontana dalla luce del giorno, ma ha un buon eloquio e sa leggere e scrivere". ha detto un investigatore citato dall' agenzia austriaca Apa. Si ipotizza che possa averle dato lezioni il suo carceriere, che non aveva precedenti penali e sarebbe stato un lontano conoscente della famiglia. Per giunta, egli sarebbe stato tra le numerose persone interrogate all'inizio dell'inchiesta.

Nel corso degli anni, il caso Kampusch era stato accompagnato da 'rivelazioni', regolarmente rivelatesi infondate, di personaggi in cerca di pubblicità, tra i quali un investigatore privato e un ex candidato alle elezioni presidenziali austriache, Martin Wahl, condannato poi per falsa testimonianza.

(24 agosto 2006)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:13   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Interessante, se davvero ci si trovasse di fronte ad un caso di Sindrome di Stoccolma.

Ultima modifica di lowenz : 24-08-2006 alle 13:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:33   #3
shingo
Senior Member
 
L'Avatar di shingo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7306
Doppio....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265033
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v