|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
x1900gt + HR-03
Ultima modifica di Don_Lottariote_III : 03-12-2006 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il dissi sarebbe questo
Voi che avete occhio, che dite? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
avresti le heatpipe girate dalla parte sbagliata, un dissipatore così andrebbe molto meglio sugli atx rovesciati
ti consiglio anch'io lo zalman, più leggero e più economico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
si in prestazione va meglio dello zalman(2/3 gradi) ma la scheda video la vedi piegare a meno che non ti crei una staffa da mettare sotto!!!! io per la mia x1950pro mi sono ordinato lo zalman vf900!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non così?
Ultima modifica di Don_Lottariote_III : 04-12-2006 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche l'immagine che hai appena postato (anche non si vede anche se il link è funzionante) e l'immagine che hai messo nel secondo post sono ben diverse se si monta come quest'ultima nessun problema (ovvero prende il calore dal basso e lo porta in alto -> funzionamento normale delle heatpipe), se come quella del secondo post allora non va bene perchè nelle HP il calore fluisce dal basso verso l'alto, e lì è a testa in giù |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho visto il chip sta sottosopra, indi potrei montarlo come nella foto misteriosamente non visualizzabile....con le heatipipe che partono da sotto, scavalcano la scheda e sfogano nel dissi della cpu QUI le istruzioni per il montaggio nei due modi.... rischio? Ultima modifica di Don_Lottariote_III : 04-12-2006 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le gpu sono sempre con la faccia in basso
non sapevo questo fatto del montaggio sui 2 modi, si rivela molto interessante a occhio se dovessi avere qualche problema potrebbe essere solo con interferenze con il dissi passivo che hai sul chipset se hai almeno 3 cm dalla superficie della scheda al dissipatore in verticale oppure dipende dall'altezza del dissipatore del chipset, non so quanti cm sono necessari in orizzontale dato il prezzo non bassissimo, se questo non ti preoccupa troppo, potresti provare, non rischi nulla se vedi che è troppo pesante dovresti provare a fare un supportino verticale, in modo da non far scaricare il peso solo sulla scheda madre o sulla staffa ma anche sul supportino |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ti può far cambiare idea è il costo abbastanza elevato più l'abbinamento con una ventola massimo da 92cm... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
il peso mi lascia perplesso, non vorrei rovinasse una gpu nuova (novembre 06) ps ventole da 12 non ci stann vero? che ventola consigli da 92? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
l'hr03 è il migliore dissi, voleno ci adatti anche una 12x12 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Mitico hr03!! Ma sul dissi ci sono i fori/le staffe per installare tali ventole o bisogna moddarlo? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dopo la parte convettiva del trasferimento termico non sia l'unica è senz'altro vero, ma non credo che la parte conduttiva interna al fluido e relativa alle parti metalliche dei tubi sia efficiente come conduzione+convezione |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
se ne era già parlato ed era stata smentita questa "credenza" |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
è il miglior dissi ad aria,io ho provato l'arctic accelero x2 e lo zalman vf900 led sulla mia 1900xtx e devo dire che il thermaright è il migliore come raffreddamento. Lo zalman addirittura scaldava di quel frullino stock
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne deriva per cui che anche in controgravità (se adeguatamente progettata per quanto riguarda la struttura porosa) funziona, ma senz'altro in gravità il moto del fluido termovettore è favorito anche dalla convezione naturale, per cui trasporta più energia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.