|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
|
Aiuto estrazione pin dal molex della mobo!!!!
Salve ragazzi c'è un metodo semplice ed efficace per togliere i pin dal "maxi molex"? Ho provato con una d qll fascette di fil di ferro come sta scritto nella recensione dello sleeving kit della vantec ma non è per niente semplice in quanto il filo di ferro tende a piegarsi e non sempre arriva fino alle alette del pin... Poi ho provato a limare una graffetta fino a far diventare la punta più o meno piatta ma è sempre difficoltoso, pensate che in 25 minuti sn riuscito soltanto a togliere un pin...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
1 - infilare 2 spilli in prossimità delle alette che trattengono il cavo nel connettore assicurandosi che ci premano bene sopra (il secondo spillo sarà più duro da inserire) 2- tirare a strappo a tutta forza - sembra che si possa rompere tutto, ma almeno a me non è successo, per 24 volte ![]() il resto a te... buon divertimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
|
io ci sono riuscito con una graffetta limata in punta fino a farla diventare piatta e poi con un pezzo di filo di ferro poi ho tirato con delle pinze e venivano fuori in un batter d'occhio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.