Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18287.html

Il team di sviluppo di Mozilla Firefox annuncia il posticipo di circa un mese per la release 2.0

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:32   #2
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Meglio così, un mese non pesa di certo per avere + sicurezza.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:51   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Spero che sia carico di novita'... il passaggio dalla 1.0 alla 1.5 non mi ha convinto moltissimo... :\
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:56   #4
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Alcuni siti ancora non sono ottimizzati per FireFox, e sono costretto ad utilizzare Explorer per vederli correttamente...
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:12   #5
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
usi ietab..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:58   #6
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore
usi ietab..
...o IE View Lite...ma comunque sono pochissimi i siti non ottimizzati, almeno io ne ho incontro pochi
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:36   #7
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Spero che sia carico di novita'... il passaggio dalla 1.0 alla 1.5 non mi ha convinto moltissimo... :\
Allora probabilmente non ti convincerà moltissimo nemmeno il passaggio alla 2.0
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:20   #8
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Io non vedo ora che esca la 2.0 e questo ritardo mi fa sperare che la versione base sarà arci-sicura e di ciò non posso che essere felice! Personalmente mi trovo benissimo anche con la 1.5.0.6, ma in effetti alcune aggiunte che ci saranno nella 2.0 saranno dovvero comode rendendo inutili alcune estensioni o modifiche che ritengo ovvie!!

Spero che sistemino l'installer: Firefox è uno dei pochi che complica la vita per poter scegliere una nuova cartella e darle il nome che si vuole per installare il programma!! Sarà un problema che sento solo io, visto che sono maniaco di modificare il nome della cartella predefinita accorciandolo più che si può: Mozilla Firefox ---> Firefox
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:17   #9
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
ma thunderbird e firefox (parlo delle versioni future 2.0) caricheranno ancora 2 istanze separate del motore gecko?
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:14   #10
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Allora probabilmente non ti convincerà moltissimo nemmeno il passaggio alla 2.0
Quoto. Non ci saranno rivoluzioni, semplicemente perchè Firefox è perfetto così com'è. Sarà semplicemente più sicuro, integrerà qualche estensione di default e permetterà il controllo ortografigo, gran cosa per chi scrive in un forum!
Old 21-08-2006, 18:31   #11
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
ma thunderbird e firefox (parlo delle versioni future 2.0) caricheranno ancora 2 istanze separate del motore gecko?
Mi sa di si...per fortuna io non uso alcun programma di posta elettronica e quindi non mi pongo il problema!!!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 07:44   #12
smart2128
Junior Member

Per esssere precisi, non è proprio notizia di questi giorni.
Il calendario di sviluppo era già stato corretto da un paio di settimane.
Ho usato la beta 1 e da un paio di giorni ho installato la nightly build candidata a diventare la beta 2. Contemporaneamente, ho installato la alfa 1 di Thunderbird, ed è sorprendente vedere come, già in questo stadio di sviluppo, sia la funzionalità che l'affidabilità siano ad un livello più che accettabile.
smart2128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:36   #13
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma a voi Firefox va in blocco?

io l'ho installata dopo che IE ha cominciato a chiudersi con il 3x2...

per adesso non si blocca MAI anche aprendo 50 finestre...

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:25   #14
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Quoto. Non ci saranno rivoluzioni, semplicemente perchè Firefox è perfetto così com'è. Sarà semplicemente più sicuro, integrerà qualche estensione di default e permetterà il controllo ortografigo, gran cosa per chi scrive in un forum!
Scherzi vero? il consumo della memoria è altissimo e non ha ancora ancora un download manager decente (neanche la concorrenza lo ha è vero, ma almeno opera supporta bittorent ed ha qualche peculiarità in +). Queste sono le prime 2 cose che mi sono venute in mente, probabilmente ce ne saranno altre...
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:10   #15
smart2128
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da truncksz
Scherzi vero? il consumo della memoria è altissimo e non ha ancora ancora un download manager decente (neanche la concorrenza lo ha è vero, ma almeno opera supporta bittorent ed ha qualche peculiarità in +). Queste sono le prime 2 cose che mi sono venute in mente, probabilmente ce ne saranno altre...
Per il consumo della memoria è possibile intervenire sul quantitativo di memoria utilizzato per la cache, e, comunque, non mi sembra niente di eccezionale, almeno per quanto mi riguarda.
Ci sono estensioni apposite per migliorare la gestione dei download, mi viene in mente Download Manager Tweak.
E' sufficiente fare qualche ricerca per essere più attendibili.
smart2128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:50   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da truncksz
Bhè, guarda che "download manager decente" è una parola grossa, se per questo neanche quello di Firefox 2.0 secondo me può essere considerato tale.

Io per esempio continuerò ad usare DownThemAll! come estensione. Tanto sono sicuro che i download provenienti da pagine PHP, ASP e JSP il download manager di Firefox predefinito comunque non riuscirà a gestirli. Potrei anche sbagliarmi, ma DownThemAll! funziona sufficientemente bene. Gecko se non sbaglio rimane alla 1.8
Quindi, questa versione 2.0 è piu' un versioning commerciale che non altro.
Il nuovo tema di default è molto bello comunque.
Old 22-08-2006, 19:48   #17
Mikialba
Member

L'Avatar di Mikialba

Iscritto dal: Aug 2006
Speriamo che questo posticipo serva a migliorare questo bellissimo programma. Ciao!
Mikialba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:49   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Fr3d3R!K
anche io uso downthemall perchè il download manager moltissime volte i ha fatto cagare...l'unica cosa buona rispetto a quello di iexplore è quello che puoi riprendere i download se li annulli per sbaglio...per la memoria do piena ragione a truncksz oltre al fatto che molte funzionalità di internet su firefox non funzionano...un esempio recente...ho fatto un sito con visualizzazione con e senza frame...firefox il mio menu flash alcune volte non lo vedeva...quando lo vedeva invece di redirezionare il link al frame lo apriva in una pagina nuova (su iexplore tutto a posto invece...)....ma quello era un esempio...la storia windows-linux-compatibilità per fare un paragone... io comunque a parte questo l'unica cosa che vorrei dalla 2.0 è il minor consumo di memoria...tutto qui...è capitato di recente che mi sia crashato per niente e ho dovuto mettere in campo kill process...la cosa che invece non voglio sia cambiata è la possibilità di scaricarlo "stand-alone" cioè evitando l'installer...io odio gli installer
Le questioni Flash non c'entrano niente con il browser. Flash viene gestito da un plugin prodotto da Macromedia. Nel caso sei sotto Linux, il plugin è per la versione 7, cioè una versione paleolitica. Dall'inizio del prossimo anno, comunque, anche i linuxari avranno il loro bel plugin Flash 9. Per curiosità, quanta memoria RAM ha il tuo PC?
Old 22-08-2006, 22:52   #19
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da smart2128
Per il consumo della memoria è possibile intervenire sul quantitativo di memoria utilizzato per la cache, e, comunque, non mi sembra niente di eccezionale, almeno per quanto mi riguarda.
Ci sono estensioni apposite per migliorare la gestione dei download, mi viene in mente Download Manager Tweak.
E' sufficiente fare qualche ricerca per essere più attendibili.
L'uso della memoria nonostante questi interventi (che a mio avviso non andrebbero presi in quanto l'usabilità cala...) rimane comunque spropositato in relazione a ciò che fa. Come mai Opera a parità di schede aperte (con gli stessi siti) consuma praticamente la metà della memoria? Per quanto riguarda il download manager io mi riferisco a quello di firefox escludendo ovviamente tutte le estesioni del caso...quando installi firefox mica trovi anche Download Manager Tweak o DownThemAll installato . Ovviamente tenendo in considerazione le estensioni diventa praticamente perfetto (consumo della memoria a parte)...del resto lo uso proprio per questo .
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 03:04   #20
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
per la mia personale esperienza non saprei dire che cos'ha di meglio l'ultima versione di firefox dalla 1.0 (per quello che lo uso io, beninteso) ma so esattamente i problemi che aveva e ha ancora o che non aveva e invece ha adesso:
1) l'uso in ram... probabilmente se non usate il suspend to ram o to disk non ve ne accorgerete mai, ma nell'arco di qualche giorno si ciuccia centinaia di mega di ram... ma questo passi, lo chiudi e lo riapri e riparte da 0
2) la tastiera che s'incarta: ogni tanto (abbastanza frequentemente) capita che il copia incolla non vada, il tab neppure, del end eccetera manco e così via... si risolve pigiando sul tasto win e cliccando quindi sulla finestra di firefox, però dato che si verifica con una certa frequenza il problema è veramente fastidioso
3) l'integrazione non sempre perfetta con alcuni plugin, come con flash: sul pc che ho a casa crasha spesso... poi è questione di culo eh, sul lavoro non ho problemi
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian