Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 14:34   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
RAM Kingmax... (scusate avevo sbagliato posto per postare)

Scusate ho sbagliato posto per dirvi il mio problema... sono nuovo e devo capire un po' bene come funziona questo forum per attenermi alle regole e rispettarle, scusatemi ancora starò più attento...

Copio il testo della domanda...:

vedete pure la mia configurazione hardware nella firma, e la RAM però non riesco ad overcloccarla

ho 2 banchi da 512 MB della Kingmax come vedete, la sigla riportata su Everest è: MPXC22F-38KT3R-PNA
io vado su CPU configuration, nel bios della mia mb e metto la frequenza a 433mhz, ma se poi vado a winzozzo, mi torna a 400 , torno nel bios, la rimetto a 433 e risuccede.... le latenze le ho tenute originali, e il moltiplicatore della cpu è fisso a 11x, ho provato a dargli 2.65v o 2.70v, ma è uguale
Grazie anticipatamente dell'aiuto...

Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:51   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Prova un pò ad aumentare le latenze.
Old 14-08-2006, 12:28   #3
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

ma non sono ram value, a 433 devono regge il CL 2.5, non centra... e poi gli ho dato un po' di overvolt ma niente da fare...
e cmq Everest dice che sono ram DDR 440, perché ho messo la fsb a 220, pure la banda ram è a 220, ma pensavo che la frequenza della ram fosse indipendente... non capisco molto sta cosa,chiedo aiuto grazie
Old 14-08-2006, 12:46   #4
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Cmq ieri sera che non riuscivo a prendere sonno, pensavo a una cosa di questo tipo... la mia ram la sapete, e però vorrei sincronizzarla con la cpu... e allora forse è meglio cambiarla per non rischiare fumate nere dal pc
La mia Ragazza ha bisogno di un modulo RAM nuovo , e dato che ha un pc vecchiotto, con mb nForce 2, la mia RAM le andrebbe benissimo, e mio padre ha bisogno pure lui di 512 di RAM, così, il mio cervello ha fagocitato questa idea : "un modulo alla mia Ragazza e un'altro a mio babbo, e io mi piglio 1 giga DDR466 in dual channel ", così metto la fsb a 233 megahertz, molti a 11x, e le ram sono già a 233..." che ne pensate?? ho o non ho un cervello superiore??

grazie degli aiuti, siete mitici
Old 14-08-2006, 12:49   #5
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Anzi, a me piacciono le cose tonde
per cui arrotonderei tutto a 240 fsb e 480 ram, e allora il dubbio: quale ram va bene per questo tipo di overclock? (RAM DDR466 )
Old 16-08-2006, 11:47   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

tranquilli, uno alla volta non affannatevi a rispondermi...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian