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Old 29-08-2006, 08:45   #1
P3 1GHZ
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L'Avatar di P3 1GHZ
 
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E' buono il 1.3 MJ sulla Y?

ciao a tutti, scusate se sarà un post un pò lungo.
Allora, in famiglia avremmo deciso di sostituire la Y 1.2 del 2002 di mia madre.
Premetto che io e mio padre siamo patiti del gruppo VW , però per una donna la Y non è male, ma 4 conti si possono fare...
allora mia madre fa sui 17.000 km annui, quindi un td non sarebbe male...
dunque , da una parte ci sarebbe la Ypsilon 1.3 MJ, la macchina è bella ma il punto di ? è proprio il motore, tanti dicono che non si muove ..
ora mia mamma non fa le corse, ma spesso e volentieri la uso anch'io e non voglio un chiodo.
in alternativa ci sarebbe il 1.2 16v, che sembra andare di più .....
però va ordinato, i concessionari invece dispongono di tantissimi MJ km0 a prezzi veramente buoni ma il motore.. (ancora non capisco perchè non l'hanno portato a 75 cv)
In ultima analisi, la Y verrà tra poco aggiornata.
Comunque il 1.2 16 con gli optional viene sui 15 e qualcosa..
Io e mio padre però stiamo pensando anche alla polo, una 1.4 TDI 80 cv con clima e radio viene sui 16.000 e per 1.000 euro in + non fa nulla....
almeno questa ha un TD che spinge , consuma meno e va di + del 1.2 16v della Y...
che ne dite?
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:54   #2
Inlogitech
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L'Avatar di Inlogitech
 
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao a tutti, scusate se sarà un post un pò lungo.
Allora, in famiglia avremmo deciso di sostituire la Y 1.2 del 2002 di mia madre.
Premetto che io e mio padre siamo patiti del gruppo VW , però per una donna la Y non è male, ma 4 conti si possono fare...
allora mia madre fa sui 17.000 km annui, quindi un td non sarebbe male...
dunque , da una parte ci sarebbe la Ypsilon 1.3 MJ, la macchina è bella ma il punto di ? è proprio il motore, tanti dicono che non si muove ..
ora mia mamma non fa le corse, ma spesso e volentieri la uso anch'io e non voglio un chiodo.
in alternativa ci sarebbe il 1.2 16v, che sembra andare di più .....
però va ordinato, i concessionari invece dispongono di tantissimi MJ km0 a prezzi veramente buoni ma il motore.. (ancora non capisco perchè non l'hanno portato a 75 cv)
In ultima analisi, la Y verrà tra poco aggiornata.
Comunque il 1.2 16 con gli optional viene sui 15 e qualcosa..
Io e mio padre però stiamo pensando anche alla polo, una 1.4 TDI 80 cv con clima e radio viene sui 16.000 e per 1.000 euro in + non fa nulla....
almeno questa ha un TD che spinge , consuma meno e va di + del 1.2 16v della Y...
che ne dite?

francamente nn so su che basi dici che il diesel Fiat da 69cv nn muove nulla....... io ho avuto modo di provarla una Y con 1.3 mj (l'ha un mio amico) ed eravamo in 4 in macchina e ti posso assicurare che filava che era un piacere.
__________________
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Old 29-08-2006, 09:02   #3
P3 1GHZ
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Originariamente inviato da Inlogitech
francamente nn so su che basi dici che il diesel Fiat da 69cv nn muove nulla....... io ho avuto modo di provarla una Y con 1.3 mj (l'ha un mio amico) ed eravamo in 4 in macchina e ti posso assicurare che filava che era un piacere.
se è per questo me l'ha detto pure il conce che non va molto, io l'ho provata solo 1 volta quando era uscita e non è che andasse tanto, anzi
vabbhe che aveva su 4 km quindi in rodaggio, però cavolo...
il 1.4 TDI sarà si rumoroso, ma ha una cifra di coppia e quando schiacci va..
poi ho aperto il topic anche per chiedere pareri, magari qualcuno ce l'ha..
ciao
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Old 29-08-2006, 09:10   #4
mailand
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ho il doblò cargo 1.3 mjt da 70 cv... non va per niente male neanche a pieno carico, ed è decisamente più grande della y...
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Un rutto vale più di mille parole.
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Old 29-08-2006, 09:25   #5
ziozetti
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
allora mia madre fa sui 17.000 km annui, quindi un td non sarebbe male...
Veramente mi sembrano un po' pochi, quanto è la differenza di prezzo fra 1.3 a gasolio e 1.2 benzina? Ovviamente i prezzi del nuovo, km0 è usato.
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Old 29-08-2006, 09:41   #6
P3 1GHZ
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Originariamente inviato da ziozetti
Veramente mi sembrano un po' pochi, quanto è la differenza di prezzo fra 1.3 a gasolio e 1.2 benzina? Ovviamente i prezzi del nuovo, km0 è usato.

per la versione oro 1.200 euro di differenza...
le km0 sono nuove, sono Y arrivate a luglio (nello specifico) ma immatricolate per fare numero...
ciao
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Old 29-08-2006, 09:50   #7
mailand
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Originariamente inviato da ziozetti
km0 è usato.
sbagli
le km0 vengono immatricolate solo per far raggiungere i target ai concessionari, non hanno mai fatto un metro di strada se non scendere dalla bisarca e entrare in magazzino, e mediamente si comprano con uno sconto superiore al 15% (io ho avuto il 18.5 sulla stilo e il 17.5 su una 147, in pratica ci recuperi l'iva quasi in toto)
quelle usate sono le semestrali aziendali dimostrative ecc ecc
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Old 29-08-2006, 10:29   #8
TheDarkProphet
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L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
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non so su che base dici che il .4 TDI 80 cv della WV è un motore scattante. Io ho un 1.2 16v, quando me l'hanno aperta pe rubare, l'aicurazione mi ha fornito come auto sostituvia proprio una ibiza 1.4 TDI. Beh, mi spiace dirtelo, ma ma quel motore è un polmone assurdo, ha un lag a bassi che fa paura, poi spinge per 1000 giri e poi muore ancora, una cosa indegna. In confronto il mio 16v benza sembra un missile.

se il chilometraggio ed il target di vettura è quello ti consiglio di rimanere sul benzina 16v e goderti il motore.


d!
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Old 29-08-2006, 10:37   #9
P3 1GHZ
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Originariamente inviato da TheDarkProphet
non so su che base dici che il .4 TDI 80 cv della WV è un motore scattante. Io ho un 1.2 16v, quando me l'hanno aperta pe rubare, l'aicurazione mi ha fornito come auto sostituvia proprio una ibiza 1.4 TDI. Beh, mi spiace dirtelo, ma ma quel motore è un polmone assurdo, ha un lag a bassi che fa paura, poi spinge per 1000 giri e poi muore ancora, una cosa indegna. In confronto il mio 16v benza sembra un missile.

se il chilometraggio ed il target di vettura è quello ti consiglio di rimanere sul benzina 16v e goderti il motore.


d!
polmone mi sembra esagerato.....
200 nm di coppia...
sei sicuro che era l'80 cv?
cmq tutti i td muoiono in alto , vanno usati tenendoli sempre in coppia...
oggi pomeriggio vado vedere la disponibilità
ciao
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Old 29-08-2006, 11:05   #10
TheDarkProphet
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L'Avatar di TheDarkProphet
 
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
polmone mi sembra esagerato.....
200 nm di coppia...
sei sicuro che era l'80 cv?
cmq tutti i td muoiono in alto , vanno usati tenendoli sempre in coppia...
oggi pomeriggio vado vedere la disponibilità
ciao

Ascolta se ti fidi di me che di diesel ne ho guidati parecchi e ne ho anche uno in casa, empre WV TDI, quello mi ha proprio deluso. La coppia nemmeno riesci a godertela.

Poi ognuno intende il motore come vuole, se tu sei soddisfatto di quelle prestazioni, dal canto mio ti posso dire che il 1.4 TDI non lo prenderei mai


d!
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Old 29-08-2006, 11:25   #11
17mika
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Originariamente inviato da P3 1GHZ
per la versione oro 1.200 euro di differenza...
Mi sembra strano siano solo 1200 euro.. sei sicuro??
Quando l'avevo presa io la diferenza tra 1.2 16v e 1.3 Multijet era ben superiore..
__________________
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Old 29-08-2006, 11:44   #12
P3 1GHZ
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L'Avatar di P3 1GHZ
 
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allora, 1.2 16v oro 13.845
1.3 MJ oro 15.050
questo è il listino..
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Old 29-08-2006, 14:43   #13
ziozetti
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Originariamente inviato da mailand
sbagli
le km0 vengono immatricolate solo per far raggiungere i target ai concessionari, non hanno mai fatto un metro di strada se non scendere dalla bisarca e entrare in magazzino, e mediamente si comprano con uno sconto superiore al 15% (io ho avuto il 18.5 sulla stilo e il 17.5 su una 147, in pratica ci recuperi l'iva quasi in toto)
Proprio questo intendevo per usato... forse dovevo scrivere "usato" con le virgolette...
Le auto km 0 sono già immatricolate (dai concessionari), quindi mi aspetterei di pagare, come hai scritto, il 20% in meno del nuovo.
Non ha molto senso paragonare il prezzo di un nuovo nuovo e un nuovo km0 perché, ovviamente, la bilancia penderebbe a favore del secondo.

In sintesi, P3 1GHZ, non trovi un 1.2 benzina km0? Sarebbe la soluzione a tutta la faccenda!
__________________
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Old 29-08-2006, 14:45   #14
ziozetti
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Originariamente inviato da TheDarkProphet
Poi ognuno intende il motore come vuole, se tu sei soddisfatto di quelle prestazioni, dal canto mio ti posso dire che il 1.4 TDI non lo prenderei mai
Non l'ho mai guidato ma mi è sembrato molto rumoroso agli alti, molto probabilmente problema comune a tutti i diesel con cilindri dispari (anche la k, nella sua silenziosità, mi sembrava un tantinello rumorosa se tirata).
__________________
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Old 29-08-2006, 14:51   #15
blackgnat
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il 1.3 mj l'ho provato su una Musa ... che penso sia un attimo più pesante ! non mi ha colpito in brillantezza ( ma cosa sperare da un 1.3 ? ) ... IMHO sempre preferibile al benzina !
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Old 29-08-2006, 18:18   #16
checo
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meglio sarebbe il 1.2 16v benzina certo che rispetto al 1.4 della polo meglio il mj.
le wv è risaputo che non vanno na mazza le versioni "base" tipo golf 1.4/1.6 e polo 1.4 e inferiori.
__________________
.
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Old 29-08-2006, 18:40   #17
kekkus
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ma prendi questa a benza nn te ne pentirai...altro che lancia del caiser ...con poco più di 12000 euro di porti a casa un gioiello da 92cv con gli accessori che a questo prezzo qualsiasi autovettura si sogna

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263521

PS: prendi in considerazione la benza 1.3cc 16v 92cv però, xchè la versione diesel 1.3cc monta anche lei il Multijet Fiat da 70Cv, come quello che montano sulle punto 1.3cc, sulle panda, opel corsa e via discorrendo...che cmq sia spingono eh, però sono motori costruiti per consumare veramente poco e strappazzarli nn ha gran senso

PS2: se vuoi spendere quanto una lancia Y puoi prendere la versione sport della swift con motore da da 125CV 1.6cc benzina che dovrebbe costare intorno ai 16000 o 17000 euro e questa ha davvero tutto...minigonne, cerchi da 17, ESP, barra antirollio e quant'altro... se vai sul link che ti ho indicato la vedi...

Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 18:49.
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Old 29-08-2006, 18:46   #18
TheDarkProphet
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Originariamente inviato da kekkus
ma prendi questa a benza nn te ne pentirai...altro che lancia del caiser ...con poco più di 12000 euro di porti a casa un gioiello da 92cv con gli accessori che a questo prezzo qualsiasi autovettura si sogna

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263521


Son perfettamente d'accordo, credo che la swift sia una delle piccoline più valide dell'intero parco auto. Dovessi cambiare auto adesso e rimanere su quel target mi rivolgerei alla swift.


d!
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Old 29-08-2006, 18:52   #19
kekkus
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Originariamente inviato da TheDarkProphet
Son perfettamente d'accordo, credo che la swift sia una delle piccoline più valide dell'intero parco auto. Dovessi cambiare auto adesso e rimanere su quel target mi rivolgerei alla swift.


d!
Uno che ne capisce di autovetture...sinceramente Fiat, Lancia ecc x me è tutta la stessa solfa...oggi una panda ti arriva a costare 18000 euro ma siamo matti??????Tuttalpiù mi prendo una swift sport 4x4 che costa pure meno e nn ha paragoni x estetica e TUTTO...o se proprio posso arrivare a 20000 euro mi prendo una Wolfswagen, Mercedes Classe A...ma mai una Fiat e company
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:09   #20
kekkus
Bannato
 
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Originariamente inviato da TheDarkProphet
Son perfettamente d'accordo, credo che la swift sia una delle piccoline più valide dell'intero parco auto. Dovessi cambiare auto adesso e rimanere su quel target mi rivolgerei alla swift.


d!
cmq quel piccoline lo metterei fra virgolette io... è più grande di quanto tu possa immaginare, se paragonata alle concorrenti...prendi la mini cooper ad esempio è molto meno spaziosa della mia 3 porte...anke di bagagliaio...e il 1.6cc ha 90Cv e costa 17000 euro questa Suzuki è 1.3cc e ne ha 92 di Cv e consuma pure meno della Mini, che percarità è bella(stavo valutando l'acquisto), è BMW è vero, ma alla fine però secondo me la spesa nn vale...e poi di Mini ce ne sono troppe in giro...la swift è originale e la gente te la scruta xchè nn ne ha mai viste e ti fermano x strada e ti dicono: BELLA!MA CE NE SONO ANCORA POCHE IN GIRO, SOMIGLIA MOLTO ALLA MINI COOPER E quando sentono che ha 92 Cv essendo un 1.3cc rimangono a bocca aperta... Personalmente ne sono molto soddisfatto...freni MOLTO potenti avendo nel retrotreno i tamburi e nell'avantreno i dischi...sfido chiunque a provarla sia come motore, che come freni che silenziosità nell'abitacolo...x dirvene una: capita spesso che lascio il motore accesso mentre aspetto qualcuno e quando poi devo ripartire, dò il colpo di chiave x accendere la macchina xchè mi dimentico che il motore è già acceso visto che nn si sentono vibrazioni e rumori...inevitabile quì la grattata del motore di avviamento essendo che la macchina è già accesa... Spero di nn danneggiarlo...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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