|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perché solo alcuni siti?
Ciao a tutti!
Magari la soluzione vi sembrerà ovvia, ma io al momento non riesco a trovarla. ![]() In casa ho due pc collegati tra loro con un cavo rj-45, e finora riuscivo a condividere un'unica connessione ADSL (4Mega). Poi ho avuto problemi di linea e anche di modem e ho dovuto sostituire quest'ultimo. Da quel momento il computer che ha il collegamento diretto a Internet indica una banda di 10Mega (!!) ma l'altro si collega solo ad alcuni siti! E la cosa non dipende neanche dalla pesantezza del sito, perchè ne visualizza tranquillamente alcuni con filmati Flash. Inoltre ho notato che non invia proprio la richiesta al server (utilizzo rete 0%). La stessa cosa succede sia con IE che con Firefox. ![]() Avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
10Mega perchè è un Ethernet, vedi la velocità della rete non della connessione.
Forse sul pc hai dei virus/trojan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie.
Il mio è un modem che ha anche la porta Ethernet, ma è collegato via USB. Incide ugualmente? AVG non mi segnala alcun virus, ma da quando si è presentato il problema non posso più aggiornarlo. Può essere che la causa di tutto sia la connessione Ethernet? In questo caso non dovrebbe non visualizzare alcun sito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si è uguale anche da USB.
Il tipo di connessione non c'entra o navighi o non navighi. Prova un altro antivirus, casomai puoi fa la scansione da un altro pc, i file in uso finisce che non te li rimuove e imposta la scansione per tutti i tipi di file e genere di virus, Trojan, adware, Unwanted, Heuristic...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In effetti qualche virus c'era...
Risolto questo, ora sono ad un nuovo problema: il secondo computer non mi si collega più ad alcun sito. In particolare, se sono su Internet non funziona la LAN e viceversa. In pratica se sono su Internet nessuno dei computer può accedere alle cartelle condivise con l'altro causa mancanza di diritti di amministrazione e non riesco a pingarli, ma se sono offline questi problemi non ci sono più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.