|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' buono il 1.3 MJ sulla Y?
ciao a tutti, scusate se sarà un post un pò lungo.
Allora, in famiglia avremmo deciso di sostituire la Y 1.2 del 2002 di mia madre. Premetto che io e mio padre siamo patiti del gruppo VW allora mia madre fa sui 17.000 km annui, quindi un td non sarebbe male... dunque , da una parte ci sarebbe la Ypsilon 1.3 MJ, la macchina è bella ma il punto di ? è proprio il motore, tanti dicono che non si muove ora mia mamma non fa le corse, ma spesso e volentieri la uso anch'io e non voglio un chiodo. in alternativa ci sarebbe il 1.2 16v, che sembra andare di più ..... però va ordinato, i concessionari invece dispongono di tantissimi MJ km0 a prezzi veramente buoni ma il motore.. (ancora non capisco perchè non l'hanno portato a 75 cv) In ultima analisi, la Y verrà tra poco aggiornata. Comunque il 1.2 16 con gli optional viene sui 15 e qualcosa.. Io e mio padre però stiamo pensando anche alla polo, una 1.4 TDI 80 cv con clima e radio viene sui 16.000 e per 1.000 euro in + non fa nulla.... almeno questa ha un TD che spinge , consuma meno e va di + del 1.2 16v della Y... che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
francamente nn so su che basi dici che il diesel Fiat da 69cv nn muove nulla....... io ho avuto modo di provarla una Y con 1.3 mj (l'ha un mio amico) ed eravamo in 4 in macchina e ti posso assicurare che filava che era un piacere.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbhe che aveva su 4 km quindi in rodaggio, però cavolo... il 1.4 TDI sarà si rumoroso, ma ha una cifra di coppia e quando schiacci va.. poi ho aperto il topic anche per chiedere pareri, magari qualcuno ce l'ha.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ho il doblò cargo 1.3 mjt da 70 cv... non va per niente male neanche a pieno carico, ed è decisamente più grande della y...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la versione oro 1.200 euro di differenza... le km0 sono nuove, sono Y arrivate a luglio (nello specifico) ma immatricolate per fare numero... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
le km0 vengono immatricolate solo per far raggiungere i target ai concessionari, non hanno mai fatto un metro di strada se non scendere dalla bisarca e entrare in magazzino, e mediamente si comprano con uno sconto superiore al 15% (io ho avuto il 18.5 sulla stilo e il 17.5 su una 147, in pratica ci recuperi l'iva quasi in toto) quelle usate sono le semestrali aziendali dimostrative ecc ecc
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
non so su che base dici che il .4 TDI 80 cv della WV è un motore scattante. Io ho un 1.2 16v, quando me l'hanno aperta pe rubare, l'aicurazione mi ha fornito come auto sostituvia proprio una ibiza 1.4 TDI. Beh, mi spiace dirtelo, ma ma quel motore è un polmone assurdo, ha un lag a bassi che fa paura, poi spinge per 1000 giri e poi muore ancora, una cosa indegna. In confronto il mio 16v benza sembra un missile.
se il chilometraggio ed il target di vettura è quello ti consiglio di rimanere sul benzina 16v e goderti il motore. d! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
200 nm di coppia... sei sicuro che era l'80 cv? cmq tutti i td muoiono in alto , vanno usati tenendoli sempre in coppia... oggi pomeriggio vado vedere la disponibilità ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta se ti fidi di me che di diesel ne ho guidati parecchi e ne ho anche uno in casa, empre WV TDI, quello mi ha proprio deluso. La coppia nemmeno riesci a godertela. Poi ognuno intende il motore come vuole, se tu sei soddisfatto di quelle prestazioni, dal canto mio ti posso dire che il 1.4 TDI non lo prenderei mai d! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quando l'avevo presa io la diferenza tra 1.2 16v e 1.3 Multijet era ben superiore..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora, 1.2 16v oro 13.845
1.3 MJ oro 15.050 questo è il listino.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le auto km 0 sono già immatricolate (dai concessionari), quindi mi aspetterei di pagare, come hai scritto, il 20% in meno del nuovo. Non ha molto senso paragonare il prezzo di un nuovo nuovo e un nuovo km0 perché, ovviamente, la bilancia penderebbe a favore del secondo. In sintesi, P3 1GHZ, non trovi un 1.2 benzina km0? Sarebbe la soluzione a tutta la faccenda!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
il 1.3 mj l'ho provato su una Musa ... che penso sia un attimo più pesante ! non mi ha colpito in brillantezza ( ma cosa sperare da un 1.3 ? ) ... IMHO sempre preferibile al benzina !
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
ma prendi questa a benza nn te ne pentirai...altro che lancia del caiser
...con poco più di 12000 euro di porti a casa un gioiello da 92cv con gli accessori che a questo prezzo qualsiasi autovettura si sogna http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263521 PS: prendi in considerazione la benza 1.3cc 16v 92cv però, xchè la versione diesel 1.3cc monta anche lei il Multijet Fiat da 70Cv, come quello che montano sulle punto 1.3cc, sulle panda, opel corsa e via discorrendo...che cmq sia spingono eh, però sono motori costruiti per consumare veramente poco e strappazzarli nn ha gran senso PS2: se vuoi spendere quanto una lancia Y puoi prendere la versione sport della swift con motore da da 125CV 1.6cc benzina che dovrebbe costare intorno ai 16000 o 17000 euro e questa ha davvero tutto...minigonne, cerchi da 17, ESP, barra antirollio e quant'altro... se vai sul link che ti ho indicato la vedi... Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son perfettamente d'accordo, credo che la swift sia una delle piccoline più valide dell'intero parco auto. Dovessi cambiare auto adesso e rimanere su quel target mi rivolgerei alla swift. d! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
questa Suzuki è 1.3cc e ne ha 92 di Cv e consuma pure meno della Mini, che percarità è bella(stavo valutando l'acquisto), è BMW è vero, ma alla fine però secondo me la spesa nn vale...e poi di Mini ce ne sono troppe in giro...la swift è originale e la gente te la scruta xchè nn ne ha mai viste e ti fermano x strada e ti dicono: BELLA!MA CE NE SONO ANCORA POCHE IN GIRO, SOMIGLIA MOLTO ALLA MINI COOPER |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

...con poco più di 12000 euro di porti a casa un gioiello da 92cv con gli accessori che a questo prezzo qualsiasi autovettura si sogna