Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 15:38   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nuoto 6 volte a settimana, troppo?

Attualmente sto andando ogni giorno quasi in piscina 5 o 6 giorni a settimana, non so perchè ma mi intrippa tantissimo!!! mai trovato uno sport che mi prendesse tanto! Andare a correre mi annoiava e lo facevo solo in compagnia. Boh mi fa star bene!

Ma esagero troppo forse? Vedo che sto avendo un netto miglioramento, tecnica e resistenza data la mia condizione scarsina.

Nessuno pratica qualche sport o magari il nuoto così spesso?

P.s. mi toglie tutto lo stress..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 15:54   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
chi nuota a livello agonistico lo fa 7gg su 7 per diverse ore quindi non credo sia troppo
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:39   #3
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Che fisico!!!

Allora avrai stuoli di sgarzoline fameliche dietro di te.

Beato!!!
Old 10-08-2006, 19:42   #4
ZigoZago
Senior Member

Ho trovato lo sport per me

beh fisico, diciamo che forse è lo sport per me perchè ho spalle larghe e pettorali grandi quelli che arrivano fino ai tricipiti. Forse sono anche portato penso
Old 10-08-2006, 20:52   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ho trovato lo sport per me

beh fisico, diciamo che forse è lo sport per me perchè ho spalle larghe e pettorali grandi quelli che arrivano fino ai tricipiti. Forse sono anche portato penso
Mi sa che hai le idee 1 pò confuse ragazzo..... Nn so proprio come faccia tu ad avere i pettorali che arrivano ai tricipiti......

Cmq aldilà di questo consiglio di spezzare la settimana è troppo così soprattutto se sei agli inizi, nn ti libererai mai dell'acido lattico insistendo e nn migliorerai la condizione essendo sempre in condizione di stanchezza......
Presto arriverai al limite se insisti.......

ciao
Old 10-08-2006, 21:14   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Mi sa che hai le idee 1 pò confuse ragazzo..... Nn so proprio come faccia tu ad avere i pettorali che arrivano ai tricipiti......

Cmq aldilà di questo consiglio di spezzare la settimana è troppo così soprattutto se sei agli inizi, nn ti libererai mai dell'acido lattico insistendo e nn migliorerai la condizione essendo sempre in condizione di stanchezza......
Presto arriverai al limite se insisti.......

ciao
mi sa che hai ragione, io in sti giorni di vacanza sto facendo una "overdose" di attività fisica ma alla fine mi sento stanco e comincio a dubitare sui reali vantaggi, domani mi sa che ci do un taglio e prendo una giornata di riposo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:13   #7
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
non vedo l'ora che riapra la piscina dove vado io
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:53   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Attualmente sto andando ogni giorno quasi in piscina 5 o 6 giorni a settimana, non so perchè ma mi intrippa tantissimo!!! mai trovato uno sport che mi prendesse tanto! Andare a correre mi annoiava e lo facevo solo in compagnia. Boh mi fa star bene!

Ma esagero troppo forse? Vedo che sto avendo un netto miglioramento, tecnica e resistenza data la mia condizione scarsina.

Se la tua condizione è "scarsina", sei volte la settimana sono decisamente troppe. Per me quando andavo 3-4 volte era già tanto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:18   #9
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
uhauhauhauh, vero vero

6 allenamenti a settimana sono davvero tanti ma se non riscontri problemi e se come immagino sei molto giovane, non vedo il problema.
Old 11-08-2006, 19:56   #10
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:

ma vai e nuoti da solo??
che tempi fai?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 19:59   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

curiosità, secondo voi 1 Pro quanto ci mette x 1 vasca a rana?
Starà sotto i 20 sec x 25mt?

ciao
Old 11-08-2006, 20:32   #12
ZigoZago
Senior Member

Beh non sono giovanissimo non ho 16 anni anche se a vista me li danno ma ne ho 22..

Resisto molto bene 6 giorni di fila! faccio solo la domenica di riposo.

in una decina di giorni o meglio ore, faccio un'oretta circa senza riscaldamento, sono passato dalla totale incapacità, insomma non esageriamo, nuotavo da piccolo... ora mi sciroppo 3 vasce di fila con piccolo recupero e ricomincio, poi se non resisto, rallento il ritmo.

Senza dubbio è una grande soddisfazione, passare dall'incapace a fare 3 vasche senza problemi con lo stile fatto bene! ed ogni volta che vado migliora il recupero tra le ripetute di vasche. Fico

Boh tempi non lo so, calcola che mi sono fatto una 15 di ore scarse in totale, ma il margine di miglioramento è netto, questo mi da soddisfazione non fare i 25m in 30'!!! Sono stato un paio di volte con una mia amica, ma lei nuota una volta a settimana, boh io ho visto che la costanza ha premiato, poi certo se mi sento stanco non vado ma fin ora non è mai capitato, posso dire di dormire molto meglio la sera adesso mi sveglio bello riposato. figata!

La corsa non mi dava sti benefici, mi stressava solo..
Old 11-08-2006, 20:52   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
anche io è un pò che voglio iniziare a nuotare un pò... mi sa che st'autunno inizio
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 21:21   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Beh non sono giovanissimo non ho 16 anni anche se a vista me li danno ma ne ho 22..

Resisto molto bene 6 giorni di fila! faccio solo la domenica di riposo.

in una decina di giorni o meglio ore, faccio un'oretta circa senza riscaldamento, sono passato dalla totale incapacità, insomma non esageriamo, nuotavo da piccolo... ora mi sciroppo 3 vasce di fila con piccolo recupero e ricomincio, poi se non resisto, rallento il ritmo.

Senza dubbio è una grande soddisfazione, passare dall'incapace a fare 3 vasche senza problemi con lo stile fatto bene! ed ogni volta che vado migliora il recupero tra le ripetute di vasche. Fico

Boh tempi non lo so, calcola che mi sono fatto una 15 di ore scarse in totale, ma il margine di miglioramento è netto, questo mi da soddisfazione non fare i 25m in 30'!!! Sono stato un paio di volte con una mia amica, ma lei nuota una volta a settimana, boh io ho visto che la costanza ha premiato, poi certo se mi sento stanco non vado ma fin ora non è mai capitato, posso dire di dormire molto meglio la sera adesso mi sveglio bello riposato. figata!

La corsa non mi dava sti benefici, mi stressava solo..
E' normale che noti miglioramenti, all'inizio nn si nuota, si annaspa e ciò che si impara di importante ma solo con l'esercizio è l'idrodinamicità ovvero nn aggredire l'acqua
In pratice si impara l'arte del poca fatica=>maggiore resa......
Migliorerai finchè nn ti muoverai bene, dopo ti bloccherai + o - sullo stesso livello e la crescita sarà molto lenta......

Cmq sia nn esagerare, fatti 1 ora max 1 ora e mezza 3/4 volte a sett e vedrai che andrai già benone, avrai + tempo e starai meglio.....

Io dopo qlche anno chen nn nuotavo st'inverno mi son fatto la tessera e ho ricominciato, alla 3° entrata son già riuscito a farmi 80 vasche a rana no stop,dopo la 5°/6° ho sfondato le 100 e conta che nn ero assolutamente ne allenato ne in forma......(andando 2 volte a sett in media)
Ricorda sempre che il trucco in acqua nn è la forza ma fare poca fatica e nn stare in tensione, il resto vien da sè.......

ciao
Old 11-08-2006, 21:34   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
curiosità, secondo voi 1 Pro quanto ci mette x 1 vasca a rana?
Starà sotto i 20 sec x 25mt?

ciao
Si, decisamente. Poi dipende dalla distanza: non esistono gare da 25 metri secchi.
Old 12-08-2006, 12:36   #16
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Si, decisamente. Poi dipende dalla distanza: non esistono gare da 25 metri secchi.
Si è logico, + che altro nn vedo 1 gara di nuoto da EONI quindi nn ho proprio idea x i 50 mt quanto facciano......

ciao
Old 12-08-2006, 13:00   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Si è logico, + che altro nn vedo 1 gara di nuoto da EONI quindi nn ho proprio idea x i 50 mt quanto facciano......

ciao
50 metri direi sui 30 secondi. I professionisti.
Old 12-08-2006, 13:10   #18
ZigoZago
Senior Member

Quote:
E' normale che noti miglioramenti, all'inizio nn si nuota, si annaspa e ciò che si impara di importante ma solo con l'esercizio è l'idrodinamicità ovvero nn aggredire l'acqua
In pratice si impara l'arte del poca fatica=>maggiore resa......
Migliorerai finchè nn ti muoverai bene, dopo ti bloccherai + o - sullo stesso livello e la crescita sarà molto lenta......

Cmq sia nn esagerare, fatti 1 ora max 1 ora e mezza 3/4 volte a sett e vedrai che andrai già benone, avrai + tempo e starai meglio.....

Io dopo qlche anno chen nn nuotavo st'inverno mi son fatto la tessera e ho ricominciato, alla 3° entrata son già riuscito a farmi 80 vasche a rana no stop,dopo la 5°/6° ho sfondato le 100 e conta che nn ero assolutamente ne allenato ne in forma......(andando 2 volte a sett in media)
Ricorda sempre che il trucco in acqua nn è la forza ma fare poca fatica e nn stare in tensione, il resto vien da sè.......

ciao
Quello che mi sorprende è il margine di miglioramento così rapido, nella corsa per fare tempi e distanze decenti mi ci è voluto un'anno ma poi ho mollato.. Mentre con il nuoto in poco tempo, fico!

per l'idronamicità, anche adesso ogni tanto mi concentro cercando di utilizzare la migliore cordinazione, vado un po' più lento ma riesco all'arrivo a farne subito un'altra. Devo dire che mi da molta soddisfazione
Old 12-08-2006, 18:47   #19
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
non so nuotare
Old 12-08-2006, 20:25   #20
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Quello che mi sorprende è il margine di miglioramento così rapido, nella corsa per fare tempi e distanze decenti mi ci è voluto un'anno ma poi ho mollato.. Mentre con il nuoto in poco tempo, fico!

per l'idronamicità, anche adesso ogni tanto mi concentro cercando di utilizzare la migliore cordinazione, vado un po' più lento ma riesco all'arrivo a farne subito un'altra. Devo dire che mi da molta soddisfazione
E' sorprendente ma è normalissimo,prendi ad es, la mia scaletta nonostante fossi passato da 1 corso da salvataggio 8 anni fa facendo come allenamento qlcosa di simile nn avrei mai etto di ricominciare subito così eppure......
Tra l'altro adesso rendo meglio di prima e con molti meno allenamenti......
Il discorso è proprio quello che stando in acqua trovi via via sempre di + la maniera di far rendere al meglio la nuotata, le prime volte annaspi ma poi nel giro di poco ti autocorreggi,xchè è evidente quando sbagli.....
Ho insegnato a qlche persona a nuotare e a tutte loro ho solo dato indicazioni sugli errori palesi e ho sempre detto queste parole:
"Io ti posso insegnare il movimento ma poi a nuotare ci devi pensare tu,stando in acqua ti correggerai da solo anche se adesso nn vedi gli errori che fai presto lo capirai xchè cambiando modo di nuotare troverai di man in mano la maniera + proficua x nuotare......"

Io penso che in acqua nn ci sia miglior allenatore di noi stessi
Rimanendo ovviamente fuori dal discorso competizioni eh.......

X Onisem: Azz che passo! Grazie

ciao

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian