|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nuoto 6 volte a settimana, troppo?
Attualmente sto andando ogni giorno quasi in piscina 5 o 6 giorni a settimana, non so perchè ma mi intrippa tantissimo!!!
Ma esagero troppo forse? Vedo che sto avendo un netto miglioramento, tecnica e resistenza data la mia condizione scarsina. Nessuno pratica qualche sport o magari il nuoto così spesso? P.s. mi toglie tutto lo stress.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
chi nuota a livello agonistico lo fa 7gg su 7 per diverse ore quindi non credo sia troppo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Che fisico!!!
Allora avrai stuoli di sgarzoline fameliche dietro di te. Beato!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho trovato lo sport per me
beh fisico, diciamo che forse è lo sport per me perchè ho spalle larghe e pettorali grandi quelli che arrivano fino ai tricipiti. Forse sono anche portato penso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq aldilà di questo consiglio di spezzare la settimana è troppo così soprattutto se sei agli inizi, nn ti libererai mai dell'acido lattico insistendo e nn migliorerai la condizione essendo sempre in condizione di stanchezza...... Presto arriverai al limite se insisti....... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non vedo l'ora che riapra la piscina dove vado io
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
6 allenamenti a settimana sono davvero tanti ma se non riscontri problemi e se come immagino sei molto giovane, non vedo il problema. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
che tempi fai? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
curiosità, secondo voi 1 Pro quanto ci mette x 1 vasca a rana?
Starà sotto i 20 sec x 25mt? ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh non sono giovanissimo non ho 16 anni anche se a vista me li danno ma ne ho 22..
Resisto molto bene 6 giorni di fila! faccio solo la domenica di riposo. in una decina di giorni o meglio ore, faccio un'oretta circa senza riscaldamento, sono passato dalla totale incapacità, insomma non esageriamo, nuotavo da piccolo... ora mi sciroppo 3 vasce di fila con piccolo recupero e ricomincio, poi se non resisto, rallento il ritmo. Senza dubbio è una grande soddisfazione, passare dall'incapace a fare 3 vasche senza problemi con lo stile fatto bene! Boh tempi non lo so, calcola che mi sono fatto una 15 di ore scarse in totale, ma il margine di miglioramento è netto, questo mi da soddisfazione non fare i 25m in 30'!!! Sono stato un paio di volte con una mia amica, ma lei nuota una volta a settimana, boh io ho visto che la costanza ha premiato, poi certo se mi sento stanco non vado ma fin ora non è mai capitato, posso dire di dormire molto meglio la sera adesso La corsa non mi dava sti benefici, mi stressava solo.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
anche io è un pò che voglio iniziare a nuotare un pò... mi sa che st'autunno inizio
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratice si impara l'arte del poca fatica=>maggiore resa...... Migliorerai finchè nn ti muoverai bene, dopo ti bloccherai + o - sullo stesso livello e la crescita sarà molto lenta...... Cmq sia nn esagerare, fatti 1 ora max 1 ora e mezza 3/4 volte a sett e vedrai che andrai già benone, avrai + tempo e starai meglio..... Io dopo qlche anno chen nn nuotavo st'inverno mi son fatto la tessera e ho ricominciato, alla 3° entrata son già riuscito a farmi 80 vasche a rana no stop,dopo la 5°/6° ho sfondato le 100 e conta che nn ero assolutamente ne allenato ne in forma......(andando 2 volte a sett in media) Ricorda sempre che il trucco in acqua nn è la forza ma fare poca fatica e nn stare in tensione, il resto vien da sè....... ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'idronamicità, anche adesso ogni tanto mi concentro cercando di utilizzare la migliore cordinazione, vado un po' più lento ma riesco all'arrivo a farne subito un'altra. Devo dire che mi da molta soddisfazione |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non so nuotare
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro adesso rendo meglio di prima e con molti meno allenamenti...... Il discorso è proprio quello che stando in acqua trovi via via sempre di + la maniera di far rendere al meglio la nuotata, le prime volte annaspi ma poi nel giro di poco ti autocorreggi,xchè è evidente quando sbagli..... Ho insegnato a qlche persona a nuotare e a tutte loro ho solo dato indicazioni sugli errori palesi e ho sempre detto queste parole: "Io ti posso insegnare il movimento ma poi a nuotare ci devi pensare tu,stando in acqua ti correggerai da solo anche se adesso nn vedi gli errori che fai presto lo capirai xchè cambiando modo di nuotare troverai di man in mano la maniera + proficua x nuotare......" Io penso che in acqua nn ci sia miglior allenatore di noi stessi Rimanendo ovviamente fuori dal discorso competizioni eh....... X Onisem: Azz che passo! ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

<<